Macchine tagliate
Macchine tagliate
Cronaca

Scene da film a Cerignola. Inseguito dall'elicottero dopo essere stato sorpreso a smontare auto - VIDEO-

I carabinieri arrestano un pregiudicato di Orta Nova. Sorpreso a smontare un auto dopo un inseguimento con l'elicottero nelle campagne tra Cerignola e Stornara.

Un uomo che fugge in auto, un elicottero e una "gazzella" dei Carabinieri che lo inseguono. Braccato dal cielo e dalla terra, abbandona l'auto e si rifugia in un'abitazione. Infine viene bloccato e assicurato alla giustizia. Non è la trama di un action movie, ma un episodio realmente accaduto nella serata di ieri tra Cerignola e Stornara, e che si è concluso con l'arresto di CASTRIOTTA GIUSEPPE, cl. '87, pregiudicato di Orta Nova, che risponderà dei reati di ricettazione e riciclaggio di autovetture rubate, resistenza a pubblico ufficiale e violazione di domicilio.
Tutto ha avuto inizio quando da un velivolo del 6° Nucleo Elicotteri di Bari-Palese, con a bordo anche personale della Compagnia di Cerignola, i Carabinieri hanno avvistato tra la fitta vegetazione, nelle campagne tra Cerignola e Stornara, alcune autovetture. Avvicinatisi e posizionatisi proprio sopra le auto, i militari hanno allora visto darsi alla fuga un paio di persone, una delle quali a bordo di una Ford Galaxy. I Carabinieri hanno allora immediatamente allertato la Centrale Operativa, facendo convergere in zona un equipaggio dell'Aliquota Radiomobile del NORM, in supposto per l'inseguimento da terra dell'autovettura. Di lì a pochi minuti, guidata dal personale in volo, che intanto stava tallonando il fuggitivo dall'alto, una "gazzella" lo ha agganciato, intimandogli inutilmente l'alt. L'uomo, invece, anziché arrestare la folle corsa, raggiunto il centro di Stornara ha tentato di far perdere le proprie tracce tra i vicoli, abbandonando poi all'improvviso l'auto per trovare rifugio all'interno di un'abitazione. Ma i militari, che sempre dall'alto avevano osservato ogni suo movimento, hanno subito potuto indicare al personale a terra il luogo dove si era nascosto il malfattore che, così raggiunto, dopo una breve colluttazione è stato bloccato e ammanettato.
Ad operazione conclusa, tornati sul luogo dell'avvistamento, i sospetti degli uomini dell'Arma hanno trovato conferma. Tra la vegetazione i Carabinieri hanno infatti rinvenuto le carcasse di due autovetture, risultate poi provento di furto, una VW Golf intestata ad una società di leasing, e una Opel Corsa asportata a Martina Franca (TA) in quella stessa mattinata, oltre a tutta l'attrezzatura per lo smontaggio delle stesse auto e un apparecchio "jammer", utile per inibire i sistemi di radiolocalizzazione.
Il CASTRIOTTA, su disposizione del Pubblico Ministero, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre proseguono ora le attività per individuare il complice.
7 fotoFoto macchie tagliate
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Social Video42 secondiVideo inseguimento con elicottero
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Carabinieri Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Meterangelis: "A breve i lavori di manutenzione delle strade rurali; un risultato storico!" Meterangelis: "A breve i lavori di manutenzione delle strade rurali; un risultato storico!" Grazie alla sensibilità e all'attenzione dimostrata dalla Giunta Metta e dall'assessore al Patrimonio Pasquale Morra, a breve saranno riasfaltate e messe in sicurezza le arterie delle zone rurali e delle Borgate di Cerignola. Una tipologia di interventi che manca da circa 35 anni
Maltempo, CIA Capitanata invita gli agricoltori a segnalare i danni Maltempo, CIA Capitanata invita gli agricoltori a segnalare i danni Il direttore Cantatore incontra il dirigente dell'Upa: insufficienti le comunicazioni trasmesse Sedi territoriali della Confederazione a disposizione per raccogliere la documentazione Funzionari incaricati attualmente impegnati nella ricognizione nei comuni dell'agro ofantino
Sindaco Metta: Piano delle Fosse Granarie… Parco Archeologico Urbano. Oggi la consegna ed il Convegno. Sindaco Metta: Piano delle Fosse Granarie… Parco Archeologico Urbano. Oggi la consegna ed il Convegno. L’evento inaugurativo che si terrà questo pomeriggio alle ore 18:00 presso il Piano delle Fosse granarie e continuerà con il pubblico convegno alle ore 18:30 presso la Sala Conferenze del Polo Museale Civico.
“Salviamoci la pelle 2.0”, la partita del cuore a conclusione del progetto “Salviamoci la pelle 2.0”, la partita del cuore a conclusione del progetto Pezzano: “Scendiamo in campo contro le dipendenze”
Riordino aree mercatali Cerignola, entro il 30 giugno la messa a regime degli interventi previsti Riordino aree mercatali Cerignola, entro il 30 giugno la messa a regime degli interventi previsti A partire dal 1 luglio, le azioni di Suap e Polizia Municipale per prevenire episodi di abusivismo
Assessore Dercole: Area Sanremo tour 2018, il 26 maggio Cerignola –DICHIARAZIONI VIDEO- Assessore Dercole: Area Sanremo tour 2018, il 26 maggio Cerignola –DICHIARAZIONI VIDEO- Sabato 26 maggio 2018 dalle ore 17:00 si svolgeranno le selezioni e le audizioni mentre alle ore 20:00 i cittadini potranno assistere gratuitamente allo spettacolo finale con i vincitori e gli ospiti Antonio Ancora, vincitore di X Factor, e Marco e Chicco da Zelig.
Consiglieri csx: pronta la mozione di sfiducia, attendiamo Forza Italia per presentarla. Consiglieri csx: pronta la mozione di sfiducia, attendiamo Forza Italia per presentarla. Il centrosinistra ha deciso di approntare una mozione di sfiducia da discutere e votare in Consiglio Comunale.
Pezzano: Terzo settore unito nella Consulta delle politiche Migraotrie -VIDEO- Pezzano: Terzo settore unito nella Consulta delle politiche Migraotrie -VIDEO- La maturità del terzo settore territoriale la si rinviene nell’unanimità manifestata per la nomina del Presidente, il dott. Marcello Colopi, responsabile dello Sportello immigrazione “Stefano Fumarulo”
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.