Strada Torre Quarto a Cerignola
Strada Torre Quarto a Cerignola
Territorio

Strada Torre Quarto a Cerignola, un passo concreto per un’opera attesa da oltre 30 anni

L’intervento prevede il completamento della rete idrica e fognaria e la sistemazione della sede stradale

Nella giornata di oggi si è svolto a Bari un importante incontro presso l'AIP – Autorità Idrica Pugliese finalizzato al completamento della consegna della documentazione integrativa necessaria per il finanziamento dell'intervento relativo al tronco di acqua e fogna di Strada Torre Quarto a Cerignola.

Un passaggio fondamentale che consentirà l'inserimento ufficiale dell'opera nella programmazione dell'Autorità, segnando un avanzamento concreto verso la realizzazione di un'infrastruttura attesa da oltre 30 anni e strategica per il territorio. L'intervento prevede non solo il completamento della rete idrica e fognaria, ma anche la successiva rigenerazione e sistemazione della sede stradale, con un miglioramento significativo dei servizi e della qualità urbana dell'area.

«Continuiamo a lavorare con determinazione per garantire opere utili, sicure e capaci di rispondere alle esigenze della comunità. Si coglie l'occasione per ringraziare tutti gli operatori degli uffici comunali coinvolti, in particolare il geometra Vito Dinichilo, e il Consigliere comunale Matteo Conversano per il prezioso lavoro svolto». Così l'assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Merra.
  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Disinfestazione a Ceringola. Sforza: «Un’azione preventiva per contenere la presenza di zanzare e insetti nocivi» Disinfestazione a Ceringola. Sforza: «Un’azione preventiva per contenere la presenza di zanzare e insetti nocivi» In programma domani 8 aprile alle ore 23.00
Maltempo, riaperta la SS16 "Adriatica" in provincia di Foggia Maltempo, riaperta la SS16 "Adriatica" in provincia di Foggia L'intervento dell'ANAS
Lavori su Viale di Ponente a Cerignola: al via il ripristino del manto stradale Lavori su Viale di Ponente a Cerignola: al via il ripristino del manto stradale Aurelia Tonti: «Si stanno effettuando molti lavori sulla rete idrica, elettrica e digitale»
Viabilità urbana a Cerignola: inaugurata nuova strada strategica tra viale Russia e via San Ferdinando Viabilità urbana a Cerignola: inaugurata nuova strada strategica tra viale Russia e via San Ferdinando Luciano Giannotti: «Non si tratta solo di una nuova infrastruttura, ma della riqualificazione di un'area estesa della città»
Pista ciclabile a Cerignola, il Comitato per la tutela dei commercianti e partite iva chiede chiarimenti Pista ciclabile a Cerignola, il Comitato per la tutela dei commercianti e partite iva chiede chiarimenti La nota integrale del comitato
Un’opera attesa da molti anni: inaugurato l'ultimo tratto di Viale Maria Santissima Ausiliatrice a Cerignola Un’opera attesa da molti anni: inaugurato l'ultimo tratto di Viale Maria Santissima Ausiliatrice a Cerignola La viabilità sarà più scorrevole
Mattinata di volontariato a Cerignola. Pulito il piazzale dell’Istituto Superiore A. Righi Mattinata di volontariato a Cerignola. Pulito il piazzale dell’Istituto Superiore A. Righi E' stato possibile grazie all’impegno dei volontari dell'associazione AmbientiAmo
Ripristino del manto stradale a Cerignola Ripristino del manto stradale a Cerignola I lavori riguarderanno tutte le strade in cui si è operato
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.