Piazza del Carmine / Piazza Di Vittorio
Piazza del Carmine / Piazza Di Vittorio
Vita di città

Piazza del Carmine di Cerignola: nuova viabilità e nuovo look

Al posto della vecchia rotatoria, sorgerà una piazza. Tra qualche mese cambiamenti ufficiali

Piazza Giuseppe Di Vittorio, meglio conosciuta come Piazza del Carmine, cambierà presto definitivamente look. Ad annunciarlo, mostrando le immagini sui social, è il sindaco di Cerignola Francesco Bonito.

«Tra qualche mese in quella zona cambierà per sempre la viabilità - scrive il sindaco - perché al posto della rotatoria verrà fuori una piazza che renderà merito alla Chiesa da poco ristrutturata. Ci è sembrato davvero improponibile lasciare che le auto scorrazzassero o fossero parcheggiate perfino sul sagrato, per questo siamo intervenuti ripensando e ridisegnando l'intera area. Anche questo intervento di Rigenerazione Urbana era stato bocciato dalla Sovrintendenza a causa della sciatteria della passata amministrazione e solo grazie al nostro ufficio tecnico abbiamo evitato di perdere il finanziamento. E abbiamo quindi iniziato i lavori per cambiare in meglio il volto di Cerignola.

Con il nostro assessore ai lavori pubblici, Mario Liscio, stiamo pensando ad ulteriori interventi in una delle zone più caratteristiche della città.

Restituiamo a Cerignola la bellezza che merita»
conclude il primo cittadino.

  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
30mila euro dalla Regione per riqualificare piazza Duomo e largo Matera a Cerignola 30mila euro dalla Regione per riqualificare piazza Duomo e largo Matera a Cerignola La notizia in seguito all'annuncio dei progetti vincitori del concorso di idee
Buche a Cerignola, completati gli interventi nel quartiere Torricelli Buche a Cerignola, completati gli interventi nel quartiere Torricelli Cicolella: “Stiamo mappando le aree per gli interventi più urgenti"
Corso Gramsci, riprendono domani i lavori per la pista ciclabile e i marciapiedi Corso Gramsci, riprendono domani i lavori per la pista ciclabile e i marciapiedi L'assessore Lasalvia: «Vigileremo sulla puntuale e corretta ripresa delle operazioni»
Palazzetto Santa Barbara a Cerignola: inaugurato il cantiere Palazzetto Santa Barbara a Cerignola: inaugurato il cantiere Un nuovo impianto sportivo polivalente sarà a disposizione della città
Da lunedì cominciano i lavori di ripristino del ponte di Via Torre Quarto Da lunedì cominciano i lavori di ripristino del ponte di Via Torre Quarto Ecco la viabilità alternativa prevista
Proseguono le operazioni di sfalcio dell'erba e di cura del verde Proseguono le operazioni di sfalcio dell'erba e di cura del verde Le foto degli interventi nelle zone interessate
Approvati dall'autorità idrica pugliese interventi in diverse zone di Cerignola Approvati dall'autorità idrica pugliese interventi in diverse zone di Cerignola Il sindaco Bonito: "Prima di noi, nessuna amministrazione ha mosso un dito per il completamento della rete idrica"
A Cerignola con "StradaxStrada" rifatti circa 20 chilometri di strade extraurbane A Cerignola con "StradaxStrada" rifatti circa 20 chilometri di strade extraurbane Le dichiarazioni dell'Assessore alla Sicurezza Teresa Ciccolella
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.