WhatsApp Image at
WhatsApp Image at

Stornarella: La Notte del falò e delle “pizze fritte”

Ieri sera si è svolto il tradizionale falò dell'Immacolata dinanzi alla Chiesa Beata Vergine Maria della Stella


Come da tradizione nei nostri Paesi e Città la vigilia dell'Immacolata è riservata ai falò. A Stornarella, da alcuni anni il tradizionale falò viene acceso sul sagrato della Chiesa parrocchiale Beata Vergine Maria della Stella con i rami di ulivo e dal fuoco del Cero Pasquale. Durante il falò sono state offerte le "pizze fritte" , preparate dalle signore volontarie della parrocchia.
"Lo scopo è non far perdere antiche tradizioni e creare momenti di aggregazione della comunità parrocchiale" fanno sapere i parrocchiani di Don Rosario Lofrese parroco di "Santa Maria della stella".
"Volevamo ringraziare il nostro caro Vescovo Don Luigi Renna che quest'anno ha ripristinato la Celebrazione della Santa Messa la sera della Vigilia. - proseguono i parrocchiani - Per anni ne abbiamo sentito la mancanza. Grazie Don Luigi a nome di tutta la comunità di Stornarella!".
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Stornarella
Altri contenuti a tema
Esplosione sportello Postamat a Stornarella, il Sindaco Colia: “Nessuna misura preventiva applicata” Esplosione sportello Postamat a Stornarella, il Sindaco Colia: “Nessuna misura preventiva applicata” Il primo cittadino aveva inoltrato una segnalazione alla Direzione centrale di Poste Italiane il 31 Agosto scorso
Multe per chi alimenta i piccioni: a Stornarella arriva l'ordinanza per il contenimento Multe per chi alimenta i piccioni: a Stornarella arriva l'ordinanza per il contenimento Sanzioni amministrative da 25 a 500 € per chi non rispetterà le disposizioni
Dal laboratorio alla scena: a Stornarella nasce “Aspettando B.- Opera Assurda” Dal laboratorio alla scena: a Stornarella nasce “Aspettando B.- Opera Assurda” Lo spettacolo è stato scritto e diretto dalla regista Nunzia Lucente
A Stornarella la mostra fotografica “In Foco”: quando il lavoro non ha genere A Stornarella la mostra fotografica “In Foco”: quando il lavoro non ha genere L’intento dell’iniziativa è quello di raccontare con le immagini la parità di genere in ambito professionale
L’associazione Airone di Stornarella dopo anni di battaglie è ferma: “Nessuno si lamenta per l’ambiente e la salute” L’associazione Airone di Stornarella dopo anni di battaglie è ferma: “Nessuno si lamenta per l’ambiente e la salute” Marialucia Tummolo, una delle socie, manifesta la sua delusione: “Siamo rimasti in pochi”
A Stornarella la proiezione del cortometraggio “Vivi, il grano della speranza” A Stornarella la proiezione del cortometraggio “Vivi, il grano della speranza” L’evento commemorativo delle vittime del Covid si svolgerà presso l'Auditorium dell' Istituto Comprensivo "Aldo Moro"
A Stornarella degustazione del “Cicci Kutt” a cura della Pro Loco A Stornarella degustazione del “Cicci Kutt” a cura della Pro Loco Si terrà domani sul sagrato della Chiesa
I Fuochi di San Pio a Stornarella animeranno le serate del 21 e 22 settembre I Fuochi di San Pio a Stornarella animeranno le serate del 21 e 22 settembre Il Festival di fuochi si svolgerà in Via Ascoli Satriano (zona industriale)
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.