Assemblea Asi
Assemblea Asi
Territorio

Sindaco Metta: Dopo le stupide scelte delle passate Amministrazioni il Comune di Cerignola ritorna in ASI.

Abbiamo riacquisito il diritto di stare seduti al tavolo del Consorzio con Provincia di Foggia, Comune di Foggia, Camera di Commercio, Comune di Manfredonia e con tutti gli Enti Pubblici di una qualche significatività ed importanza.

Il 27 agosto il Comune di Cerignola riprende ufficialmente posto nell'Assemblea del Consorzio ASI. A dichiararlo il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta.

"L'ASI è il Consorzio per lo Sviluppo industriale della Provincia di Foggia.
Ne fanno parte praticamente tutti gli Enti pubblici del territorio.
Il Consorzio ASI , importante sempre, sarà fondamentale nella gestione della realizzazione del cosiddettoretro/porto di Manfredonia:
la piattaforma logistica di Incoronata, fondamentale, ad esempio, per il nostro agro alimentare.
Solo dei solenni sprovveduti sarebbero rimasti estranei ad un Ente pubblico di tale rilievo.

Gli sprovveduti del centro destra di Antonio Giannatempo e quelli del centro sinistra di Matteo Valentino.
I furbi non pagarono dal 2000 in poi la quota associativa.
Scelta di una stupidità assoluta.
Ma almeno, penserete Voi, avranno risparmiato……
Ciufoli……..
ASI ci fece causa e fummo ovviamente condannati a pagare la quota annuale ( più interessi, spese legali, materia di cui si occuperà presto la Corte dei Conti) dal 2000 al 2010.
Poi, siamo arrivati noi.

Pagati i debiti trovati, abbiamo sanato la morosità e risparmiato un'altra soccombenza giudiziaria.
Abbiamo riacquisito il diritto di stare seduti al tavolo del Consorzio con Provincia di Foggia, Comune di Foggia, Camera di Commercio, Comune di Manfredonia e con tutti gli Enti Pubblici di una qualche significatività ed importanza.
Mancava solo, assurdamente, il Comune di Cerignola.
Il 27 agosto abbiamo ufficialmente ripreso il nostro posto in Assemblea.
Tra i complimenti e i benvenuti di tutti gli altri soci, lieti di avere finalmente, DOPO 18 ANNI DI ASSENZA, il Comune di Cerignola allo stresso tavolo.
Particolarmente convinto e caloroso (quasi un sospiro di sollievo) il saluto di bentornato del Presidente dell'ASI, l'amico Sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi.
Nella mia momentanea assenza ha rappresentato il Comune di Cerignola il Vice Sindaco dr. Pezzano, che personalmente ringrazio.
Eravamo sprofondati in un abisso di abulia e di isolamento.

Ci riprendiamo il posto che ci compete negli Enti Pubblici del territorio.
Torniamo ad essere protagonisti dello sviluppo industriale del nostro territorio.
Riprendiamo la nostra dignità istituzionale e la nostra influenza sulle scelte strategiche per la Capitanata.
Anche questo è CAMBIAMENTO.
Non di poco conto".
  • notizie
  • Manfredonia
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cerignola in festa per i 100 anni della maestra Lucia Cerignola in festa per i 100 anni della maestra Lucia L'omaggio del sindaco Bonito
Il sindaco di Cerignola presente a "Fuori dal Comune": al centro la gestione di vasti territori Il sindaco di Cerignola presente a "Fuori dal Comune": al centro la gestione di vasti territori Bonito: «Da noi esiste una vitalità imprenditoriale straordinaria. Tutto questo è di grande supporto all’attività amministrativa»
Anche le scuole di Cerignola colpite dai furti, richiesto l'intervento del Prefetto Anche le scuole di Cerignola colpite dai furti, richiesto l'intervento del Prefetto L'assessora Cicolella chiede di valutare l'avvio del progetto "Strade Sicure"
Passaporto negli uffici postali dei Comuni della provincia di Foggia sotto i 15.000 abitanti Passaporto negli uffici postali dei Comuni della provincia di Foggia sotto i 15.000 abitanti Servizio attivo dal 24 febbraio
Cerignola al BIT di Milano. Ciccolella: «Vogliamo far emergere il vero potenziale della città» Cerignola al BIT di Milano. Ciccolella: «Vogliamo far emergere il vero potenziale della città» Le dichiarazioni dell'assessora del Turismo
Borsa Internazionale del Turismo, Cerignola presente con un'iniziativa di cicloturismo Borsa Internazionale del Turismo, Cerignola presente con un'iniziativa di cicloturismo Il progetto per valorizzare il territorio della Daunia
Al via la seconda edizione di Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale. Dibisceglia: «Un’opportunità per Cerignola» Al via la seconda edizione di Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale. Dibisceglia: «Un’opportunità per Cerignola» La nota del vicesidaco di Cerignola
Il Comune di Cerignola ricorda Gennaro De Sortis Il Comune di Cerignola ricorda Gennaro De Sortis L’imprenditore ha amministrato il Molino De Sortis per oltre 40 anni
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.