Assemblea Asi
Assemblea Asi
Territorio

Sindaco Metta: Dopo le stupide scelte delle passate Amministrazioni il Comune di Cerignola ritorna in ASI.

Abbiamo riacquisito il diritto di stare seduti al tavolo del Consorzio con Provincia di Foggia, Comune di Foggia, Camera di Commercio, Comune di Manfredonia e con tutti gli Enti Pubblici di una qualche significatività ed importanza.

Il 27 agosto il Comune di Cerignola riprende ufficialmente posto nell'Assemblea del Consorzio ASI. A dichiararlo il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta.

"L'ASI è il Consorzio per lo Sviluppo industriale della Provincia di Foggia.
Ne fanno parte praticamente tutti gli Enti pubblici del territorio.
Il Consorzio ASI , importante sempre, sarà fondamentale nella gestione della realizzazione del cosiddettoretro/porto di Manfredonia:
la piattaforma logistica di Incoronata, fondamentale, ad esempio, per il nostro agro alimentare.
Solo dei solenni sprovveduti sarebbero rimasti estranei ad un Ente pubblico di tale rilievo.

Gli sprovveduti del centro destra di Antonio Giannatempo e quelli del centro sinistra di Matteo Valentino.
I furbi non pagarono dal 2000 in poi la quota associativa.
Scelta di una stupidità assoluta.
Ma almeno, penserete Voi, avranno risparmiato……
Ciufoli……..
ASI ci fece causa e fummo ovviamente condannati a pagare la quota annuale ( più interessi, spese legali, materia di cui si occuperà presto la Corte dei Conti) dal 2000 al 2010.
Poi, siamo arrivati noi.

Pagati i debiti trovati, abbiamo sanato la morosità e risparmiato un'altra soccombenza giudiziaria.
Abbiamo riacquisito il diritto di stare seduti al tavolo del Consorzio con Provincia di Foggia, Comune di Foggia, Camera di Commercio, Comune di Manfredonia e con tutti gli Enti Pubblici di una qualche significatività ed importanza.
Mancava solo, assurdamente, il Comune di Cerignola.
Il 27 agosto abbiamo ufficialmente ripreso il nostro posto in Assemblea.
Tra i complimenti e i benvenuti di tutti gli altri soci, lieti di avere finalmente, DOPO 18 ANNI DI ASSENZA, il Comune di Cerignola allo stresso tavolo.
Particolarmente convinto e caloroso (quasi un sospiro di sollievo) il saluto di bentornato del Presidente dell'ASI, l'amico Sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi.
Nella mia momentanea assenza ha rappresentato il Comune di Cerignola il Vice Sindaco dr. Pezzano, che personalmente ringrazio.
Eravamo sprofondati in un abisso di abulia e di isolamento.

Ci riprendiamo il posto che ci compete negli Enti Pubblici del territorio.
Torniamo ad essere protagonisti dello sviluppo industriale del nostro territorio.
Riprendiamo la nostra dignità istituzionale e la nostra influenza sulle scelte strategiche per la Capitanata.
Anche questo è CAMBIAMENTO.
Non di poco conto".
  • notizie
  • Manfredonia
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Al via la seconda edizione di Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale. Dibisceglia: «Un’opportunità per Cerignola» Al via la seconda edizione di Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale. Dibisceglia: «Un’opportunità per Cerignola» La nota del vicesidaco di Cerignola
Il Comune di Cerignola ricorda Gennaro De Sortis Il Comune di Cerignola ricorda Gennaro De Sortis L’imprenditore ha amministrato il Molino De Sortis per oltre 40 anni
Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Il Sindaco: “La liquidazione del Consorzio comporterà vantaggi economici in favore della collettività”
Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere La manifestazione si terrà nel pomeriggio di domani giovedì 27 novembre
Il Sindaco di Cerignola e Mariarosaria Divito in visita al Museo dei Vescovi di Canosa di Puglia Il Sindaco di Cerignola e Mariarosaria Divito in visita al Museo dei Vescovi di Canosa di Puglia Alcuni reperti saranno utilizzati per la prossima apertura della Biblioteca di comunità nell’ex Liceo Classico
Carta Dedicata a Te: la lista dei beneficiari è disponibile al Comune di Cerignola Carta Dedicata a Te: la lista dei beneficiari è disponibile al Comune di Cerignola E’ stato fornito dall’INPS il numero identificativo delle Carte
Dal comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: "Un contributo per la ricostruzione" Dal comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: "Un contributo per la ricostruzione" È stato firmato un accordo di pace, ma la popolazione necessita di aiuti umanitari
Sindaco di Cerignola Bonito: “Ho mantenuto e manterrò i due impegni assunti nel 2021” Sindaco di Cerignola Bonito: “Ho mantenuto e manterrò i due impegni assunti nel 2021” Il primo cittadino sottolinea l’intento di tenere fede a ciò che ha promesso ad inizio mandato
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.