Assessore Sforza
Assessore Sforza
Vita di città

Raccolta differenziata a Cerignola: da domani la distribuzione dei nuovi mastelli per il secco residuo

Diversi i punti di ritiro: saranno consegnati oltre 22mila contenitori e una guida per i cittadini

Da domani, lunedì 7 luglio, la società Teknoservice, gestore del servizio di raccolta dei rifiuti a Cerignola, inizierà la distribuzione dei nuovi mastelli dedicati al secco residuo (indifferenziato).

Saranno consegnati oltre 22mila nuovi contenitori insieme a una brochure riepilogativa con tutte le informazioni essenziali per una corretta raccolta differenziata. Per il ritiro del nuovo mastello è sufficiente presentare il codice fiscale dell'intestatario Tari.

Sono diversi i punti dove poter ritirare il mastello: all'Info point nell'ex Tribunale di Cerignola, in via Giovanni Falcone, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 14:00 e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:45; al Centro di comunale di raccolta (Ccr) in Viale Vittime del Lavoro, in Zona Industriale, dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00; presso le Isole ecologiche (il lunedì alla rotonda della Lidl, il giovedì in Zona Torricelli vicino al Cercat e il sabato in via Giovanni Falcone di fronte all'ex Tribunale sempre dalle ore 7:00 alle ore 11:00); all'Info point del Comune di Cerignola, all'ingresso della Biblioteca di Comunità, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

"Questi nuovi contenitori sostituiranno i mastelli blu utilizzati finora. I cestini blu, una volta svuotati, dovranno essere utilizzati esclusivamente per la raccolta di carta e cartone. Contiamo sulla preziosa collaborazione di tutti i cittadini per rendere la nostra città sempre più pulita e sostenibile. Un piccolo gesto da parte di ognuno di noi può fare una grande differenza per l'ambiente", le parole dell'assessore all'Ambiente Vincenzo Sforza.
  • raccolta differenziata
Altri contenuti a tema
Incontro con gli amministratori di condominio per il miglioramento della raccolta differenziata a Cerignola Incontro con gli amministratori di condominio per il miglioramento della raccolta differenziata a Cerignola Si è svolto nel pomeriggio di ieri a Palazzo di Città, con la presenza del Sindaco e Assessore Sforza
Novità per la raccolta differenziata a Cerignola: arrivano i nuovi mastelli Novità per la raccolta differenziata a Cerignola: arrivano i nuovi mastelli Saranno utilizzati per il secco residuo, la distribuzione comincerà lunedì 7 Luglio
Raccolta differenziata a Cerignola: ecco perchè un codice fiscale non basta! Raccolta differenziata a Cerignola: ecco perchè un codice fiscale non basta! L’assessore all’Ambiente Sforza spiega il suo punto di vista circa i cassonetti “intelligenti”
Differenziata a Cerignola, arriva una nuova video-guida. Sforza: "Non è un'opzione ma un dovere civico" Differenziata a Cerignola, arriva una nuova video-guida. Sforza: "Non è un'opzione ma un dovere civico" L'assessore all'ambiente: "Chi continua a sbagliare, o a far finta di nulla, sta danneggiando l'intera comunità"
Trasgressori della raccolta differenziata a Cerignola: ecco come vengono individuati Trasgressori della raccolta differenziata a Cerignola: ecco come vengono individuati Lo ha puntualizzato l’Assessore Teresa Cicolella in un post diffuso sui social
A Cerignola è tolleranza zero sulla raccolta differenziata A Cerignola è tolleranza zero sulla raccolta differenziata Il consigliere Sforza: “Le sanzioni saranno applicate con la massima severità”
Cerignola, raccolta differenziata obbligatoria: previste sanzioni per i trasgressori Cerignola, raccolta differenziata obbligatoria: previste sanzioni per i trasgressori Controlli a tappeto in città, i sacchetti non idonei e rifiuti non conformi non verranno ritirati
Raccolta differenziata, la Commissione Ambiente di Cerignola incontra Teknoservice Raccolta differenziata, la Commissione Ambiente di Cerignola incontra Teknoservice Allo studio strategie e soluzioni operative per migliorare il servizio
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.