Metta e SIA
Metta e SIA
Territorio

Sindaco Metta: SIA - Grandaliano garantì soluzioni entro 10 giorni, è passato un mese. Che si fa?

Emiliano non ha il potere di fare l'ordinanza di cui chiacchiera Grandaliano, aziende disponibili…..solo un'ombra, l'ultimo stipendio fu pagato con i soldi di Cerignola, dello stipendio in pagamento non ci sono notizie, la soluzione individuata un mese fa non funziona, dunque, adesso che si fa?

Dopo un mese dall'incontro con il Commissario straordinario dell'AGER, dott. Gianfranco Grandaliano, il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, ritorna sulla questione SIA con queste dichiarazioni:
"Oggi è un mese esatto da quando Gianfranco Grandaliano garantì che…..entro dieci giorni……con ordinanza del Presidente Emiliano….,una azienda pubblica avrebbe rilevato SIA e tutti i suoi dipendenti.
È passato un mese.
Emiliano non ha il potere di fare l'ordinanza di cui chiacchiera Grandaliano.
Di aziende disponibili…..solo un'ombra:
la municipale di Corato, che per prima cosa ha chiesto di valutare i disciplinari predisposti da SIA per ciascun Comune…..quelli che nessun altro Comune, eccetto Cerignola, ha mai accettato.
Intanto l'ultimo stipendio fu pagato con i soldi di Cerignola.
Dello stipendio in pagamento da oggi non ci sono notizie.
La soluzione individuata un mese fa non funziona, dunque.
Adesso che si fa?
Che si aspetta?
Il Prefetto riconvochi il Messia/Grandaliano con le sue mirabolanti soluzioni.
Che non risolvono.
La strada è sempre unica:
  • Firmare tutti i contratti aggiornati.
  • SIA si gestisce il TMB ed incassa la relativa tariffa.
  • ASECO recuperi l'investimento con la gestione o quote di proprietà del futuro 6° lotto e del futuro impianto di biostabilizzazione.
  • SIA chieda un concordato in continuità, proteggendo l'azienda dalle azioni dei creditori e promuovendo una ristrutturazione del debito.
  • I SINDACI tornino in assemblea per valutare se vi siano alternative alla messa in liquidazione della società.
Abbiamo ancora non piu' di venti giorni.
Per provarci.
Non dico sia questo il progetto migliore.
Ma in alternativa a questo, oltre alle chiacchiere di Grandaliano, che avete sul tavolo?
A parte le cicorie, che ho conservato per Voi
  • Orta Nova
  • Stornarella
  • notizie
  • ordona
  • carapelle
  • comune di stornara
  • Sia
  • San Ferdinando di Puglia
  • Trinitapoli
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
"E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina "E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina Pezzano: "Offriamo servizi che migliorano la qualità della vita a chi è in condizioni di bisogno" Prenderà il via a luglio il ricco e articolato programma d'iniziative di 'E-state pronti - 2019'.
Dibisceglia (PD): Ge. Co. Ci. chiede il saldo dei loculi prima della consegna Dibisceglia (PD): Ge. Co. Ci. chiede il saldo dei loculi prima della consegna Dibisceglia: "Non solo i loculi avrebbero già dovuto essere consegnati mesi fa, ma se ne chiede anche il pagamento totale ancor prima che siano consegnati".  
Riciclo dell’olio domestico vegetale esausto – domani la premiazione alle Scuole. Riciclo dell’olio domestico vegetale esausto – domani la premiazione alle Scuole. Assessore Mininni: “Ho apprezzato molto l’attivo coinvolgimento delle scuole cittadine e la disponibilità dei Dirigenti Scolastici che, in tema ambientale, stanno dando un notevole contributo
V° Premio Nazionale di pittura “ Notti sacre D'Arte" V° Premio Nazionale di pittura “ Notti sacre D'Arte" L’Associazione di Promozione Sociale FEDERICO II EVENTI e VALLISA Cultura Onlus con BIBART Biennale bandiscono il quinto concorso Nazionale di Pittura “ NOTTI SACRE d’ARTE. Tema di questa edizione: “MEDITERRANEO FRONTIERA di PACE”
“Opera Scuola Ragazzi”, il secondo appuntamento venerdì 24 Maggio. “Opera Scuola Ragazzi”, il secondo appuntamento venerdì 24 Maggio. Assessore Di Nauta: Venerdì 24 Maggio il secondo appuntamento con le scuole, quello in cui sarà presentata la video proiezione della registrazione live dell'opera "L'amico Fritz", andata in scena in Piazza Duomo il 5 settembre 2018
Assessore Mininni: “Be Clean” per sensibilizzare, informare e promuovere la sostenibilità ambientale - VIDEO e FOTO- Assessore Mininni: “Be Clean” per sensibilizzare, informare e promuovere la sostenibilità ambientale - VIDEO e FOTO- “Be Clean”, l’evento lancio del nuovo progetto di raccolta “Porta a Porta” e campagna contro l’abbandono delle deiezioni canine.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.