Arresto carabinieri
Arresto carabinieri
Cronaca

Stornara: rinvenuta dai Carabinieri merce provento di rapina per 100.000 euro

A. P. denunciato per ricettazione


STORNARA: UNA DENUNCIA PER RICETTAZIONE

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerignola hanno deferito in stato libertà A. P., classe 1967, per ricettazione, poiché trovato in possesso di merce di provenienza delittuosa.

La mattina precedente un autotrasportatore di origine turca aveva denunciato che mentre stava percorrendo alla guida di un autotreno carico di tessuti vari la S.S. 16bis in direzione nord, in prossimità dello svincolo di Barletta, era stato raggiunto e bloccato da quattro malfattori con volto travisato e di cui uno armato di fucile, viaggianti a bordo di una AUDI di colore scuro, con targa straniera.

Uno dei rapinatori si era impossessato dell'autotreno, mentre i complici avevano caricato la vittima all'interno della propria autovettura e l'avevano poi rilasciata, dopo circa due ore, in un agro del Comune di Canosa di Puglia. L'immediato dispositivo di controllo e ricerche attivato dai Carabinieri ha permesso di rinvenire all' interno di un capannone in località porcareccia di Stornara, in prossimità della S.P. 83, il veicolo rapinato carico della merce trafugata. Gli immediati accertamenti hanno permesso di attribuire la proprietà del complesso al denunciato.

Nel medesimo contesto e nello stesso luogo sono stati rinvenuti ulteriori tessuti e pezzi di carrozzeria riconducibili ad un altro autotreno, oggetto di rapina avvenuta il 4 gennaio scorso, sempre a Barletta.

Tutta la merce rapinata, del valore complessivo di 100.000 euro circa, è stata restituita ai proprietari.

Nel corso della perquisizione i Carabinieri hanno, inoltre, rinvenuto 4 disturbatori di frequenze atti ad inibire le comunicazioni.



STORNARELLA: ESEGUITO ORDINE DI CARCERAZIONE

I Carabinieri della Stazione di Stornarella, dopo una ricerca volta alla cattura di soggetti colpiti da provvedimenti restrittivi, hanno rintracciato ed arrestato NASSAMU Ibrahim Mohammed, nato in Ghana, classe 1970, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena, dovendo espiare una pena residua di 2 mesi di reclusione per il reato di sostituzione di persona commesso nel 2008 a Modena. L'arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia.



IMG WAIMG WAIMG JPGIMG JPGIMG JPG
  • arresti
  • Carabinieri
  • Carabinieri Cerignola
Altri contenuti a tema
Esplosione bancomat a Stornara, numerosi disagi per i cittadini Esplosione bancomat a Stornara, numerosi disagi per i cittadini Il sindaco: «Sono veramente sconcertato e preoccupato»
Fondali devastati per pescare i datteri di mare, 35 arresti. I NOMI Fondali devastati per pescare i datteri di mare, 35 arresti. I NOMI Scoperto dalla Guardia Costiera un mercato parallelo e illegale che teneva insieme pescatori di frodo e esercizi commerciali
Carabinieri, al comando della compagnia di Cerignola il capitano Alessandro Lorenzini Carabinieri, al comando della compagnia di Cerignola il capitano Alessandro Lorenzini Originario di roma, dal 2021 al 2025 ha comandato il Nucleo Operativo e Radiomobile in due diverse sedi
Il commiato della citta di Cerignola al comandante dei Carabinieri Federico Sallusto Il commiato della citta di Cerignola al comandante dei Carabinieri Federico Sallusto L'omaggio del sindaco della città ofantina, Francesco Bonito
Sfruttamento della prostituzione, operazione dei Carabinieri a Cerignola Sfruttamento della prostituzione, operazione dei Carabinieri a Cerignola Le vittime erano minacciate con gravi ritorsioni fisiche e con la sottrazione dei documenti personali
Tesina degli esami di terza media sui Carabinieri: l'omaggio all'Arma di una studentessa di Cerignola Tesina degli esami di terza media sui Carabinieri: l'omaggio all'Arma di una studentessa di Cerignola Il lavoro nell’ambito di un progetto multidisciplinare, con un plastico di una caserma e un quadro in stile Pop Art
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
Auto rubate e cannibalizzate, maxi operazione dei Carabinieri a Cerignola Auto rubate e cannibalizzate, maxi operazione dei Carabinieri a Cerignola Trovate migliaia di parti di autovetture, già imballati e pronti per essere immesse nel mercato illecito
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.