Ospedale Tatarella
Ospedale Tatarella
Territorio

Scippate le U.O di Chirurgia e Ortopedia al “Tatarella”

La delibera del Direttore Generale Piazzolla ha effetto immediato, le sigle sindacali si sono opposte, adesso si opponga la politica

Causa emergenza Coronavirus il presidio Ospedaliero "G. Tatarella" di Cerignola sarà depauperato di due importanti e fondamentali reparti, quello di Chirurgia e quello di Ortopedia.

Il Direttore generale della ASL Foggia, dott. Vito Piazzolla, con una delibera avente ad oggetto "Disposizione Emergenziale COVID-19: Riorganizzazione temporanea dell'Assistenza Ospedaliera" del 29 marzo 2020 dispone la completa disattivazione delle Unità Operative di Chirurgia Generale e Ortopedia che saranno accorpate all'Ospedale di San Severo.

In questo modo, il lavoro di queste due importantissime unità, si ridurrà, nel nosocomio cerignolano, alla gestione di attività di consulenza per il Pronto Soccorso ed eventuali emergenze.

Tutti i ricoveri e le attività chirurgiche e ortopediche saranno sospese fino a quando l'emergenza Coronavirus non sarà terminata. Una decisione improvvida e pericolosa che penalizza in modo assoluto un importante nosocomio, punto di riferimento per 60 mila abitanti e per i comun dell'intero comprensorio sia della provincia di Foggia che della BAT.

In tempi di emergenza, stando alla delibera del Direttore Piazzolla, una persona di Cerignola che dovesse essere ricoverata in chirurgia dovrà essere trasportata a 70 Km di distanza. Una delibera, questa, che va a decretare la morte di un Ospedale, che va ad aggiungere disordini in una organizzazione di per sé disorganizzata, drammi in un momento già drammatico, privazioni in una struttura ospedaliera, quale quella dell'Ospedale "Tatarella", che da fiore all'occhiello è stata trasformata in fanalino di coda.

Le sigle sindacali si sono già opposte alla delibera del Direttore Generale dott. Vito Piazzolla, avendo la delibera effetto immediato adesso ci si aspetta che si opponga la politica che ha il dovere di tutelare un territorio fin troppo umiliato.
  • notizie
  • Asl Foggia
  • Ospedale Giuseppe Tatarella Cerignola
  • Vito Piazzolla
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Attivato il nuovo sistema di endoscopia digitale con teleconsulto e telerefertazione Attivato il nuovo sistema di endoscopia digitale con teleconsulto e telerefertazione E’ disponibile nei Presidi Ospedalieri di Manfredonia, San Severo e Cerignola
ASL Foggia-Presidio Ospedaliero Giuseppe Tatarella di Cerignola: nuovo ciclo di incontri formativi ASL Foggia-Presidio Ospedaliero Giuseppe Tatarella di Cerignola: nuovo ciclo di incontri formativi Il terzo appuntamento è previsto per il 29 ottobre presso la sala conferenze del Presidio Ospedaliero di Cerignola
ASL Foggia, Giornata Mondiale della Menopausa: open day al “Tatarella di Cerignola” ASL Foggia, Giornata Mondiale della Menopausa: open day al “Tatarella di Cerignola” Il 18 ottobre nei reparti di Ginecologia dei Presidi Ospedalieri di San Severo, Cerignola e Manfredonia
Ospedale Tatarella, Joseph Splendido (Lega): «Basta a essere un fantasma» Ospedale Tatarella, Joseph Splendido (Lega): «Basta a essere un fantasma» Per il consigliere regionale occorrono concorsi e assunzioni mirate
ASL Foggia-Dipartimento di Prevenzione: nuovi mezzi aziendali in ottica green ASL Foggia-Dipartimento di Prevenzione: nuovi mezzi aziendali in ottica green Consegnate le prime nove auto full electric
Regione Puglia - ASL Foggia: potenziamento delle strutture ospedaliere tra cui anche Cerignola Regione Puglia - ASL Foggia: potenziamento delle strutture ospedaliere tra cui anche Cerignola Stanziati 2.410.512 euro per la Cardiologia-UTIC del Presidio Ospedaliero “G. Tatarella”
ASL Foggia: riparte la marcia del Mammomobile e del Papmobile per gli screening oncologici gratuiti: tutte le tappe di settembre ASL Foggia: riparte la marcia del Mammomobile e del Papmobile per gli screening oncologici gratuiti: tutte le tappe di settembre Complessivamente sono quindici le tappe in provincia di Foggia
ASL Foggia: partita la campagna vaccinale contro il Papilloma Virus ASL Foggia: partita la campagna vaccinale contro il Papilloma Virus A Cerignola sono previste due date a Settembre
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.