incidente pedonale
incidente pedonale
Vita di città

Pedoni “vittime” della pista ciclabile: aumentano le segnalazioni di cadute sul corso cittadino

Il cantiere della ciclovia non è delimitato e provoca disagi ai passanti

Si susseguono le segnalazioni di cittadini che esprimono dubbi (legittimi) circa la pericolosità del cantiere a cielo aperto per la realizzazione della pista ciclabile sul corso cittadino principale.

Negli ultimi giorni almeno una decina di persone (soprattutto anziane) sono cadute attraversando il corso.

La maggior parte di queste è inciampata nel cordolo che delimita la pista ciclabile. Il "cantiere", infatti, non risulta segnalato come si deve, per questo è causa di disagi e rischi ai passanti.

In molti casi si è reso necessario l'intervento dell'autombulanza e degli agenti di Polizia municipale per soccorrere i malcapitati passanti. Gli ultimi due incidenti si sono verificati ieri, in due zone diverse del corso cittadino: in Corso Roma e in zona Convento.

E' chiaro che, oltre alla viabilità, la pista ciclabile rischia di intaccare seriamente anche l'attraversamento pedonale.

I cittadini non si sentono più sicuri nel percorrere il corso principale, e ciò va sicuramente a discapito delle attività commerciali ubicate in pieno centro, visto che la ciclovia parte da zona Castello e termina nei pressi della Mezza Luna.
  • pista ciclabile
Altri contenuti a tema
Associazioni di Cerignola prendono le distanze dal progetto ciclabile sul corso cittadino Associazioni di Cerignola prendono le distanze dal progetto ciclabile sul corso cittadino In un comunicato stampa dichiarano: “E’ l’ennesima occasione persa”
Ripartiti i lavori per la realizzazione della pista ciclabile sul corso cittadino di Cerignola Ripartiti i lavori per la realizzazione della pista ciclabile sul corso cittadino di Cerignola La nuova bike line sarà costruita in resina e senza la presenza del cordolo
Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite Iva Cerignola: “Torniamo ad occuparci della pista ciclabile” Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite Iva Cerignola: “Torniamo ad occuparci della pista ciclabile” Il portavoce Specchio: “Il comitato è ancora in attesa di poter discutere delle modifiche al progetto”
Revisione del progetto ciclabile sul corso principale di Cerignola: la proposta di alcune associazioni Revisione del progetto ciclabile sul corso principale di Cerignola: la proposta di alcune associazioni Un documento puntuale e dettagliato è stato inviato via PEC agli Assessori Cicolella e Merra
Comitato per la tutela dei commercianti e partite IVA di Cerignola: “Anche la variante della ciclabile non è adatta” Comitato per la tutela dei commercianti e partite IVA di Cerignola: “Anche la variante della ciclabile non è adatta” Il portavoce Vincenzo Specchio “boccia” la proposta degli assessori presenti alla riunione del 10 Giugno scorso
Pista ciclabile a Cerignola: l’Associazione Commercianti segnala dubbi, domande e scarsa partecipazione delle associazioni Pista ciclabile a Cerignola: l’Associazione Commercianti segnala dubbi, domande e scarsa partecipazione delle associazioni Le considerazioni nascono dall’analisi delle varianti del progetto, ricevute lo scorso 4 Luglio
Associazione Commercianti Cerignola: “Sulla pista ciclabile va fatta chiarezza” Associazione Commercianti Cerignola: “Sulla pista ciclabile va fatta chiarezza” I commercianti non sono contrari alla mobilità sostenibile, ma lamentano mancanza di logica e visione
Lega Cerignola: “Creata dal nulla una pista ciclabile, ancora un’opera approssimativa e inutile” Lega Cerignola: “Creata dal nulla una pista ciclabile, ancora un’opera approssimativa e inutile” La nuova pista parte da Via Osteria Ducale e attraversa Viale XXIV Maggio
© 2001-2025 CerignolaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.