sia
sia

Stornarella, è partita la raccolta porta a porta

Da domani incontri formativi a scuola

E' scattata l'ora X a Stornarella per l'inizio, in via sperimentale, della raccolta porta a porta di materiale cellusosico (carta, cartoncino, tetrapak). Infatti da oggi i cittadini e le aziende dovranno differenziare i propri rifiuti utilizzando appositi bidoncini e pattumiere di colore blu, distribuiti nei giorni scorsi. Ogni giovedì, dalle 7 alle 8, operatori della SIA ritireranno il materiale lasciato all'ingresso dagli utenti, proprio come già avviene a Ordona con grande successo.
E per sensibilizzare il mondo scuola a questa importante novità, domani e venerdì 4 dicembre l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con la stessa SIA e COMIECO, ha organizzato due incontro con scolaresche, docenti e personale tecnico amministrativo.
Obiettivo è inculcare in tutta la cittadinanza di Stornarella corrette prassi di educazione ambientale per rispettare il nostro territorio e garantire migliori condizioni di vita, improntate sulla tutela della salute.
  • Stornarella
  • raccolta differenziata
  • Sia
  • raccolta porta a porta
Altri contenuti a tema
Raccolta differenziata a Cerignola: da domani la distribuzione dei nuovi mastelli per il secco residuo Raccolta differenziata a Cerignola: da domani la distribuzione dei nuovi mastelli per il secco residuo Diversi i punti di ritiro: saranno consegnati oltre 22mila contenitori e una guida per i cittadini
Incontro con gli amministratori di condominio per il miglioramento della raccolta differenziata a Cerignola Incontro con gli amministratori di condominio per il miglioramento della raccolta differenziata a Cerignola Si è svolto nel pomeriggio di ieri a Palazzo di Città, con la presenza del Sindaco e Assessore Sforza
Novità per la raccolta differenziata a Cerignola: arrivano i nuovi mastelli Novità per la raccolta differenziata a Cerignola: arrivano i nuovi mastelli Saranno utilizzati per il secco residuo, la distribuzione comincerà lunedì 7 Luglio
Raccolta differenziata a Cerignola: ecco perchè un codice fiscale non basta! Raccolta differenziata a Cerignola: ecco perchè un codice fiscale non basta! L’assessore all’Ambiente Sforza spiega il suo punto di vista circa i cassonetti “intelligenti”
Differenziata a Cerignola, arriva una nuova video-guida. Sforza: "Non è un'opzione ma un dovere civico" Differenziata a Cerignola, arriva una nuova video-guida. Sforza: "Non è un'opzione ma un dovere civico" L'assessore all'ambiente: "Chi continua a sbagliare, o a far finta di nulla, sta danneggiando l'intera comunità"
Trasgressori della raccolta differenziata a Cerignola: ecco come vengono individuati Trasgressori della raccolta differenziata a Cerignola: ecco come vengono individuati Lo ha puntualizzato l’Assessore Teresa Cicolella in un post diffuso sui social
A Cerignola è tolleranza zero sulla raccolta differenziata A Cerignola è tolleranza zero sulla raccolta differenziata Il consigliere Sforza: “Le sanzioni saranno applicate con la massima severità”
Cerignola, raccolta differenziata obbligatoria: previste sanzioni per i trasgressori Cerignola, raccolta differenziata obbligatoria: previste sanzioni per i trasgressori Controlli a tappeto in città, i sacchetti non idonei e rifiuti non conformi non verranno ritirati
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.