La Boheme
La Boheme

Sindaco Metta: La “Bohème” al Teatro Mercadante il 6 Gennaio.

"La “Bohème” a Cerignola, l’opera prodotta, la lirica al Mercadante, i nostri giovani e i nostri artisti sul palco a testimonianza che la nostra Città è arte, professionalità, impegno, cultura… enorme ricchezza”.

"Il 6 Gennaio 2019, alle ore 21:00, presso il Teatro Comunale "S. Mercadante" andrà in scena l'opera "La Bohème" di Giacomo Puccini".

Ad annunciarlo è il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, che aggiunge:

"Il percorso artistico culturale intrapreso sta portando risultati eccellenti. Avevamo l'obiettivo di riportare la passione per la lirica, l'opera , l'arte nella nostra città e ci siamo riusciti. Abbiamo trasformato il sagrato di Piazza Duomo in palcoscenico d'arte, prima con "Tosca" poi con "L'amico Fritz", abbiamo portato l'opera nel Teatro Comunale "S. Mercadante" dove lo scorso 6 Gennaio andò in scena "Cavalleria Rusticana" e, domenica 6 Gennaio, andrà in scena "La Bohéme" grazie al progetto regionale "L'arte in scena è opera divina".


"L'Arte in scena è opera divina" è il progetto regionale triennale di cui è capofila il Comune di Cerignola, con l'Assessorato alla Cultura, Teatro e Pubblica Istruzione, in una ATS composta dalla "Fondazione Zingarelli", "Tempus", "Ciessepi" e "Torre Brayda". La "Lieder opera in Torre Alemanna", dedicata alla formazione e promozione di giovani talenti selezionati con apposite audizioni presso il Teatro Mercadante di Cerignola, diede modo di comporre il cast dei cantanti lirici che, insieme a brillanti cantanti professionisti, si esibirono per "L'Amico Fritz" e si esibiranno per la "Bohème".

"Ritengo fondamentale sottolineare che, mediante il progetto "L'arte in scena è opera divina", si valorizzano i talenti musicali del nostro territorio. Sul palcoscenico del Teatro Mercadante canteranno professionisti della lirica e i nostri brillanti giovani cantanti accompagnati da un'orchestra che vede la presenza di altrettanti giovani musicisti del nostro territorio. L'ottica, con la quale abbiamo lavorato intensamente sin dal primo momento, è stata quella di non limitarsi al mero assemblaggio di professionisti ma, impresa difficile, produrre l'opera con risorse del territorio. Cantanti lirici, musicisti, scenografi, costumisti cerignolani e delle zone limitrofe.

Conclude il Sindaco Metta - La "Bohème" a Cerignola, l'opera prodotta, la lirica al Mercadante, i nostri giovani e i nostri artisti sul palco a testimonianza che la nostra Città è arte, professionalità, impegno, cultura… enorme ricchezza".

1 fotoLocandina La Boheme
Locandina La Bhoeme
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Il Sindaco: “La liquidazione del Consorzio comporterà vantaggi economici in favore della collettività”
Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere La manifestazione si terrà nel pomeriggio di domani giovedì 27 novembre
Carta Dedicata a Te: la lista dei beneficiari è disponibile al Comune di Cerignola Carta Dedicata a Te: la lista dei beneficiari è disponibile al Comune di Cerignola E’ stato fornito dall’INPS il numero identificativo delle Carte
Dal comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: "Un contributo per la ricostruzione" Dal comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: "Un contributo per la ricostruzione" È stato firmato un accordo di pace, ma la popolazione necessita di aiuti umanitari
Bando “Sport e Periferie”: la replica del Comune di Cerignola a Carlo Dercole (Forza Italia) Bando “Sport e Periferie”: la replica del Comune di Cerignola a Carlo Dercole (Forza Italia) La nota stampa diffusa con l’intenzione di fare chiarezza
Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Lo annuncia in una nota stampa il Commissario Cittadino CON, Rosario Spione
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Uno dei due video pubblicati sulla rubrica social ha ottenuto migliaia di visualizzazioni
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.