Teresa Cicolella
Teresa Cicolella

Sequestro Canale Lagrimaro, Cicolella (PD): ecco il risultato di quattro anni di lotta.

Cicolella: “Quando si affrontano temi ambientali questa amministrazione si comporta come un muro di gomma"

Dopo la notizia del sequestro preventivo del Canale Lagrimaro, da parte dei Carabinieri del Nucloe Operativo Ecologico di Bari nell'ambito di indagine coordinata e diretta dalla Procura della Repubblica di Foggia, la Consigliera Teresa Cicolella (PD) dichiara quanto segue:

"Il sequestro del Canale Lagrimaro può essere paragonato ad un film di cui si conosce già il finale. Sono serviti 4 anni di battaglie, di interrogazioni consiliari, esposti ai NOE ed ARPA, Commissioni consiliari per far porre i sigilli ad un canale che rappresenta una minaccia alla salute dell'intera comunità. Per fortuna le istituzioni, sollecitate da noi e non solo da noi, hanno posto rimedio ad una questione diventata pericolosa",

"Quando si affrontano temi ambientali questa amministrazione si comporta come un muro di gomma - continua la consigliera PD - Sui temi ambientali Metta non ha mai saputo dare risposte concrete alle sollecitazioni giunte dai banchi dell'opposizione. È accaduto con il depuratore cittadino, con gli impianti di SIA, con l'Interporto - cui furono stipati rifiuti per 800 tonnellate - tutti oggetto di sequestro da parte delle Autorità! Oggi la storia si ripete con il Canale Lagrimaro.
Forse è il tempo di chiedere al Sindaco e alla sua giunta quali conseguenze e quali danni alla comunità e alla salute pubblica ha causato il loro comportamento così sordo, così inerte, così lassista sulle problematiche ambientali".


"La questione ambientale non si esaurisce - conclude la Dem - con i sigilli al canale Lagrimaro ma alzando il livello di attenzione su tutti gli altri temi ambientali. Uno su tutti quello dei roghi notturni e della diossina sprigionata nell'ambiente le cui conseguenze, in termini di salute, le conosciamo tutti. Noi andiamo avanti, come abbiamo sempre fatto, come continueremo a fare".

  • Pd
  • notizie
  • Teresa Cicolella
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
La replica dell’Assessore Cicolella sulla vicenda dei coniugi bullizzati: “Devo contraddire la signora Antonacci” La replica dell’Assessore Cicolella sulla vicenda dei coniugi bullizzati: “Devo contraddire la signora Antonacci” L’assessore alla Sicurezza conferma l'intervento degli agenti della Polizia Locale il 12 marzo scorso
L'appello dell'assessora Teresa Cicolella: “Segnalateci eventuali casi di bullismo o vandalismo a Cerignola” L'appello dell'assessora Teresa Cicolella: “Segnalateci eventuali casi di bullismo o vandalismo a Cerignola” Il caso dei due anziani presi di mira dai bulli era stato denunciato alla Polizia Locale il 12 Marzo scorso
PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» La segreteria di Via Mameli: «Le immagini del venerdì Santo ci rattristano»
Solidarietà ai poliziotti dopo l'inseguimento tra le vie di Cerignola Solidarietà ai poliziotti dopo l'inseguimento tra le vie di Cerignola La nota dell'assessore alla sicurezza Teresa Cicolella
Rapine a Cerignola, l’Assessore alla Sicurezza Cicolella chiede di avere fiducia nelle forze dell’ordine Rapine a Cerignola, l’Assessore alla Sicurezza Cicolella chiede di avere fiducia nelle forze dell’ordine Potenziare la rete di controllo del territorio è diventata un’urgenza inderogabile
Installati i dissuasori di velocità in Via Manfredonia a Cerignola Installati i dissuasori di velocità in Via Manfredonia a Cerignola La lunga battaglia civica intrapresa dai residenti dei quartieri Macello e Santa Barbara è stata vinta
Novità nel trasporto a Cerignola, l’annuncio dell’Assessore Teresa Cicolella e del Sindaco Bonito Novità nel trasporto a Cerignola, l’annuncio dell’Assessore Teresa Cicolella e del Sindaco Bonito Inaugurate due corse sperimentali per potenziare il collegamento con le borgate “Moschella” e “Libertà”
Partirà il 1° Febbraio la prima navetta che collega Cerignola agli aeroporti di Bari e Foggia Partirà il 1° Febbraio la prima navetta che collega Cerignola agli aeroporti di Bari e Foggia Teresa Cicolella: “Spostamenti più comodi e sicuri per chi viaggia, grazie alla sinergia Comune-Regione”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.