Interdizione traffico veicolare
Interdizione traffico veicolare
Territorio

Sindaco Metta: Il Prefetto ha interdetto al traffico veicolare fuori dai centri abitati. MASSIMA ALLERTA

Il Prefetto di Foggia, con Decreto adottato in data odierna, ha interdetto al traffico nel territorio della Provincia di Foggia, fuori dai centri abitati, a partire dalle ore 22:01 di domenica 25 febbraio 2018 e fino alle ore 24:00 di martedì 27 febbraio 2018

Il Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta rende noto alla cittadinanza che, con comunicazione del 24 Febbraio 2018, l'Ufficio Territoriale del Governo della Prefettura di Foggia ha disposto quanto segue:

"A seguito della comunicazione pervenuta dal Ministero dell'Interno – Dip. Di P.S. – Servizio Polizia Stradale – Viabilità Italia in data 23 febbraio u.s. riguardante la previsione di precipitazioni nevose diffuse anche a quote di pianura, il Prefetto di Foggia, con Decreto adottato in data odierna, ha interdetto al traffico nel territorio della Provincia di Foggia, fuori dai centri abitati, a partire dalle ore 22:01 di domenica 25 febbraio 2018 e fino alle ore 24:00 di martedì 27 febbraio 2018 la circolazione dei veicoli e dei complessi dei veicoli per il trasporto di cose di massa complessiva autorizzata superiore a 7,5 tonnellate, ad eccezione per i mezzi autorizzati per interventi urgenti e di emergenza, per esigenze di soccorso, di protezione civile e di tutela dell'ambiente, di manutenzione stradale e di raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti solidi urbani.

Per tutta la durata del divieto saranno attive le aree di ammassamento per i mezzi pesanti previste dal Piano Neve 2017 – 2018 di questa Provincia.
In ragione del previsto abbassamento delle temperature, si invita la cittadinanza ad assumere un comportamento responsabile, a partire dall'equipaggiamento dei veicoli con mezzi antisdrucciolevoli (catene da neve) a bordo o pneumatici invernali montati, nelle strade o autostrade dove questo è obbligatorio (l'elenco completo con l'indicazione delle tratte e dell'arco temporale in cui sono vigenti le ordinanza è contenuto nel piano), nonché lo scrupoloso rispetto delle norme di comportamento improntate alla massima prudenza e l'osservanza della segnaletica fissa o mobile dislocata nelle aree di approssimazione ai punti di criticità, come delle indicazioni del personale si strada.
È possibile mantenersi costantemente informati sulle condizioni di percorribilità di strade, autostrade e ferrovie:
  • Chiamando il numero gratuito 1518 del C.C.I.S.S.;
  • Ascoltando le trasmissioni di Isoradio (FM 103.30) ed i notiziari di Onda Verde (su Radio 1, 2 e 3);
  • Utilizzando l'applicazione gratuita "iCCISS" per iphone e "My Way Truck" per smartphone;
  • Consultando i siti web:
  1. cciss.it e mobile.cciss.it da smartphone e palmari;
  2. fsnews.it, fsitaliane,it, rfi.it, Trenitalia.com;
  3. società concessionarie autostradali, direttamente o attraverso il sito web eee.aiscat.it.
La pianificazione, disponibile sul sito www.prefettura /foggia, illustra le misure condivise in seno all'organismo per una gestione quanto più efficace della viabilità nella stagione invernale e delle eventuali emergenze varie determinate da precipitazioni nevose".
  • meteo
  • notizie
  • prefetto
  • Notizie Cerignola
  • Meteo Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Violenta rissa tra connazionali, sei rumeni arrestati. Violenta rissa tra connazionali, sei rumeni arrestati. Violenta rissa tra connazionali. Arrestati a Stornarella sei cittadini rumeni.
Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Rino Pezzano: «Vogliamo strutturare la rete di volontariato attraverso un intervento di innovazione sociale»
Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Ieri sera la fiaccolata, la tacita, silenziosa, dignitosa, civile richiesta di Giustizia.
Altri 10.000 euro agli oratori. Altri 10.000 euro agli oratori. Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"
“Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- “Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Scopo del Convegno è consentire a tutti i partecipanti non solo una crescita formativa sull’argomento dalla Prevenzione alla Chirurgia, dalla riabilitazione alla restituzione dell’Autonomia personale
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.