pista ciclabile SantAntonio
pista ciclabile SantAntonio
Vita di città

Rivoluzione green a Cerignola: la mobilità sostenibile parte da Viale Sant’Antonio

Da oggi cominceranno i lavori per la realizzazione di una moderna pista ciclabile

Tra le vie del centro storico più segnalate dai lettori a causa del pessimo stato dei marciapiedi e della sporcizia che coinvolge tutta la zona a partire dal Mercato Coperto, c'è anche Viale Sant'Antonio. Il Sindaco Francesco Bonito fa sapere che proprio questa via sarà interessata, a far data da oggi, dai lavori di realizzazione di una moderna pista ciclabile, contestualmente al rifacimento completo dei marciapiedi.

Il progetto segna sicuramente un primo passo importante per la promozione della mobilità sostenibile a Cerignola. Il primo cittadino, in un post pubblicato sui social, ha aggiunto che a breve saranno coinvolte anche altre importanti strade cittadine.

L'obiettivo (ambizioso, ma non irrealizzabile) è quello di creare i presupposti per una città più sostenibile, accessibile per tutti e all'avanguardia.

"Miriamo a creare circa 3 km di pista ciclabile all'interno del territorio cittadino, offrendo un'opzione di trasporto ecologica e salutare, promuovendo uno stile di vita attivo e riducendo l'impatto ambientale.

I lavori si svolgeranno in diverse fasi e si prevede che saranno completati entro la fine del 2024. Durante questo periodo, potrebbero esserci temporanee deviazioni del traffico o chiusure parziali di strade, quindi vi preghiamo di fare attenzione alle indicazioni stradali e di pianificare in anticipo i percorsi.

Un miglioramento della mobilità sostenibile è fondamentale per il benessere della nostra comunità, e questo progetto rappresenta un passo in avanti significativo.

Continueremo a lavorare per creare una città più vivibile, accessibile e verde per tutti", ha dichiarato Bonito.
  • pista ciclabile
Altri contenuti a tema
Una Cerignola con meno auto, ma più biciclette e pedoni: l’obiettivo dell’Amministrazione Bonito Una Cerignola con meno auto, ma più biciclette e pedoni: l’obiettivo dell’Amministrazione Bonito L’intervento previsto dal PNRR, dell’importo di circa 900 mila euro, intende migliorare la viabilità cittadina
A Cerignola una nuova pista ciclabile: lo ha annunciato il Sindaco Bonito A Cerignola una nuova pista ciclabile: lo ha annunciato il Sindaco Bonito Lunga più di 2.5 km, attraverserà le principali vie della città
Buona la prima per “Tuttinbici”, ma gli organizzatori avanzano qualche proposta Buona la prima per “Tuttinbici”, ma gli organizzatori avanzano qualche proposta Piste ciclabili, manutenzione delle strade e programmazione di apposite domeniche ecologiche
Approvato l'ampliamento della pista ciclabile a Cerignola Approvato l'ampliamento della pista ciclabile a Cerignola L'amministrazione guarda alla mobilità sostenibile e all'ambiente
Pista Ciclabile ...poco ciclabile Pista Ciclabile ...poco ciclabile Parcheggio selvaggio davanti alla scuola
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.