Anziani contagiati
Anziani contagiati
Cronaca

Positivi 69 ospiti e 28 operatori nella RSSA Fondazione Palena di Foggia

La Direzione generale della ASL Foggia comunica di aver immediatamente applicato il livello più alto dei protocolli di supporto

In merito al forte contagio nella RSSA Fondazione Palena di Foggia, dove sono risultati positivi al COVID-19 sia gli ospiti che il personale sanitario, la Direzione della ASL Foggia comunica quanto segue:

"In riferimento alle criticità registrate nella RSSA Fondazione Palena di Foggia, si comunica che la ASL Foggia ha immediatamente applicato il livello più alto dei protocolli di supporto, previsti in caso di infezioni comunitarie all'interno di strutture socio-assistenziali.

I tecnici del Dipartimento di Prevenzione hanno effettuato verifiche nella struttura.

Il Servizio di Igiene ha predisposto l'esecuzione dei tamponi su tutti i pazienti e gli operatori sanitari e avviato le indagini epidemiologiche per ricostruire le catene di contagio.

Giovedì sono stati tempestivamente effettuati i test: sono positivi 69 ospiti e 28 operatori.
Sempre da giovedì, gli ospiti sono visitati giornalmente dai medici delle USCA che stanno garantendo la dovuta assistenza clinica.
In considerazione della particolare situazione accertata dai tecnici della ASL Foggia all'interno della struttura, la Direzione ha assicurato la presenza di un primo contingente di operatori, compreso il personale infermieristico, anche grazie al contributo del Policlinico di Foggia.

Ha chiesto, inoltre, al Gruppo Universo Salute di subentrare, affiancando la ASL, nella gestione della RSSA sino al superamento della fase emergenziale.
La ASL Foggia continuerà ad assicurare l'assistenza infermieristica e il telemonitoraggio dei pazienti.
La Direzione Generale della ASL Foggia ha dato mandato alla Direzione sanitaria di avviare una indagine esplorativa per accertare i fatti che hanno portato alla situazione attuale. Sul posto sono intervenuti i medici delle USCA"
  • Asl Foggia
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Coronavirus
  • Coronavirus Fase 2
  • Coronavirus fase 3
Altri contenuti a tema
Regione Puglia - ASL Foggia: potenziamento delle strutture ospedaliere tra cui anche Cerignola Regione Puglia - ASL Foggia: potenziamento delle strutture ospedaliere tra cui anche Cerignola Stanziati 2.410.512 euro per la Cardiologia-UTIC del Presidio Ospedaliero “G. Tatarella”
ASL Foggia: riparte la marcia del Mammomobile e del Papmobile per gli screening oncologici gratuiti: tutte le tappe di settembre ASL Foggia: riparte la marcia del Mammomobile e del Papmobile per gli screening oncologici gratuiti: tutte le tappe di settembre Complessivamente sono quindici le tappe in provincia di Foggia
ASL Foggia: partita la campagna vaccinale contro il Papilloma Virus ASL Foggia: partita la campagna vaccinale contro il Papilloma Virus A Cerignola sono previste due date a Settembre
Conferiti incarichi a tre Medici Specializzandi in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Foggia Conferiti incarichi a tre Medici Specializzandi in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Foggia La firma dei contratti è avvenuta ieri a seguito dell’avviso pubblico per soli titoli indetto a Marzo scorso
Secondo focolaio West Nile nel foggiano, le raccomandazioni della Asl Secondo focolaio West Nile nel foggiano, le raccomandazioni della Asl «La situazione a Foggia e provincia è sotto costante osservazione»
ASL Foggia, a Cerignola un convegno sul Sistema di Emergenza Territoriale 118 ASL Foggia, a Cerignola un convegno sul Sistema di Emergenza Territoriale 118 Se ne discuterà il prossimo 12 settembre a Cerignola: il programma completo
"West Nile Virus non si trasmette da persona a persona e non contagia alimenti": la nota di ASL Foggia "West Nile Virus non si trasmette da persona a persona e non contagia alimenti": la nota di ASL Foggia Monitoraggio sul territorio costante: l'invito dell'ente a evitare inutili allarmismi
Gestione condivisa del Punto Unico di Accesso (PUA) a Cerignola: oggi la sottoscrizione Gestione condivisa del Punto Unico di Accesso (PUA) a Cerignola: oggi la sottoscrizione Un protocollo d’intesa tra l’Ambito Territoriale Sociale e il Distretto Socio Sanitario di ASL Foggia nella città ofantina
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.