Studenti Centro formazione “Padre Pio”
Studenti Centro formazione “Padre Pio”

Terminata la fase di stage nei ristoranti di Valencia

I corsisti del Centro formazione “Padre Pio” di Orta Nova rientrano in Italia

Si è conclusa ieri la fase di stage del percorso di formazione OF/2016 "Operatore della Ristorazione" a valere sulle risorse del Por Puglia 2014/2020 e curato dal Centro di Formazione "Padre Pio" di Orta Nova.
Quindici sono stati gli studenti che hanno sperimentato una valida esperienza di complessive 40 ore presso rinomati ristoranti del centro di Valencia quali: Palacio Reina Victoria, Le Mary, Gaspar Restaurant, Foodoo Gran Via, Foodoo Centro, Baltasar Restaurant, Restaurant Puerta del Mar, Tabeena Los Gomez.

Arrivati in Spagna con volo Alitalia il giorno 15 dicembre u.s. - accolti dallo staff dell'organizzazione - nella giornata di lunedì, successivamente all'evento di apertura, i corsisti si sono catapultati in un "full immersion" giornaliero fondamentale per apprendere e visionare le tecniche della cucina spagnola, oltre che rafforzare le competenze linguistiche.

Gli studenti hanno soggiornato presso il Damia Bonet, top residenza Universitaria, struttura di eccellenza con tutti i confort situata nel meraviglioso e vivibile quartiere universitario.

La fase di stage in Valencia fortemente voluta dall'Ing. Michele Massa, direttore del Centro di formazione, ha rappresentato un valore aggiunto sia in termini formativi ma anche di conoscenza del territorio attraverso le visite delle bellezze paesaggistiche; ancora una volta sì è fatto centro.

L'organizzazione e le relazione in terra spagnola sono state curate dall'agenzia Dolcevita "Turismo & Formazione" di Canosa di Puglia.
  • Orta Nova
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Olympia Orta Nova, il rammarico della società: “La pallavolo qui finisce così” Olympia Orta Nova, il rammarico della società: “La pallavolo qui finisce così” Il video social della squadra locale denuncia l’incuria della Tensostruttura danneggiata dal vento
Contrabbando gasolio a Orta Nova, arrivano le prime condanne Contrabbando gasolio a Orta Nova, arrivano le prime condanne Gli ultimi dettagli sulla vasta operazione “Verdevino” del Nucleo di polizia economico finanziaria di Foggia
Orta Nova, si dimette il Sindaco Lasorsa Orta Nova, si dimette il Sindaco Lasorsa In un video l’ex primo cittadino ha spiegato i motivi del suo gesto
Antonio Scorza, pizzaiolo ortese: «Per una buona pizza, materie prime e molta creatività» Antonio Scorza, pizzaiolo ortese: «Per una buona pizza, materie prime e molta creatività» L'intervista dopo la vittoria del premio "Pizza Pic Excellence"
Comune di Orta Nova a rischio scioglimento per  mafia: insediata la Commissione Comune di Orta Nova a rischio scioglimento per mafia: insediata la Commissione I Commissari svolgeranno indagini e accessi agli atti per tre mesi, prorogabili ad altri tre
Omicidio Gaeta, fermato un giovane della zona Omicidio Gaeta, fermato un giovane della zona Il sospettato si è consegnato ai carabinieri
Ventenne ucciso nella notte a Orta Nova Ventenne ucciso nella notte a Orta Nova Il ragazzo è stato probabilmente vittima di un regolamento di conti
Orta Nova: dal 1 al 3 Settembre torna l’evento “il Geometra Sognante” Orta Nova: dal 1 al 3 Settembre torna l’evento “il Geometra Sognante” Musica, animazione e street food nel cuore della cittadina ortese.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.