La Boheme
La Boheme

Sindaco Metta: La “Bohème” al Teatro Mercadante il 6 Gennaio.

"La “Bohème” a Cerignola, l’opera prodotta, la lirica al Mercadante, i nostri giovani e i nostri artisti sul palco a testimonianza che la nostra Città è arte, professionalità, impegno, cultura… enorme ricchezza”.

"Il 6 Gennaio 2019, alle ore 21:00, presso il Teatro Comunale "S. Mercadante" andrà in scena l'opera "La Bohème" di Giacomo Puccini".

Ad annunciarlo è il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, che aggiunge:

"Il percorso artistico culturale intrapreso sta portando risultati eccellenti. Avevamo l'obiettivo di riportare la passione per la lirica, l'opera , l'arte nella nostra città e ci siamo riusciti. Abbiamo trasformato il sagrato di Piazza Duomo in palcoscenico d'arte, prima con "Tosca" poi con "L'amico Fritz", abbiamo portato l'opera nel Teatro Comunale "S. Mercadante" dove lo scorso 6 Gennaio andò in scena "Cavalleria Rusticana" e, domenica 6 Gennaio, andrà in scena "La Bohéme" grazie al progetto regionale "L'arte in scena è opera divina".


"L'Arte in scena è opera divina" è il progetto regionale triennale di cui è capofila il Comune di Cerignola, con l'Assessorato alla Cultura, Teatro e Pubblica Istruzione, in una ATS composta dalla "Fondazione Zingarelli", "Tempus", "Ciessepi" e "Torre Brayda". La "Lieder opera in Torre Alemanna", dedicata alla formazione e promozione di giovani talenti selezionati con apposite audizioni presso il Teatro Mercadante di Cerignola, diede modo di comporre il cast dei cantanti lirici che, insieme a brillanti cantanti professionisti, si esibirono per "L'Amico Fritz" e si esibiranno per la "Bohème".

"Ritengo fondamentale sottolineare che, mediante il progetto "L'arte in scena è opera divina", si valorizzano i talenti musicali del nostro territorio. Sul palcoscenico del Teatro Mercadante canteranno professionisti della lirica e i nostri brillanti giovani cantanti accompagnati da un'orchestra che vede la presenza di altrettanti giovani musicisti del nostro territorio. L'ottica, con la quale abbiamo lavorato intensamente sin dal primo momento, è stata quella di non limitarsi al mero assemblaggio di professionisti ma, impresa difficile, produrre l'opera con risorse del territorio. Cantanti lirici, musicisti, scenografi, costumisti cerignolani e delle zone limitrofe.

Conclude il Sindaco Metta - La "Bohème" a Cerignola, l'opera prodotta, la lirica al Mercadante, i nostri giovani e i nostri artisti sul palco a testimonianza che la nostra Città è arte, professionalità, impegno, cultura… enorme ricchezza".

1 fotoLocandina La Boheme
Locandina La Bhoeme
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Uno dei due video pubblicati sulla rubrica social ha ottenuto migliaia di visualizzazioni
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Un messaggio colmo di stima e gratitudine nella rubrica social “Buongiorno Cerignola”
Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Il Segretario cittadino del partito politico ha pubblicato un video in cui diffonde la notizia
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.