Comune di Cerignola
Comune di Cerignola
null

Si conclude il progetto "Ragazzi Sprint" dedicato al contrasto contro le discriminazioni

Presso il comune il convegno conclusivo

Giovedì 31 marzo alle ore 18.00, nella sala conferenze del comune di Cerignola si svolgerà "Destinazione… Futuro!", il convegno conclusivo del progetto "Ragazzi Sprint". Il progetto è stato promosso dall'Ambito Territoriale di Cerignola in ATS con le cooperative sociali Medtraining, Un Sorriso per Tutti e Di Benedetto.

Gli intenti del programma sono stati quelli di promuovere l'inclusione sociale, la lotta alla povertà e ad ogni forma di discriminazione attraverso attività di informazione, sensibilizzazione, prevenzione e sostegno a minori stranieri non accompagnati. Durante il convegno conclusivo saranno illustrati i risultati e le esperienze maturate attraverso l'iniziativa finanziata tramite l'avviso pubblico "Discrimination Free Puglia", con cui la Regione Puglia punta alla realizzazione di interventi di contrasto alle discriminazioni di ogni tipo.

"Ragazzi Sprint" ha avuto come destinatari minori stranieri non accompagnati residenti nell'Ambito Territoriale di Cerignola, che attraverso il progetto sono stati avviati in diversi percorsi di formazione: alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana, alfabetizzazione digitale, corso per educatori animatori sportivi.

Al convegno prenderanno parte: Maria Dibisceglia vicesindaco di Cerignola, Marcello Colopi della cooperativa Di Benedetto, Giovanni Papagni della cooperativa Un sorriso per tutti, Imed Daas mediatore esperto della cooperativa Medtraining, Marina Angiuli avvocato e socia dell'Associazione Studi Giuridici Immigrazione. Durante il convegno si terrà la presentazione del report di ricerca del progetto "Come ali di farfalla".
  • Comune
  • Associazioni
  • Comune di Cerignola
Altri contenuti a tema
Il centro Diorama di Cerignola, un avamposto di legalità Il centro Diorama di Cerignola, un avamposto di legalità Il centro creato con le offerte dell'8xmille combatte la dispersione scolastica promuovendo la legalità
Politiche 2022, online la procedura per candidarsi come scrutatore Politiche 2022, online la procedura per candidarsi come scrutatore Da oggi fino al 1 settembre è possibile comunicare la propria disponibilità sul sito del comune di Cerignola
I certificati anagrafici ora si potranno fare anche in Edicola, nuovi Hub di servizi al cittadino I certificati anagrafici ora si potranno fare anche in Edicola, nuovi Hub di servizi al cittadino Dall’8 agosto ottenere un certificato sarà più semplice
Eroi della fiABA, a Cerignola si riscopre il valore dell’amicizia Eroi della fiABA, a Cerignola si riscopre il valore dell’amicizia L’associazione no profit si occupa di assistenza a bambini e ragazzi con disabilità
A Cerignola una serata dedicata a turismo sostenibile e arte A Cerignola una serata dedicata a turismo sostenibile e arte Presso il BB Ridolfi la cooperativa Altereco presenta il progetto di turismo accessibile e responsabile
Il Rotary Club di Cerignola guidato da Cinzia del Corral Il Rotary Club di Cerignola guidato da Cinzia del Corral Un anno a servizio della comunità per “immaginare un mondo che merita il meglio di noi”
Cinzia del Corral nuovo presidente del Rotary Club di Cerignola Cinzia del Corral nuovo presidente del Rotary Club di Cerignola Nelle linee programmatiche del nuovo anno il motto “Conoscere e Conoscersi"
Il comune di Cerignola riduce la TARI: risparmi per oltre 700mila euro. Il comune di Cerignola riduce la TARI: risparmi per oltre 700mila euro. Per l’assessore Gianfriddo “Gli effetti positivi della raccolta differenziata saranno visibili già dall’anno prossimo”
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.