Rino Pezzano
Rino Pezzano

Servizio assistenti alla comunicazione, Pezzano:«Non è accettabile strumentalizzare un argomento così delicato»

Il commento del consigliere comunale di maggioranza alle parole utilizzate dal consigliere Sgarro


«Strumentalizzare un argomento così delicato solo perché non si è avuto il sostegno in campagna elettorale della cooperativa che gestisce il servizio di assistente alla autonomia e alla comunicazione per bambini diversamente abili è eticamente squalificante». E' il commento di Rino Pezzano, consigliere comunale di maggioranza, alle parole utilizzate dal consigliere Tommaso Sgarro.

«Forse il segretario cittadino del Pd - prosegue Pezzano - non sa che la cooperativa sociale "SuperHando", coadiuvata dall'associazione "Superamento handicap", presta questo preziosissimo servizio dal 2009. Un'attività così importante tanto da essere sostenuta con sacrifici e buona volontà da amministrazioni di centrosinistra e di centrodestra».

«Per garantire qualità ed efficienza e visto che da sempre questo servizio va in continuità con affidamento diretto - aggiunge il consigliere - anche l'attuale amministrazione ha preferito affidarsi a chi ormai da anni lo presta con massima dedizione e competenza».

«Premesso che amministriamo questa città da quattro mesi e che è nostra volontà accelerare tutte le procedure per predisporre il bando di gara - sottolinea il consigliere -, mi chiedo: perché Sgarro, segretario del Pd da qualche anno, non si sia preoccupato prima di porre questi quesiti?».

«Inoltre - continua Pezzano - , la cooperativa rappresenta una delle realtà più prestigiose della nostra città, proprio perché è riuscita, con la professionalità dei propri soci, ad intercettare diversi finanziamenti regionali grazie ai quali si è contribuito in maniera concreta alla crescita culturale della comunità cerignolana su un tema quasi sconosciuto come quello della disabilità».

«Sono stato uno dei primi interlocutori dell'associazione prima e della cooperativa poi - ribadisce Pezzano -, prima da assessore comunale ai Servizi Sociali e poi da consigliere provinciale. Conosco bene sia l'argomento che la dedizione con cui questi ragazzi prestano il loro servizio. E non accetto - conclude il consigliere - che venga utilizzato un tema così delicato, come quello della disabilità, per gettare ombre sull'operato dell'attuale amministrazione comunale».
  • Sgarro
  • Consiglio comunale
  • Pezzano
  • Tommaso Sgarro
  • Rino Pezzano
Altri contenuti a tema
Tommaso Sgarro: “Dov’è finito il documento sul salario minimo comunale?” Tommaso Sgarro: “Dov’è finito il documento sul salario minimo comunale?” Il consigliere sollecita una delibera da parte dell’Amministrazione
Rino Pezzano, consigliere di “Avanti Cerignola”: “La città rischia il dissesto” Rino Pezzano, consigliere di “Avanti Cerignola”: “La città rischia il dissesto” La Corte avrebbe richiamato Sindaco e Assessore Gianfriddo sulla gestione dei conti pubblici
Tommaso Sgarro sui lavoratori stagionali: “Serve una programmazione” Tommaso Sgarro sui lavoratori stagionali: “Serve una programmazione” Il consigliere di opposizione stimola una riflessione su una situazione che si ripete da anni
Tommaso Sgarro: “Alla storia dei documenti anagrafici del Comune di Cerignola si aggiunge un altro tassello” Tommaso Sgarro: “Alla storia dei documenti anagrafici del Comune di Cerignola si aggiunge un altro tassello” In una nota il consigliere di “Noi Comunità in Movimento” ritorna sulla questione con un altro episodio
Tommaso Sgarro: “Presentata mozione consiliare al Comune di Cerignola per il dramma della Palestina" Tommaso Sgarro: “Presentata mozione consiliare al Comune di Cerignola per il dramma della Palestina" Il consigliere: “Non possiamo restare in silenzio davanti al genocidio del popolo palestinese”
Via Manfredonia: approvato in Consiglio Comunale a Cerignola il progetto di sistemazione della Provinciale 77 Via Manfredonia: approvato in Consiglio Comunale a Cerignola il progetto di sistemazione della Provinciale 77 I lavori sull’arteria che porta da Cerignola verso il Gargano, Zapponeta, Foggia Mare e Ippocampo.
Convocato il Consiglio Comunale d’urgenza a Cerignola Convocato il Consiglio Comunale d’urgenza a Cerignola Le due sedute sono previste per lunedì 12 e mercoledì 14 Maggio
Convocazione del Consiglio Comunale di Cerignola per due volte deserta: le parole di Carlo Dercole Convocazione del Consiglio Comunale di Cerignola per due volte deserta: le parole di Carlo Dercole Il Coordinatore cittadino FI rimarca che dietro all’episodio c’è un chiaro messaggio da parte della maggioranza
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.