Addolorata
Addolorata
Vita di città

Rubata foto-trappola in zona Addolorata a Cerignola: lo sfogo dell’Assessore Sforza

L’amministratore ci tiene a ricordare che ogni costo di pulizia e ripristino dell’area ricade sui cittadini

L'Assessorato all'Ambiente del Comune di Cerignola guidato dall'avv. Vincenzo Sforza è impegnato in una vera e propria sfida quotidiana di civiltà per promuovere la salvaguardia del decoro e della pulizia delle vie cittadine e delle strade di campagna. Purtroppo capitano spesso episodi che frenano l'entusiasmo e la voglia di proseguire in tale direzione.

Di recente, l'Assessore Sforza ha riportato sui social ciò che è accaduto in un quartiere del centro storico, la zona dell'Addolorata. Qui, nello specifico, vi è un edificio abbandonato ricettacolo di rifiuti e sporcizia, che un tempo era una scuola finanziata dalla Regione in cui si tenevano le lezioni per formare futuri infermieri.

"In questo quartiere, e non solo, stiamo investendo risorse economiche che non abbiamo e sforzi disumani per strappare un fazzoletto di pulizia e decoro alla vergogna degli abbandoni.

Ogni pulizia, ogni ripristino dell'area ci costa caro, e indovinate su chi ricadono questi costi? Su chi la TARI la paga fino all'ultimo centesimo.

E in questo scenario di lotta per la decenza, cosa fanno questi vigliacchi da quattro soldi? Non si limitano a gettare il loro schifo. Non si limitano a vanificare il nostro lavoro. No. Questi codardi, capaci solo di agire nell'ombra, si arrampicano sui balconi, si sporgono dai muri, per rubare una foto-trappola!

Un dispositivo che vale centinaia di euro, comprato per difendere la zona proprio da gente come loro. Rubare la foto-trappola, non è la prima volta, non è un furto da poco: è un atto di terrorismo civico. È un dito medio alzato a chiunque cerchi di fare la cosa giusta in questa città.

È la chiara dimostrazione che il loro unico obiettivo non è solo il guadagno misero, ma la distruzione sistematica di ogni tentativo di ordine. Ovviamente verrà reinstallata una nuova possibilmente in una zona più alta….", le parole dell'Assessore Sforza.


  • Assessore Sforza
Altri contenuti a tema
Monitoraggio e implementazione delle foto-trappole a Cerignola: le intenzioni dell’Assessore all’Ambiente Monitoraggio e implementazione delle foto-trappole a Cerignola: le intenzioni dell’Assessore all’Ambiente L’avv. Vincenzo Sforza sottolinea che è stato uno degli obiettivi prioritari sin dall’inizio del suo mandato
Giornata Nazionale dell’Albero a Cerignola, l’Assessore Sforza: “Presto a Cerignola nuovi parchi urbani” Giornata Nazionale dell’Albero a Cerignola, l’Assessore Sforza: “Presto a Cerignola nuovi parchi urbani” L’Assessorato all’Ambiente ha pianificato la piantumazione di altri esemplari nei prossimi mesi
Assessore Vincenzo Sforza (M5S): “Occuparmi dell’ambiente a Cerignola? Una bella sfida” Assessore Vincenzo Sforza (M5S): “Occuparmi dell’ambiente a Cerignola? Una bella sfida” Il programma dell’Assessorato è ricco e variegato, non attiene solo alla questione rifiuti
Assessore Sforza su incendio della discarica Forcone Cafiero: “Sono in corso accertamenti approfonditi” Assessore Sforza su incendio della discarica Forcone Cafiero: “Sono in corso accertamenti approfonditi” L'appello ai cittadini è di mantenere alta la guardia per prevenire tali eventi disastrosi
Ripulita la zona antistante il supermercato LIDL a Cerignola Ripulita la zona antistante il supermercato LIDL a Cerignola L’assessore all’ambiente Sforza: “Installate foto-trappole per risalire ai responsabili degli abbandoni”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.