Rifiuti, la critica di Forza Italia Cerignola sulla gara vinta da Teknoservice

La nota di Carlo Dercole, il segretario cittadino del partito di centrodestra

«La gara vinta da Teknoservice per la raccolta e il trasporto dei rifiuti rappresenta una vera truffa ai danni dei cittadini». È quanto denuncia Carlo Dercole, segretario cittadino di Forza Italia Cerignola, che torna a sollevare dubbi e interrogativi sull'intera gestione del servizio rifiuti da parte dell'amministrazione comunale.

«Grazie alle nostre denunce, oggi ogni atto pubblico specifica chiaramente che il costo del trasporto è a carico della Teknoservice, come previsto da bando di gara. Resta, però, ancora da chiarire cosa sia accaduto nei quattro anni precedenti, durante i quali – a nostro avviso – i cittadini hanno pagato due volte lo stesso servizio».

Dercole evidenzia come, con l'avvio del trasporto da parte di Teknoservice verso l'impianto di destino (Seari, ad Atella), si sia creato un vero e proprio cortocircuito operativo.

«L'azienda non dispone dei mezzi necessari per garantire il servizio in una città grande come Cerignola. E cosa fa? Chiede e ottiene ulteriori risorse dal Comune per potenziare il parco automezzi. È lecito tutto questo?».

Da qui, il segretario di Forza Italia pone alcune domande precise:
  • Qualcuno ha garantito alla ditta che avrebbe potuto evitare il tragitto verso Atella, riducendo costi e tempi, pur in violazione del bando? Avendo così a disposizione sempre un tir vuoto per il giorno successivo?
  • Oppure la ditta ha presentato un'offerta tecnica non conforme, e in tal caso come è stata possibile l'aggiudicazione della gara?
«La Teknoservice – conclude Dercole – si è aggiudicata una gara che indicava in modo preciso il destino dei rifiuti. È suo dovere organizzarsi per rispettare quanto previsto nel disciplinare, senza chiedere nuovi soldi ai cittadini di Cerignola. Forza Italia chiede chiarezza immediata e trasparenza totale: questa amministrazione ha il dovere di rispondere».
  • Rifiuti
  • carlo dercole
  • Forza Italia Cerignola
  • Teknoservice
Altri contenuti a tema
Botta e risposta tra Dercole, PD e M5S sulla questione Teknoservice a Cerignola Botta e risposta tra Dercole, PD e M5S sulla questione Teknoservice a Cerignola Il Segretario cittadino di Forza Italia si rivolge direttamente alle forze dell’ordine
Partito Democratico e M5S Cerignola: “Facciamo chiarezza sulle dichiarazioni di Dercole” Partito Democratico e M5S Cerignola: “Facciamo chiarezza sulle dichiarazioni di Dercole” Si infervora la polemica tra i rappresentanti delle forze politiche sulla questione Teknoservice
Carlo Dercole, Forza Italia: “Tra i servizi promessi da Teknoservice anche la rimozione di amianto” Carlo Dercole, Forza Italia: “Tra i servizi promessi da Teknoservice anche la rimozione di amianto” Il Segretario cittadino sollecita inoltre la nomina del DEC (Direttore Esecutivo del Contratto)
Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “La gara vinta dalla Teknoservice andrebbe revocata in autotutela” Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “La gara vinta dalla Teknoservice andrebbe revocata in autotutela” Il Segretario cittadino “rispolvera” il contratto dell’azienda trovando evidenti lacune
Carlo Dercole, Forza Italia: “La CUC letteralmente inventata dalla nostra Amministrazione” Carlo Dercole, Forza Italia: “La CUC letteralmente inventata dalla nostra Amministrazione” Il Segretario cittadino ricorda anche coloro che lavorarono alla sua realizzazione
Carlo Dercole, Forza Italia: “La Teknoservice ci sta truffando con la complicità dell’Amministrazione” Carlo Dercole, Forza Italia: “La Teknoservice ci sta truffando con la complicità dell’Amministrazione” Il Segretario cittadino prosegue la disamina delle clausole contrattuali dell’azienda
Matteo Capuano, consigliere comunale Cerignola: “Gli operatori agricoli abbandonano i resti di irrigazione nelle campagne” Matteo Capuano, consigliere comunale Cerignola: “Gli operatori agricoli abbandonano i resti di irrigazione nelle campagne” I tubicini di gomma degli impianti vengono anche dati alle fiamme, ammorbando l’aria che respiriamo
Trasgressori incivili beccati dalle foto-trappole a Cerignola: controlli e verbali “salati” Trasgressori incivili beccati dalle foto-trappole a Cerignola: controlli e verbali “salati” L’Assessore Sforza incalza: “Le sanzioni si applicano, non sono spiccioli, ma multe che fanno riflettere”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.