9651 polizia 3
9651 polizia 3
Cronaca

Polizia di Stato: Arresta Padre e Figlio per reato di atti persecutori in concorso.

Storia a Lieto fine per una donna di Cerignola

"Storia a lieto fine per una donna di Cerignola, esasperata dalla continue minacce e ritorsioni da parte del figlio e dell'ex marito, i quali pretendevano che abbandonasse la propria abitazione, di sua proprietà perché ricevuta in donazione, e soprattutto la vendesse in modo che il ricavato fosse diviso fra i suoi due aguzzini.
Era la mattina dello scorso 4 aprile quando una donna, in lacrime, si faceva trovare davanti al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola, chiedendo di poter parlare con la Dott.ssa COLASUONNO, dirigente del medesimo Commissariato. Prontamente accolta, la donna riferiva che, ormai da diverso tempo, il figlio, suo convivente all'interno della casa coniugale, istigato dal padre, persona dalla quale la donna era in fase di separazione e che aveva abbandonato l'abitazione coniugale, pretendeva che vendesse l'appartamento e che il ricavato fosse consegnato a lui in modo da poterlo sperperare come credeva, aggiungendo che, se non avesse adempiuto a quanto richiesto o se l'avesse denunciato, l'avrebbe ammazzata buttandola giù dal balcone.
Per questo, si era vista costretta a modificare le proprie abitudini di vita, trascorrendo la notte sul divano, anziché in camera da letto, perché più vicino alla porta d'ingresso dell'abitazione, in modo da poter fuggire all'occorrenza.
La donna raccontava, altresì, che in più di un'occasione trovava, in piena notte, il figlio che la fissava mentre dormiva; in un'altra occasione, il figlio, dopo una furibonda lite, l'aggrediva spiaccicandole dei fioroni in faccia, ed in un'altra ancora lo stesso ex marito, prima dell'abbandono della casa coniugale, l'aveva picchiata con schiaffi sulla nuca.
Le minacce proseguivano anche successivamente alla denuncia sporta dalla donna, ormai sotto protezione presso una casa famiglia, allorquando, dopo aver più volte tentato di contattarla telefonicamente sulla sua utenza mobile, la cercavano con la stessa insistenza presso parenti e conoscenti dicendo loro che occorreva la sua presenza per sottoscrivere l'atto di vendita dell'abitazione. Ancora il figlio si presentava presso il domicilio della nonna materna, dicendole che, se la figlia non avesse firmato il consenso per la vendita dell'appartamento, le avrebbe tagliato la testa con una grossa accetta ed un'altra volta dicendo che l'avrebbe gettata tra i topi di fogna; redarguito dalla nonna, soprattutto sul fatto che non avesse rispetto delle condizioni di salute precarie del nonno, il nipote rispondeva che non gli importava nulla.
L'attività di indagine, svolta in maniera pressante dagli Agenti del Commissariato di Cerignola, consentiva di acquisire elementi concreti in ordine alla sussistenza del reato di stalking tali non ritenere più procrastinabile, da parte della competente Autorità Giudiziaria, la richiesta e la conseguente emissione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, immediatamente eseguita dagli uomini appartenenti al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola, coordinati dal loro Dirigente.
Gli arrestati, dei quali vengono omessi i dati anagrafici per tutelare la parte offesa, dopo le formalità di rito, venivano condotti presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione dell'A.G. competente."
  • notizie
  • Polizia di Stato
  • Vice Questore Aggiunto Loreta Colasuonno
  • Notizie Cerignola
  • Cerignola News
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
In manette riciclatori provenienti dalla criminalità foggiana: sequestrati 10 milioni In manette riciclatori provenienti dalla criminalità foggiana: sequestrati 10 milioni Operazione alle prime luci dell’alba di Guardia di Finanza e Polizia di Stato, 9 gli arrestati
Controlli della Polizia su esercizi pubblici a Cerignola: notificati due provvedimenti di sospensione Controlli della Polizia su esercizi pubblici a Cerignola: notificati due provvedimenti di sospensione Prosegue l’attività degli agenti sul territorio per prevenire situazioni socialmente pericolose
Foggia e provincia, a maggio 25 servizi di controllo straordinario del territorio a Cerignola Foggia e provincia, a maggio 25 servizi di controllo straordinario del territorio a Cerignola L'ultimo mese è stato caratterizzato da un’intensa attività sul territorio da parte Polizia di Stato
Fiumi di cocaina e hashish a Cerignola, nel foggiano sino a Ruvo di Puglia Fiumi di cocaina e hashish a Cerignola, nel foggiano sino a Ruvo di Puglia Maxi operazione della Polizia di Stato col coordinamento della Procura di Foggia
Rubano auto a Noicattaro, due cerignolani in fuga arrestati dalla Polizia Rubano auto a Noicattaro, due cerignolani in fuga arrestati dalla Polizia Beccati in flagranza due pregiudicati giovanissimi, di 20 e 24 anni
Furti d’auto, arresti a Cerignola: “Grazie alle forze di Polizia per la brillante operazione” Furti d’auto, arresti a Cerignola: “Grazie alle forze di Polizia per la brillante operazione” Bonito e Cicolella: “Prima risposta alle nostre richieste delle settimane scorse”
Furto, riciclaggio e ricettazione di auto: nel mirino della Polizia gruppo di Cerignola Furto, riciclaggio e ricettazione di auto: nel mirino della Polizia gruppo di Cerignola Scatta la custodia cautelare in carcere per 25 cerignolani gravemente indiziati
Arrestati due giovani a Cerignola in due distinte operazioni di Polizia Arrestati due giovani a Cerignola in due distinte operazioni di Polizia Gli agenti hanno recuperato due auto dopo un lungo inseguimento
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.