Shopping
Shopping
null

Sicurezza nel centro città: l’Associazione Commercianti Cerignola lancia l’allarme

I commercianti chiedono un nuovo confronto con le forze dell’ordine

Non si placa l'escalation di rapine nel centro della città di Cerignola. Proprio alla luce della persistenza di tale preoccupante fenomeno, l'Associazione Commercianti Cerignola guidata da Cesare Azzollino, chiede un aumento dei controlli da parte delle forze dell'ordine ed ulteriori interventi per garantire una maggiore sicurezza non solo ai commercianti nello svolgimento delle loro attività, ma all'intera cittadinanza.

"Dopo un preoccupante aumento delle rapine nel centro città, l'Associazione Commercianti Cerignola torna a lanciare un appello per l'implementazione di misure di sicurezza che garantiscano la tranquillità di chi gestisce attività commerciali.

Le rapine, intensificatesi negli ultimi giorni, avvengono in orari diurni o pomeridiani, e destano forte preoccupazione tra gli esercenti. Nelle ultime settimane diverse attività commerciali (tra cui supermercati) sono state colpite, creando un clima di insicurezza.

"Non possiamo più vivere con la paura di essere presi di mira durante la nostra attività lavorativa", afferma il Presidente dell'Associazione. "Chiediamo un intervento che rafforzi il presidio delle forze dell'ordine e, per quanto di competenza, un supporto della Polizia locale nelle attività di prevenzione e controllo del territorio, così da rassicurare noi e i nostri clienti.

"Secondo le segnalazioni, le rapine si verificano spesso nelle ore di apertura, quando i commercianti sono più vulnerabili. Questa situazione non solo mette a rischio la sicurezza delle persone, ma incide anche sulla nostra serenità e sulla stabilità economica di molte attività.

L'Associazione chiede inoltre aggiornamenti sull'installazione delle telecamere di sicurezza nei punti strategici della città. "La presenza visibile delle forze dell'ordine è fondamentale. Siamo certi che le istituzioni siano sensibili al problema, e che si stiano già adoperando, ma è importante dare risposte concrete a chi, ogni giorno, investe e lavora nel nostro territorio", aggiunge il presidente dell'Associazione.

Il tema della sicurezza riguarda l'intera comunità. Per questo motivo, il presidente dell'Associazione commercianti chiede che venga riproposto un confronto con le forze dell'ordine, come già avvenuto nel periodo natalizio, su iniziativa dell'Assessore alla Sicurezza, per valutare azioni mirate a rafforzare il controllo nelle ore più critiche per gli esercenti.

L'Associazione Commercianti di Cerignola continuerà a collaborare con le istituzioni affinchè si possano individuare soluzioni efficaci e condivise. La sicurezza è un bene comune e rappresenta un elemento fondamentale per la crescita della città.
  • commercianti
Altri contenuti a tema
L’Associazione Commercianti di Cerignola chiede adesione della città al progetto “Caivano” L’Associazione Commercianti di Cerignola chiede adesione della città al progetto “Caivano” Alla richiesta è stata allegata una relazione dettagliata sugli episodi criminali avvenuti dal 2024 ad oggi
Il Comitato per la tutela dei Commercianti e Partite IVA di Cerignola incontra l’Assessore all’Ambiente Sforza Il Comitato per la tutela dei Commercianti e Partite IVA di Cerignola incontra l’Assessore all’Ambiente Sforza Si è parlato del disservizio di raccolta di rifiuti urbani da parte della Teknoservice e dell’aumento TARI
Aumento TARI, una stangata per tutti: l’appello di Associazione Commercianti Cerignola Aumento TARI, una stangata per tutti: l’appello di Associazione Commercianti Cerignola Il gruppo di commercianti si dichiara pronto ad “alzare la voce” per farsi sentire
Novantacinque attività commerciali di Cerignola affiggono manifesti contro l’Amministrazione Novantacinque attività commerciali di Cerignola affiggono manifesti contro l’Amministrazione Nella locandina un elenco di “attività scellerate” che penalizzano il commercio
Associazione Commercianti Cerignola: la replica al portavoce del Comitato a tutela dei Commercianti e Partite IVA Associazione Commercianti Cerignola: la replica al portavoce del Comitato a tutela dei Commercianti e Partite IVA Il Presidente Cesare Azzollino: “Ancora una volta Specchio sbaglia su tutta la linea, è così che tutela il tessuto commerciale e delle partite IVA?”
Associazione Commercianti Cerignola: “Tari, paghiamo tanto per ricevere poco” Associazione Commercianti Cerignola: “Tari, paghiamo tanto per ricevere poco” Il Presidente Azzollino si fa portavoce di alcune proposte rivolte all’Amministrazione
Comitato Commercianti e Partite IVA Cerignola: “Alcune attività storiche della nostra città non sono state premiate” Comitato Commercianti e Partite IVA Cerignola: “Alcune attività storiche della nostra città non sono state premiate” Il portavoce Specchio lamenta una scarsa informazione circa il riconoscimento assegnato
Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite IVA Cerignola: “Un quesito sull’area grandi eventi” Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite IVA Cerignola: “Un quesito sull’area grandi eventi” Il portavoce Specchio espone nella nota stampa alcuni dubbi circa il progetto del Comune
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.