Savino Zaba
Savino Zaba
Vita di città

Riparte da Bisceglie 'Canto…anche se sono stonato'

Spettacolo del cerignolano Savino Zaba per omaggiare i 90 anni della radio

Torna in scena con il suo un nuovo spettacolo di teatro 'Canto…anche se sono stonato', il conduttore televisivo e radiofonico Rai, Savino Zaba. Si parte venerdì 24 luglio da Bisceglie (BAT) al Teatro Mediterraneo (ingresso gratuito), dopo aver riscosso con la tournée italiana già ampi consensi anche in un tempio dello spettacolo come il Salone Margherita di Roma.

Grande protagonista la Radio, a novant'anni dalla sua nascita, la potenza dell'etere e delle sonorità swing, che si intrecciano con la storia del nostro Paese: racconti, aneddoti legati alla musica, con rimandi ai giorni nostri, che il mattatore Zaba racconta con voce calda e appassionata reinterpretando, talvolta con ironia, i grandi classici, da Nicola Arigliano a Natalino Otto, da Fred Buscaglione a Lelio Luttazzi. Ed è proprio ad una celebre canzone del Maestro triestino che si ispira il titolo dello spettacolo, con la 'Fondazione Lelio Luttazzi' che abbraccia con entusiasmo l'intero progetto.
Tutto si dipana seguendo il fil rouge del jazz, dello swing…e dintorni: dall'arrivo in Italia alle censure del Regime, dalle macerie della guerra, all'agognato boom economico.

Ad accompagnarlo nello spettacolo la Stonato Band, ensemble di musicisti di consolidata fama nazionale: Antonio Di Lorenzo alla batteria, Davide Penta al basso, Davide Saccomanno al pianoforte, Francesco Lomangino al sax e Mino Lacirignola alla tromba. Sulla scena anche le Swing Out Dancers, Tiziana Loconsole e Deborha Brandonisio, che con la loro danza e i costumi d'epoca ricreano le atmosfere del tempo.
  • Savino Zaba
  • spettacolo
  • radio
  • 90 anni
Altri contenuti a tema
A Cerignola una triade circense per uno spettacolo inedito A Cerignola una triade circense per uno spettacolo inedito Gli spettacoli avranno come protagonisti artisti internazionali e animali esotici
Savino Zaba tra gli insigniti del premio "Pugliesi nel Mondo" Savino Zaba tra gli insigniti del premio "Pugliesi nel Mondo" Riceverà il riconoscimento ad Altamura
Tutela e Diritti della categoria (atipica) Lavoratrici e Lavoratori dello spettacolo e della cultura Tutela e Diritti della categoria (atipica) Lavoratrici e Lavoratori dello spettacolo e della cultura “In caso di mancata convocazione urgente di un tavolo entro il 30 maggio preannunciamo la proclamazione di uno stato di agitazione permanente”
I pensieri e le parole di Mogol – Battisti in scena a Cerignola I pensieri e le parole di Mogol – Battisti in scena a Cerignola Al Teatro Roma di Cerignola è andato in scena Pensieri e Parole di Mogol, prima assoluta dello spettacolo ideato e interpretato da Cristian Levantaci
Savino Zaba  all’I. T. “Notarangelo-Rosati” di Foggia Savino Zaba all’I. T. “Notarangelo-Rosati” di Foggia Il conduttore televisivo cerignolano, nell’ambito del laboratorio di Orientamento, incontrerà gli studenti dell’I.T. “Notarangelo-Rosati” di Foggia
"Molfetta Creation and Fashion", prima edizione dell’evento che premia le eccellenze della moda e della creatività "Molfetta Creation and Fashion", prima edizione dell’evento che premia le eccellenze della moda e della creatività #MCF19 è l’hashtag ufficiale dell’iniziativa: appuntamento sabato alle 21 in Piazza Effrem a Molfetta
Savino Zaba a "Casa San Remo 2019" Savino Zaba a "Casa San Remo 2019" Da Music@ a Uno Mattina, da Tale e Quale Show a Quelle Brave Ragazze in televisione su Rai1, Savino Zaba sta dimostrando di essere tra i pochi artisti completi dello spettacolo italiano.
Canto... anche se sono stonato. Canto... anche se sono stonato. Forte del successo teatrale dello spettacolo “Canto…anche se sono stonato”, il conduttore televisivo, radiofonico Rai e attore Savino Zaba presenterà un estratto dello spettacolo stesso al Circolo Daunia di Foggia, sabato 26 maggio 2018 alle ore 21.00.
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.