presidio
presidio

Sit-in in Piazza Matteotti a Cerignola a sostegno di Gaza e Global Sumud Flotilla

L’iniziativa è stata promossa da giovani senza alcun legame a partiti politici

Dopo il corteo degli studenti che ha attraversato le principali vie cittadine, un'altra iniziativa si è svolta a Cerignola per sostenere la popolazione palestinese della striscia di Gaza e l'azione umanitaria della Global Sumud Flotilla.

In Piazza Matteotti, ieri sera, gruppi di giovani si sono incontrati con striscioni e bandiere della Palestina. A loro si sono unite anche persone adulte, tutte rigorosamente prive di qualsivoglia riferimento politico.

Quelle di ieri sono state due iniziative promosse e organizzate da cittadini giovani e "liberi". Il messaggio (aldilà del riscontro in termini numerici) è chiaro: c'è una parte della città che è capace di uscire dal "limbo" delle beghe politiche e manifestare solidarietà e vicinanza ad un popolo che da anni sta subendo un ingiusto genocidio.
  • sit-in
© 2001-2025 CerignolaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.