Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Vita di città

Sbarca a Stornara #PugliaDifferente, l'eco-tour che promuove la raccolta differenziata

Nel piccolo centro la percentuale non supera l'11% dal 2008

Prosegue l'eco-tour intitolato #PugliaDifferente, promosso dal notiziario per ambiente urbano ed ecologia Eco dalle Città e dall'associazione culturale ARCI.
La settima tappa del giro in Puglia per sensibilizzare l'opinione pubblica a mettere in pratica sani e corretti comportamenti a favore della raccolta differenziata si terrà a Stornara il 9 luglio, in uno dei centri cittadini, stando ai numeri diffusi dall'Assessorato all'Ecologia della Regione Puglia, tra i meno attenti alle tematiche ambientali.
L'appuntamento è alle ore 19.00 lungo corso Ettore Fieramosca, dove il presidente della locale sezione Arci "Travel", Vincenzo Signoriello, darà il benvenuto al tour e il via alle iniziative, consistenti in un Trash Mob dedicato al riciclo e in una tavola rotonda, cui parteciperà anche Luigi Vendola, responsabile de Eco dalle Città, e l'amministrazione comunale, per analizzare le politiche messe in campo dalle amministrazioni comunali e le pratiche promosse dagli enti e dalle aziende incaricate di stimolare una corretta raccolta rifiuti.
Stornara ha bisogno di sentir parlare di raccolta differenziata: ad aprile 2015, solo il 6% di rifiuti non è indifferenziato e dal 2008 non ha mai superato l'11%. Numeri pessimi, che devono indurre tutte le parti chiamate in causa all'impegno e a un profondo senso di responsabilità.
  • ambiente
  • puglia differente
  • Stornara
  • Eco dalle città
  • raccolta differenziata
Altri contenuti a tema
Stramurales Festival di Stornara alla ribalta della stampa internazionale Stramurales Festival di Stornara alla ribalta della stampa internazionale Due giornali stranieri di grande livello hanno dedicato parole di ammirazione e sostegno al progetto
Raccolta differenziata a Cerignola: ecco perchè un codice fiscale non basta! Raccolta differenziata a Cerignola: ecco perchè un codice fiscale non basta! L’assessore all’Ambiente Sforza spiega il suo punto di vista circa i cassonetti “intelligenti”
Differenziata a Cerignola, arriva una nuova video-guida. Sforza: "Non è un'opzione ma un dovere civico" Differenziata a Cerignola, arriva una nuova video-guida. Sforza: "Non è un'opzione ma un dovere civico" L'assessore all'ambiente: "Chi continua a sbagliare, o a far finta di nulla, sta danneggiando l'intera comunità"
Trasgressori della raccolta differenziata a Cerignola: ecco come vengono individuati Trasgressori della raccolta differenziata a Cerignola: ecco come vengono individuati Lo ha puntualizzato l’Assessore Teresa Cicolella in un post diffuso sui social
A Cerignola è tolleranza zero sulla raccolta differenziata A Cerignola è tolleranza zero sulla raccolta differenziata Il consigliere Sforza: “Le sanzioni saranno applicate con la massima severità”
Cerignola, raccolta differenziata obbligatoria: previste sanzioni per i trasgressori Cerignola, raccolta differenziata obbligatoria: previste sanzioni per i trasgressori Controlli a tappeto in città, i sacchetti non idonei e rifiuti non conformi non verranno ritirati
Stornara, operazione dei Carabinieri di San Marco in Lamis: tre arresti per detenzione di armi, esplosivi, droga ed evasione Stornara, operazione dei Carabinieri di San Marco in Lamis: tre arresti per detenzione di armi, esplosivi, droga ed evasione L’operazione risale al 27 febbraio scorso, ed è stata eseguita dopo una capillare attività investigativa
“Storia Nera della Uno Bianca”: i profili della banda più cruenta d’Italia in scena a Stornara “Storia Nera della Uno Bianca”: i profili della banda più cruenta d’Italia in scena a Stornara L’evento è organizzato dall’Arci “Travel” di Stornara
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.