Ospedale Tatarella
Ospedale Tatarella
Enti locali

Ospedale “Tatarella”: a pieno regime il parto indolore

Agli operatori l’apprezzamento del Direttore Generale e del presidente Michele Emiliano

È operativo a pieno regime il servizio di Partoanalgesia attivato nel reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell'Ospedale "Tatarella" di Cerignola.
Il nuovo servizio è dedicato alle donne che desiderano affrontare ancora più serenamente l'esperienza del parto.
Grazie all'implementazione degli organici, la squadra di medici anestesisti del "Tatarella" si è arricchita di dodici professionisti. Insieme alle altre figure professionali coinvolte in tutte le fasi dell'esperienza del parto (ginecologi, ostetriche, infermieri, pediatri) assicurano il parto indolore tutti i giorni, h 24.
Varie donne hanno già usufruito della partoanalgesia nelle prime fasi di avvio del servizio, decine quelle che ne hanno fatto richiesta.
L'analgesia epidurale praticata durante il travaglio si ottiene con una tecnica che può essere eseguita solo da un medico anestesista.
Consente un controllo efficace del dolore nel travaglio e nel parto, lasciando inalterate tutte le altre sensibilità, compresa la capacità di muoversi e camminare.
Non è dolorosa perché viene preceduta da un'anestesia locale e può essere eseguita in pochi minuti. La tecnica e il farmaco anestetico utilizzato non sono pericolosi, né per la madre né per il nascituro e non compromettono l'allattamento materno.
Il Direttore Generale Vito Piazzolla si è complimentato con gli operatori per la professionalità con cui hanno avviato il servizio, tenuto conto delle gravi difficoltà che l'Azienda incontra costantemente in fase di reclutamento del personale.
Un plauso giunge anche dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che, per il tramite del Direttore Generale, ha ringraziato pubblicamente tutti gli operatori per l'ottimo lavoro svolto, invitandoli a continuare nella professione con la competenza, l'efficienza e l'umanità sino ad ora dimostrate.
  • notizie
  • Asl
  • Asl Foggia
  • Ospedale Giuseppe Tatarella Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
ASL Foggia-Regione Puglia: dal primo luglio partono le Aggregazioni Funzionali Territoriali (AFT) ASL Foggia-Regione Puglia: dal primo luglio partono le Aggregazioni Funzionali Territoriali (AFT) Si tratta di nuova forma organizzata della medicina di famiglia
ASL Foggia-Gestione Rischio Clinico: prelievi a domicilio per chiunque ne faccia richiesta ASL Foggia-Gestione Rischio Clinico: prelievi a domicilio per chiunque ne faccia richiesta Modificato il regolamento per assicurare integrità e tracciabilità alle prestazioni eseguite
ASL Foggia: potenziata la rete di assistenza primaria, conferiti 24 incarichi a tempo indeterminato ASL Foggia: potenziata la rete di assistenza primaria, conferiti 24 incarichi a tempo indeterminato Nuove assunzioni anche a Cerignola
Nuove soluzioni terapeutiche e ambulatori di Andrologia e Uroginecologia all'ospedale Tatarella di Cerignola Nuove soluzioni terapeutiche e ambulatori di Andrologia e Uroginecologia all'ospedale Tatarella di Cerignola Le novità presso la Struttura Complessa di Urologia illustrate da ASL Foggia
ASL Foggia comunica l’interruzione CUP e Contact Center il 17 e il 18 giugno 2025 ASL Foggia comunica l’interruzione CUP e Contact Center il 17 e il 18 giugno 2025 L’operazione serve a completare la migrazione al cloud regionale di InnovaPuglia
Nuova tecnologia con Laser ad Holmio al Presidio Ospedaliero “Giuseppe Tatarella” di Cerignola Nuova tecnologia con Laser ad Holmio al Presidio Ospedaliero “Giuseppe Tatarella” di Cerignola E’ indicata per il trattamento dell’Ipertrofia prostatica e della calcolosi urinaria
Preservazione della fertilità: ASL Foggia approva l’avviso pubblico per il contributo Social Freezing Preservazione della fertilità: ASL Foggia approva l’avviso pubblico per il contributo Social Freezing L’iniziativa è rivolta alle donne di età compresa fra 27 e 37 anni
Ha fatto tappa a Cerignola il “Tour in rosa” per gli screening gratuiti riservati alle donne che lavorano nel mondo della scuola Ha fatto tappa a Cerignola il “Tour in rosa” per gli screening gratuiti riservati alle donne che lavorano nel mondo della scuola L’iniziativa dell’ASL Foggia ha coinvolto sette scuole in tutto, due istituti scolastici della città ofantina
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.