anni lettera
anni lettera
Territorio

“Parco Giordano”: la denuncia dell’avv. Franco Metta

Privo di certificazione di fine lavori, di certificato di agibilità, di certificato di abitabilità. Ciò nonostante il primo blocco abitativo e palesemente abitato

Pubblichiamo integralmente quanto comunicatoci a mezzo mail dall'avv. Francesco Metta, Sindaco di Cerignola sospeso con lo scioglimento per infiltrazioni mafiose del Consiglio Comunale di Cerignola.

Dopo quanto segnalato e denunciato nelle trasmissioni radiofoniche "Il cielo è sempre più blu", andate in onda sulle frequenze di TRC, e con vari post sulla propria pagina facebook, nella giornata di venerdì 28 febbraio 2020 l'avv. Francesco Metta, sospeso Sindaco di Cerignola, ha protocollato presso il Comune di Cerignola una segnalazione – denuncia, indirizzata al Commissario Straordinario dott. Umberto Postiglione, al Comandante della Polizia Municipale dott. Francesco Delvino e al Dirigente del Settore Edilizia Privata Ing. Michele Chiumento, volta ad evidenziare palesi irregolarità all'intervento edilizio denominato "Parco Giordano" .

"Segnalo e denuncio alla SS.VV. quanto segue:
In zona "Padreterno", alla intersezione con via Torre Quarto, insiste un intervento edilizio denominato PARCO GIORDANO, che mi consta con assoluta certezza:
privo di certificazione di fine lavori e conformità degli stessi a quanto amministrativamente autorizzato;
privo di certificato di agibilità;
privo di certificato di abitabilità;
Ciò nonostante il primo blocco abitativo (la definizione "villetta" pare francamente esagerata…) è palesemente indiscutibile abitato.
Sono a disposizione per avvalorare in ogni sede tale circostanza di fatto.
Chieda che quanto segnalato e denunciato sia oggetto di verifica immediata e delle prescritte sanzioni.
Segnalo l'obbligo di disporre lo sgombero dell'edificio indebitamente occupato quale conseguenza della segnalata violazione.
Non credo che il ben noto rapporto amicale tra il costruttore ing. Calice e il Commissario Straordinario dr. Postiglione possa essere di impedimento all'accertamento e alla sanzione di quanto ho riferito".

Dopo le 48 ore dalla presa visione della segnalazione – denuncia la segnalazione sarà inoltrata alla Compagnia dei Carabinieri di Cerignola, alla Guardia di Finanza di Cerignola, al Commissariato di Polizia di Stato di Cerignola e alla Procura della Repubblica di Foggia.
Denuncia protocollata Parco GiordanoDenuncia protocollata Parco Giordano
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • procura della repubblica
  • commissione
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Lo annuncia in una nota stampa il Commissario Cittadino CON, Rosario Spione
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Uno dei due video pubblicati sulla rubrica social ha ottenuto migliaia di visualizzazioni
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Un messaggio colmo di stima e gratitudine nella rubrica social “Buongiorno Cerignola”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.