raduno piazza duomo
raduno piazza duomo

Raduno auto e moto d’epoca a Cerignola: il programma dell’evento

Previste anche visite guidate a cura della Pro Loco

Domenica 5 ottobre si svolgerà, in Piazza Duomo, la quinta edizione del raduno auto e moto d'epoca.

L'evento, patrocinato dal Comune di Cerignola, quest'anno prevede qualche novità nel programma rispetto all'edizione precedente.

"Abbiamo voluto unire la passione per le auto d'epoca e il divertimento alla cultura e alla conoscenza della storia locale. Chiunque lo desidera potrà infatti visitare il Museo del Grano, il Piano delle Fosse ed il Murale dedicato a Giuseppe Di Vittorio. Le visite sono organizzate a cura della Pro Loco", ha dichiarato Raffaele Romagnuolo, uno dei promotori ed organizzatori del Raduno.

Il programma della giornata è così articolato:

ore 9:00: ritrovo in Piazza Duomo

ore 9:45: in collaborazione con la Pro Loco di Cerignola, visita guidata e gratuita per i partecipanti al Polo Museale Civico, al Museo del Grano, a Piano S. Rocco (Piano delle Fosse Granarie), al murale dedicato a Giuseppe Di Vittorio

ore 11:30: premiazioni

ore 12:30: partenza da Piazza Duomo, sfilata in Corso Aldo Moro e arrivo in Corso Scuola Agraria

ore 13:15: pranzo presso la Sala ricevimenti "Villa Torre Quarto" con l'animazione di Maurizio Dipilato

"Anche quest'anno abbiamo ricevuto tantissime iscrizioni e adesioni da vari paesi, a dimostrazione di quanto l'iniziativa stia crescendo di anno in anno. Solo da un club di Manfredonia domenica arriveranno una ventina di auto modello 500. Inoltre avremo l'onore di ospitare in piazza con noi un'auto d'epoca della Polizia di Stato con due agenti", ha dichiarato il Presidente dell'associazione "Cerignola in auto e moto d'epoca" Pasquale Seccia.
  • auto d'epoca
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.