Monterisi
Monterisi
Territorio

Stadio Monterisi. Adeguamento, ampliamento e messa a norma.

Lo studio generale di fattibilità al fine di ampliare l’attuale capienza , adeguarla alla nuova categoria conseguita  (serie D) e ottenere l’agibilità

Alcuni giorni addietro si apprendeva, tramite social network, che è stato depositato presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Cerignola il progetto di adeguamento e messa a norma dello Stadio Comunale "Monterisi".
Al termine di una ricerca effettuata dalla nostra Redazione presso i competenti Uffici apprendiamo che la Giunta Comunale, con Delibera n. 97 del 12/04/2017, dava mandato al Dirigente del Settore Edilizia Privata e Urbanistica di attivare le procedure per l'adeguamento, l'ampliamento e messa a norma dello Stadio Comunale "Monterisi", procedure terminate con Determinazione n. 433/37 del 19/04/2017 in cui è stato affidato l'incarico all'Arch. Fedele Rosania di predisporre uno studio generale di fattibilità al fine di ampliare l'attuale capienza e adeguarla alla nuova categoria conseguita (serie D), ottenere l'agibilità secondo le norme di sicurezza vigenti e predisporre più stralci esecutivi da attuare in tempi ristretti.
Il Primo stralcio è finalizzato all'ottenimento dell'agibilità dello Stadio da parte delle Commissioni di Vigilanza pubblico spettacolo, nonché l'omologazione da parte della FIGC-LND. Prevede:
  • l'adeguamento della Tribuna di Via Napoli con rispettiva realizzazione dei servizi di supporto e la ristrutturazione della copertura della tribuna centrale;
  • l'adeguamento della gradinata di Via Tomba dei Galli con la realizzazione dei servizi di supporto;
  • la predisposizione del settore spettatori ospiti di Viale USA con gradinata e servizi di supporto;
  • Organizzazione delle vie di accesso e fuga dell'impianto sportivo;
  • Parziale adeguamento degli spogliatoi esistenti allocati nella sotto-tribuna esistente.
Il Secondo stralcio è finalizzato alla riorganizzazione funzionale degli spogliatoi della sotto-tribuna nonché all'ottenimento dei pareri tecnico-sportivi e igienico-sanitari.
Il Terzo stralcio è finalizzato all'ampliamento e al completo adeguamento normativo dell'impianto sportivo (ampliamento capienza settore spettatori, individuazione di un nuovi settori spettatori locali, realizzazione delle recinzioni dei nuovi spettatori, realizzazione di nuove via di accesso e fuga dell'impianto sportivo, revisione e integrazione dell'impianto di illuminazione).
Per l'avvio dei lavori del primo stralcio pare che l'Amministrazione Comunale abbia già una somma pari a circa 450 mila euro da investire per poi accedere, in futuro, a mutui con istituti di credito.
Sicuramente occorrerà velocizzare l'iter burocratico e di inizio lavori. La nuova stagione calcistica che vede l'Audace Cerignola in serie D sta per iniziare e occorrerà farsi trovare pronti. Intanto noi continuiamo a seguire ogni evoluzione.
  • notizie
  • lavori
  • nuovi lavori
  • Notizie Cerignola
  • Stadio Monterisi Cerignola
  • Notizie Puglia
  • lavori pubblici
  • Notizie Capitanata
  • sport
Altri contenuti a tema
Foto trappole in città per sanzionare l'abbandono illecito di rifiuti. Foto trappole in città per sanzionare l'abbandono illecito di rifiuti. Già sono fioccate multe ad alcuni cittadini indisciplinati che, nel corso di questi giorni, hanno abbandonato lungo alcune strade rifiuti come ferro, legno e materiali da costruzioni. Sanzioni con  importi che variano da un minimo di 80 Euro ad un massimo di 3000 Euro.
SIA FG/4 e ASE: protocollo d'intesa per progettare e realizzare impianti di trattamento e smaltimento rifiuti. SIA FG/4 e ASE: protocollo d'intesa per progettare e realizzare impianti di trattamento e smaltimento rifiuti. Ad annunciarlo i Sindaci Angelo Riccardi e Franco Metta, estremamente soddisfatti per l’impegno profuso e per il raggiungimento di questo importante risultato.
Moccia: Sgarro non sa leggere le Ordinanze, la ZTL è per tutto il corso. Moccia: Sgarro non sa leggere le Ordinanze, la ZTL è per tutto il corso. Le aree pedonali in cui è consentito l’ingresso dalle ore 00:00 alle ore 09:00 e dalle ore 13:00 alle ore 17:00 sono solo ed esclusivamente due: Piazza della Repubblica (quella del comune per intenderci) e Piazza Matteotti (quella del Teatro Mercadante).
Sgarro (PD): «ZTL segno dell’improvvisazione amministrativa. Ultima ordinanza ne è la prova, a rimetterci solo la cittadinanza» Sgarro (PD): «ZTL segno dell’improvvisazione amministrativa. Ultima ordinanza ne è la prova, a rimetterci solo la cittadinanza» Ci sono volute sette ordinanze, due regolamenti, un numero imprecisato di delibere, determine, interrogazioni, consigli comunali, quando sarebbe bastato con buon senso fermarsi mesi fa, sedersi a tavolino e ripensare tutto.
Sindaco: Sottoscritto protocollo di intesa tra ASE Manfredonia e SIA Consorzio FG/4 Sindaco: Sottoscritto protocollo di intesa tra ASE Manfredonia e SIA Consorzio FG/4 Si tratta di una intesa fondamentale per tutto il ciclo dei rifiuti in Capitanata. Due aziende importanti, riferimento imprescindibile per il loro territorio,  per la Provincia di Capitanata e per tutta la Regione hanno da oggi strategie comuni.
FdI - AN: La Salandra ammonisce il nuovo circolo intitolato a Tatarella... ma è riconsciuto? FdI - AN: La Salandra ammonisce il nuovo circolo intitolato a Tatarella... ma è riconsciuto? A questo punto sorgono alcune domande: ma il circolo Fratelli d’Italia – AN intitolato a Salvatore Tatarella è stato riconosciuto dal partito? Grisorio, Zamparese e altri fanno parte del partito o no? Sarebbe opportuno, a questo punto, essere chiari.
Fratelli d'Italia - AN: La Salandra, a Cerignola si riparte da Casarella. Il resto è solo autoreferenzialità. Fratelli d'Italia - AN: La Salandra, a Cerignola si riparte da Casarella. Il resto è solo autoreferenzialità. Casarella è pronto a lavorare con chiunque abbia a cuore le sorti di Cerignola e del partito ma da questo momento non saranno perdonate ulteriori intemperanze da parte di soggetti indisciplinati ed autoreferenziali.
Dibisceglia (PD):"Si posticipino i lavori per la rotatoria al Cimitero: si rischia il blocco totale della viabilità" Dibisceglia (PD):"Si posticipino i lavori per la rotatoria al Cimitero: si rischia il blocco totale della viabilità" "Prima che si commettano ulteriori errori, mentre i lavori alla rotatoria di via Bologna restano bloccati per il tempo necessario a rifare i famosi calcoli paventati dall' Assessore Bufano, chiediamo che vengano posticipati i lavori per la costruzione della rotatoria nei pressi del cimitero.
© 2001-2017 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.