Tappi di plastica
Tappi di plastica
Territorio

Tappi in cambio di alberi, l'iniziativa della Proloco di Cerignola

L'idea di una associazione foggiana consiste nel raccogliere tappi di plastica per acquistare alberi

La Pro loco di Cerignola ha aderito all'iniziativa "Stappiamo Foggia" promossa dall'associazione foggiana "So 'bellicos" (sono belle cose in dialetto foggiano). L'iniziativa consiste nel raccogliere i tappi delle bottiglie di plastica delle confezioni di acqua, latte, succhi, detersivi, ecc. per conferirle ad una azienda di riciclo che in base alle tonnellate raccolte elargirà un contributo che poi verrà devoluto per la piantumazione di alberi a Foggia e nei comuni che partecipano all'iniziativa.

"L'iniziativa è nata a fine novembre – ha dichiarato il presidente di 'So 'bellicos' Andrea Castriotta – per sensibilizzare tutte le persone, soprattutto i più giovani, a moderare l'utilizzo della plastica". La Pro loco di Cerignola invita i cittadini e le attività commerciali di Cerignola a aderire all'iniziativa e a dare la propria disponibilità per diventare centro di raccolta dei tappi. Chi volesse partecipare alla raccolta può contattare l'associazione tramite la pagina Facebook.
  • ecologia
  • Pro Loco Cerignola
Altri contenuti a tema
Uniti e Puliti, Cerignola e Canosa assieme nella pulizia della Via Francigena Uniti e Puliti, Cerignola e Canosa assieme nella pulizia della Via Francigena Decine di associazioni e volontari hanno partecipato alla pulizia del tratto del cammino che va da Cerignola e Canosa di Puglia
A Stornara rombano le auto ecologiche A Stornara rombano le auto ecologiche Domani prima tappa della 'Eco-Race'
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.