FRANCO METTA, CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. <span>Foto Vito Monopoli</span>
FRANCO METTA, CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. Foto Vito Monopoli

Sindaco Metta: La Consigliera Lapiccirella irriguardosa nei Confronti del Dirigente Buquicchio.

Ho espresso in privato e rinnovo pubblicamente al dr. Giovanni Buquicchio i sensi della stima incondizionata della Amministrazione Comunale e miei personali.

Il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, dopo gli episodi verificatisi durante il Consiglio Comunale del 30 Luglio 2018, torna sull'argomento in merito alle dichiarazioni della Consigliera indipendente di opposizione Teresa Lapiccirella:

"Nel corso del Consiglio Comunale del 30 luglio scorso la signora consigliera Lapiccirella si è esibita in un isterico intervento, fatto di urla incomposte e strepiti di ardua comprensione.
A quanto con difficoltà si è potuto ricostruire, pare che alcune urla incomposte, contenessero espressioni irriguardose, nei confronti del Dirigente Finanziario del Comune, dottor Giovanni Buquicchio.
Il dr. Buquicchio è un professionista integerrimo.
Preparatissimo.
Ineccepibile per spirito di sacrificio e disponibilità.
Per queste Sue doti preclare ed indiscusse è stato anche scelto per un delicatissimo ed importantissimo incarico commissariale in un Comune calabrese sciolto per mafia.
Nulla giustificava la volgare aggressione personale subita in Consiglio da parte di una consigliera, esagitata ed esaltata.
Ho espresso in privato e rinnovo pubblicamente al dr. Giovanni Buquicchio i sensi della stima incondizionata della Amministrazione Comunale e miei personali.
Condanno l'isterica aggressione personale subita da parte della signora Lapiccirella.
A costei ricordo che Ella è una "abusiva" in questo Consiglio Comunale, avendo usurpato voti a Lei attribuiti come esponente e candidata del Movimento Politico "LA CICOGNA", per utilizzarli ad ignoti fini personalistici e per tentare di beneficiare qualche suo intimo parente con un non dovuto ed illegittimo "divieto", nella guerra privata che costui conduce contro un cittadino, colpevole di essere suo vicino di casa.
Distintasi finora per aver tradito i suoi elettori, per aver lucrato con strategiche e momentanee presenze in Consiglio, i 35 euro del gettone di presenza, ha aggiunto questa indecorosa performance al suo già poco commendevole curriculum".
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Teresa Lapiccirella
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Il Sindaco: “La liquidazione del Consorzio comporterà vantaggi economici in favore della collettività”
Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere La manifestazione si terrà nel pomeriggio di domani giovedì 27 novembre
Il Sindaco di Cerignola e Mariarosaria Divito in visita al Museo dei Vescovi di Canosa di Puglia Il Sindaco di Cerignola e Mariarosaria Divito in visita al Museo dei Vescovi di Canosa di Puglia Alcuni reperti saranno utilizzati per la prossima apertura della Biblioteca di comunità nell’ex Liceo Classico
Carta Dedicata a Te: la lista dei beneficiari è disponibile al Comune di Cerignola Carta Dedicata a Te: la lista dei beneficiari è disponibile al Comune di Cerignola E’ stato fornito dall’INPS il numero identificativo delle Carte
Dal comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: "Un contributo per la ricostruzione" Dal comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: "Un contributo per la ricostruzione" È stato firmato un accordo di pace, ma la popolazione necessita di aiuti umanitari
Sindaco di Cerignola Bonito: “Ho mantenuto e manterrò i due impegni assunti nel 2021” Sindaco di Cerignola Bonito: “Ho mantenuto e manterrò i due impegni assunti nel 2021” Il primo cittadino sottolinea l’intento di tenere fede a ciò che ha promesso ad inizio mandato
Bando “Sport e Periferie”: la replica del Comune di Cerignola a Carlo Dercole (Forza Italia) Bando “Sport e Periferie”: la replica del Comune di Cerignola a Carlo Dercole (Forza Italia) La nota stampa diffusa con l’intenzione di fare chiarezza
Sindaco di Cerignola: “Dazi, preoccupazione per le aziende del territorio” Sindaco di Cerignola: “Dazi, preoccupazione per le aziende del territorio” Il primo cittadino ribadisce la sua vicinanza ed il supporto nei confronti degli imprenditori agricoli
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.