
Polemiche sulle sedie al live di Nek, il Comune di Cerignola: "Posti a chi aveva finanziato l'evento"
La nota: "Nessun posto a sedere riservato a esponenti dell’amministrazione comunale"
"Festa patronale, alcune precisazioni per fare chiarezza. "Il concerto del cantante Nek è stato organizzato dalla Deputazione Feste Patronali.
L'idea di mettere delle sedie da destinare a coloro che hanno elargito un finanziamento per l'organizzazione della festa è della Deputazione Feste Patronali.
Nessuno dell'amministrazione comunale, dal Sindaco agli assessori, dalla presidente del Consiglio ai Consiglieri comunali, ha ricevuto l'invito per assistere allo spettacolo canoro del 9 settembre. Quindi, nessun posto a sedere era riservato a esponenti dell'amministrazione comunale.
Come già ribadito, l'amministrazione comunale ha destinato 30mila euro come contributo per l'organizzazione della festa, il doppio di quanto veniva concesso quando il dott. De Cosmo era assessore al Bilancio.
Precisati per l'ennesima volta questi aspetti, ora che la festa patronale è terminata l'auspicio è che non si alimentino ulteriori polemiche e strumentalizzazioni dal gusto prettamente politico e si volti definitivamente pagina una volta per tutte".