MettaZamparini
MettaZamparini

Sindaco e Gruppo Zamparini vicini all'accordo per nuovo centro commerciale

In mattinata prima riunione della Giunta comunale

Prime riunioni importanti per la Giunta comunale a poco meno di una settimana dalla nomina degli assessori. Sul tavolo di Palazzo di Città è ritornato il progetto di un centro commerciale da realizzare nella zona industriale di Cerignola, sul suolo della ex 'Olivercoop'.
Le due parti, il sindaco Franco Metta e i dirigenti del Gruppo Zamparini, hanno parlato di un incontro positivo.

Del progetto, costo totale di circa quattro milioni di euro, si era discusso anche negli scorsi anni, durante l'amministrazione Giannatempo. Nel marzo del 2013 anche la Regione Puglia aveva dato il suo ok, poi non se ne fece più nulla. In un'intervista al Sole 24 ore, il patron del Gruppo, Maurizio Zamparini (proprietario tra le altre cose del Palermo calcio), spiegò di aver acquistato nel 1995 un terreno a Cerignola e di aver avuto l'autorizzazione ad aprire un centro commerciale coperto di circa 20mila mq. La realizzazione sembrava tramontata per le lungaggini burocratiche, almeno fino a questa mattina. "Abbiamo avuto un incontro positivo e buono con il sindaco", ha affermato l'ingegner Buono, dirigente del Gruppo Zamparini. Questa volta sembra che manchi poco all'ufficialità dell'operazione.

Intanto, sempre in mattinata, si è svolta la prima riunione della Giunta comunale. Assessori e sindaco sono al lavoro per mettere a punto le prime iniziative da attuare.


Carico il lettore video...
  • Cerignola
  • Metta
  • Giunta
  • assessori
  • centro commerciale
  • Gruppo Zamparini
  • progetto
Altri contenuti a tema
Parte a Cerignola il primo progetto di educazione “integrata” con Istituto Comprensivo Di Vittorio-Padre Pio e APS Kama Parte a Cerignola il primo progetto di educazione “integrata” con Istituto Comprensivo Di Vittorio-Padre Pio e APS Kama Si intitola “I Pazzerelli”, e coinvolgerà le seconde e terze classi della scuola elementare “G. Di Vittorio”
Progetto “Avrò cura di te: Cerignola per il Dopo di noi”: 2° incontro del percorso partecipato Progetto “Avrò cura di te: Cerignola per il Dopo di noi”: 2° incontro del percorso partecipato Gli interessati al Tema Dopo di Noi sono invitati Lunedì 8 aprile in Sala Conferenze
Progetto Rifiuti Zero dell’Unifg:  prima tappa all’Istituto Agrario di Cerignola Progetto Rifiuti Zero dell’Unifg: prima tappa all’Istituto Agrario di Cerignola L'iniziativa prevede un confronto tra gli studenti e i rappresentanti di enti, istituzioni e imprese del territorio
“Kintsugi": venerdì a Cerignola la presentazione dei primi sei mesi del progetto “Kintsugi": venerdì a Cerignola la presentazione dei primi sei mesi del progetto L'iniziativa si propone di rispondere alla povertà educativa presente sul territorio
Cerignola Città del Futuro: avviata la redazione del Piano Urbanistico Generale Cerignola Città del Futuro: avviata la redazione del Piano Urbanistico Generale Soddisfatto il Sindaco Bonito: “Da qui le tracce su cui indirizzare il nostro futuro per i prossimi 20-30 anni”.
Cerignola avrà un nuovo stadio: la Giunta Comunale ha approvato un progetto di 50 milioni di euro Cerignola avrà un nuovo stadio: la Giunta Comunale ha approvato un progetto di 50 milioni di euro Presentato da un consorzio di società private, l’intervento è considerato “di pubblico interesse”
Giunta di Cerignola, nuove deleghe per gli assessori Lasalvia e Dibisceglia Giunta di Cerignola, nuove deleghe per gli assessori Lasalvia e Dibisceglia La decisione del sindaco Bonito per agevolare l'azione amministrativa
Gran finale per il progetto “Il coraggio dei colori” in villa comunale a Cerignola Gran finale per il progetto “Il coraggio dei colori” in villa comunale a Cerignola Stasera dalle ore 19.30 in poi una festa per tutti: anziani, bambini e famiglie
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.