Strada Torre Quarto a Cerignola
Strada Torre Quarto a Cerignola
Territorio

Strada Torre Quarto a Cerignola, un passo concreto per un’opera attesa da oltre 30 anni

L’intervento prevede il completamento della rete idrica e fognaria e la sistemazione della sede stradale

Nella giornata di oggi si è svolto a Bari un importante incontro presso l'AIP – Autorità Idrica Pugliese finalizzato al completamento della consegna della documentazione integrativa necessaria per il finanziamento dell'intervento relativo al tronco di acqua e fogna di Strada Torre Quarto a Cerignola.

Un passaggio fondamentale che consentirà l'inserimento ufficiale dell'opera nella programmazione dell'Autorità, segnando un avanzamento concreto verso la realizzazione di un'infrastruttura attesa da oltre 30 anni e strategica per il territorio. L'intervento prevede non solo il completamento della rete idrica e fognaria, ma anche la successiva rigenerazione e sistemazione della sede stradale, con un miglioramento significativo dei servizi e della qualità urbana dell'area.

«Continuiamo a lavorare con determinazione per garantire opere utili, sicure e capaci di rispondere alle esigenze della comunità. Si coglie l'occasione per ringraziare tutti gli operatori degli uffici comunali coinvolti, in particolare il geometra Vito Dinichilo, e il Consigliere comunale Matteo Conversano per il prezioso lavoro svolto». Così l'assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Merra.
  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Nuovi alberi in varie aree della città. Sforza: «Verso una Cerignola più verde, più sana e più vivibile» Nuovi alberi in varie aree della città. Sforza: «Verso una Cerignola più verde, più sana e più vivibile» Gli interventi già effettutati hanno riguardato Parco Albanese, Via Sestriere, Viale Di Vittorio, Rione Fornaci e Via Cavallotti
Al via la piantumazione di 12 nuovi alberi a Parco Albanese a Cerignola Al via la piantumazione di 12 nuovi alberi a Parco Albanese a Cerignola Vincenzo Sforza: «Un intervento necessario per tutelare e valorizzare il nostro patrimonio verde»
Prosegue la bonifica a Cerignola. Oggi interventi su Strada vicinale Corso Vecchio Prosegue la bonifica a Cerignola. Oggi interventi su Strada vicinale Corso Vecchio Sforza: «Continueremo con controlli e attività di prevenzione, ma è fondamentale la collaborazione di tutti»
Proseguono i lavori di manutenzione del manto stradale a Cerignola Proseguono i lavori di manutenzione del manto stradale a Cerignola Le vie interessate
Proseguono i lavori di manutenzione del verde pubblico a Cerignola Proseguono i lavori di manutenzione del verde pubblico a Cerignola Interventi nel quartiere San Samuele e in viale Giuseppe Di Vittorio
Continuano gli interventi di bonifica a Cerignola: pulizia e ripristino del decoro in via Pavoni Continuano gli interventi di bonifica a Cerignola: pulizia e ripristino del decoro in via Pavoni Le operazioni hanno l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini
Mobilità sostenibile a Cerignola: un questionario per elaborare il Piano Urbano Mobilità sostenibile a Cerignola: un questionario per elaborare il Piano Urbano Luciano Giannotti: «Per una mobilità più sostenibile, sicura e accessibile»
Proseguono i lavori di riqualificazione a Cerignola: manutenzione del manto stradale Proseguono i lavori di riqualificazione a Cerignola: manutenzione del manto stradale Le vie interessate dagli interventi
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.