Samuele Cioffi
Samuele Cioffi
Territorio

Samuele Cioffi: impeccabile la diffida scritta dal Sindaco Metta ed inoltrata al Commissario Grandaliano.

Confido nell’intervento del Presidente Michele Emiliano e nella risoluzione dell’iter di affidamento delle somme

"Occorre far partire la raccolta differenziata nella nostra città. Perché la differenziata possa partire è necessario ed indispensabile l'acquisto di mezzi e attrezzature utili. La Regione Puglia stanziò la somma di 850 mila euro per tale dotazione ma, al momento, nessuna somma risulta pervenuta".

Sono le parole del dott. Samuele Cioffi, Consigliere Comunale di Maggioranza e Presidente della Commissione Consiliare Ambiente, dopo aver ricevuto, per conoscenza, la lettera di diffida inviata dal Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, al Commissario Straordinario dell' Ager, avv. Gianfranco Grandaliano.

"Il Presidente della regione Puglia e la Giunta Regionale stanziarono la somma pari ad € 850.000 utile all'acquisto di mezzi e attrezzature per far partire la raccolta differenziata in Città. In qualità di Presidente della Commissione Ambiente ho seguito molto da vicino l'intero iter di affidamento delle somme e posso affermare, con cognizione di causa, che ogni adempimento burocratico è stato eseguito.

Le somme a noi destinate risultano essere di vitale importanza per dare quel segnale di civiltà che la nostra Città da tempo attende, le attrezzature da acquistare sono determinanti per l'avvio del progetto. In più occasioni abbiamo chiesto al Sindaco Metta informazioni volte a conoscere i tempi di acquisizione delle somme perché la differenziata possa essere avviata.
Mio e Nostro malgrado, apprendiamo che le somme in oggetto non ancora sono a disposizione del Nostro Ente.

Confido nell'intervento del Presidente Michele Emiliano e nella risoluzione dell'iter di affidamento delle somme ritenendo impeccabile la diffida scritta dal Sindaco Metta ed inoltrata al Commissario Straordinario dell'Agenzia Regionale per i Rifiuti avv. Gianfranco Grandaliano.
La nostra Città attende risposte concrete".
  • notizie
  • Sia
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Movimento Politico La Cicogna
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Il Sindaco: “La liquidazione del Consorzio comporterà vantaggi economici in favore della collettività”
Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere La manifestazione si terrà nel pomeriggio di domani giovedì 27 novembre
Carta Dedicata a Te: la lista dei beneficiari è disponibile al Comune di Cerignola Carta Dedicata a Te: la lista dei beneficiari è disponibile al Comune di Cerignola E’ stato fornito dall’INPS il numero identificativo delle Carte
Dal comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: "Un contributo per la ricostruzione" Dal comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: "Un contributo per la ricostruzione" È stato firmato un accordo di pace, ma la popolazione necessita di aiuti umanitari
Bando “Sport e Periferie”: la replica del Comune di Cerignola a Carlo Dercole (Forza Italia) Bando “Sport e Periferie”: la replica del Comune di Cerignola a Carlo Dercole (Forza Italia) La nota stampa diffusa con l’intenzione di fare chiarezza
Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Lo annuncia in una nota stampa il Commissario Cittadino CON, Rosario Spione
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Uno dei due video pubblicati sulla rubrica social ha ottenuto migliaia di visualizzazioni
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.