Black Out Pubblica Illuminazione
Black Out Pubblica Illuminazione
Territorio

Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni.

Abbiamo, con la Società ENGIE e i Suoi valenti tecnici, esaminato approfonditamente la situazione, rilevando che la causa di tali disservizi risiede nella vetustà delle linee elettriche interrate e dei giunti di derivazione.

Dopo una serie di black out registrati in alcune zone della Città il Sindaco di Cerignola, alla presenza dell'Assessore all'Arredo Urbano, Patrimonio e Smart City, ing. Pasquale Morrae dei Tecnici Comunali, ha incontrato lo staff tecnico della ENGIE al fine di apprendere le cause dei disservizi e le soluzioni da adoperare.

"Nei giorni scorsi , specie in presenza di avverse condizioni atmosferiche, si sono registrati in Città alcuni black out temporanei degli impianti della pubblica illuminazione. Abbiamo, con la Società ENGIE e i Suoi valenti tecnici, esaminato approfonditamente la situazione, rilevando che la causa di tali disservizi risiede nella vetustà delle linee elettriche interrate e dei giunti di derivazione".

Dichiara il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, al termine del proficuo incontro.

"Anche sotto il profilo dell' illuminazione pubblica questa città era ferma e abbandonata da decenni.
Con i valenti tecnici in loco, Luca Taggio e Gianmatteo Fantetti, con l'ausilio importante del capo area ing. Enzo Consorti, abbiamo predisposto un piano straordinario di interventi urgentissimi.
Interi tratti di linea e quasi tutti i giunti di derivazione saranno sostituiti entro circa 60 giorni, in maniera che i disservizi non abbiano a ripetersi.
Le zone oggi più esposte a possibili disservizi sono:
  • Viale Terminillo e zone limitrofe.
  • Via Padula e vie circostanti.
  • Corso Scuola Agraria.
  • Via Scanno.
  • Via Milano.
  • Via Manfredonia.
  • Via Fra Daniele.
  • Zona industriale.
Con il procedere dei lavori la possibilità di black out si ridurrà progressivamente.
Cosi come andranno sempre più limitate le zone della Città nelle quali potranno registrarsi disservizi.
A Giugno saremo a perfetto regime.
Ringrazio e segnalo all'apprezzamento dei cittadini la Società ENGIE.
Vinse un appalto, privo di qualsivoglia copertura economica, bandito dai nostri irresponsabili predecessori.
Non poté avviare per queste ragioni nessun tipo di intervento.
Solo la mia Amministrazione fu capace di reperire le risorse necessarie per procedere effettivamente a rinnovare tutta la Pubblica Illuminazione cittadina.

Conclude il Sindaco Metta:

"Siamo a buon punto nei lavori e la collaborazione con ENGIE risulta ogni giorno più utile e soddisfacente.
Un paio di mesi ed elimineremo ogni disservizio.
Entro fine anno tutta la CITTÀ sarà illuminata ex novo".
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cerignola in festa per i 100 anni della maestra Lucia Cerignola in festa per i 100 anni della maestra Lucia L'omaggio del sindaco Bonito
Il sindaco di Cerignola presente a "Fuori dal Comune": al centro la gestione di vasti territori Il sindaco di Cerignola presente a "Fuori dal Comune": al centro la gestione di vasti territori Bonito: «Da noi esiste una vitalità imprenditoriale straordinaria. Tutto questo è di grande supporto all’attività amministrativa»
Anche le scuole di Cerignola colpite dai furti, richiesto l'intervento del Prefetto Anche le scuole di Cerignola colpite dai furti, richiesto l'intervento del Prefetto L'assessora Cicolella chiede di valutare l'avvio del progetto "Strade Sicure"
Passaporto negli uffici postali dei Comuni della provincia di Foggia sotto i 15.000 abitanti Passaporto negli uffici postali dei Comuni della provincia di Foggia sotto i 15.000 abitanti Servizio attivo dal 24 febbraio
Cerignola al BIT di Milano. Ciccolella: «Vogliamo far emergere il vero potenziale della città» Cerignola al BIT di Milano. Ciccolella: «Vogliamo far emergere il vero potenziale della città» Le dichiarazioni dell'assessora del Turismo
Borsa Internazionale del Turismo, Cerignola presente con un'iniziativa di cicloturismo Borsa Internazionale del Turismo, Cerignola presente con un'iniziativa di cicloturismo Il progetto per valorizzare il territorio della Daunia
Al via la seconda edizione di Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale. Dibisceglia: «Un’opportunità per Cerignola» Al via la seconda edizione di Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale. Dibisceglia: «Un’opportunità per Cerignola» La nota del vicesidaco di Cerignola
Il Comune di Cerignola ricorda Gennaro De Sortis Il Comune di Cerignola ricorda Gennaro De Sortis L’imprenditore ha amministrato il Molino De Sortis per oltre 40 anni
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.