Elena Gentile
Elena Gentile

Tesseramento PD in Capitanata.

Gentile: figli e figliastri.

La riunione del Comitato di reggenza del PD di Capitanata avrebbe potuto costituire una occasione importante per rompere il silenzio assordante dei massimi esponenti istituzionali sulla bozza di piano di riordino sanitario.

Una ipotesi di lavoro che, ove confermata, suonerebbe il de profundis non per gli ospedali di questo o quel Comune, ma per l'intero sistema sanitario pubblico regionale. Con grande gaudio di quello privato.

Di questo mi sarei aspettata si discutesse nella riunione del Comitato di reggenza di ieri. Perché questo compete a una classe dirigente, assumersi le responsabilità connesse al ruolo e ai problemi delle comunità che si ha tal'ambizione di voler rappresentare.

Viceversa, con grande enfasi e squilli di tromba, ci viene comunicato che la reggenza si è riunita per commissariare il circolo PD di Lucera, dopo aver decretato nullo il tesseramento. Ohibò!

Vien da chiedersi: ammesso che nella bacinella del tesseramento ci fosse acqua non proprio cristallina, perché buttare a mare anche il bambino?

Prima di inviare gli elenchi a Roma, perché non si è ritenuto di fare una valutazione di merito anche sul tesseramento di Monte Sant'Angelo? Chi sono, quanti sono, a chi appartengono? Le tessere clandestine di Foggia che fine hanno fatto?

Il commissariamento di un Circolo cittadino, a norma dell'articolo 17, comma 2, dello Statuto Nazionale del PD, compete al Segretario Regionale. Lo sapevate?

Diventa indifferibile ed urgente a questo punto una discussione approfondita in Direzione Provinciale. Per confrontarsi ed assumere una posizione chiara, netta ed inequivocabile innanzitutto sulla sanità provinciale e regionale. E poi, perché no, anche sullo stato del Partito e sulle modalità del tesseramento. A 360° e non solo dove piace o fa comodo a qualcuno.

Elena Gentile
  • Gentile
  • Politica
  • partito
  • partito democratico
  • Elena Gentile
  • Partito Democratico Cerignola
Altri contenuti a tema
Cerignola, nasce il Comitato Giusto dire No in vista del referendum costituzionale Cerignola, nasce il Comitato Giusto dire No in vista del referendum costituzionale La prima iniziativa si terrà il venerdì 20 febbraio
Rifiuti e legalità: la nota del PD Cerignola sul Consiglio Comunale del 29 dicembre scorso Rifiuti e legalità: la nota del PD Cerignola sul Consiglio Comunale del 29 dicembre scorso Il gruppo politico: “Consiglio Comunale indica la rotta e sceglie il coraggio. La “solita” opposizione sceglie la fuga e la polemica”
“Gli uomini che odiano le donne: il caso Metta”: la nota stampa del PD Cerignola “Gli uomini che odiano le donne: il caso Metta”: la nota stampa del PD Cerignola Il gruppo politico esprime disappunto per il comportamento del leader di Avanti Cerignola
Torna la Festa dell’Unità a Cerignola: gli ospiti e il programma Torna la Festa dell’Unità a Cerignola: gli ospiti e il programma Da venerdì 3 a Domenica 5 Ottobre dibattiti, musica e svago in Villa comunale
Appello al vescovo mons. Fabio Ciollaro: «La Chiesa guidi una mobilitazione popolare per il diritto alla salute» Appello al vescovo mons. Fabio Ciollaro: «La Chiesa guidi una mobilitazione popolare per il diritto alla salute» La nota integrale di Puglia Popolare
Giovanni Grieco entra ufficialmente nel Consiglio Comunale di Cerignola Giovanni Grieco entra ufficialmente nel Consiglio Comunale di Cerignola Alle spalle una lunga militanza nel Partito Democratico e una forte passione politica
Fa tappa a Cerignola la conferenza programmatica del PD pugliese e provinciale Fa tappa a Cerignola la conferenza programmatica del PD pugliese e provinciale Appuntamento venerdì 9 Maggio alle ore 19 presso la Sala Conferenze del Comune di Cerignola
Partito Democratico Cerignola: “Il bilancio sarà approvato nel prossimo Consiglio Comunale” Partito Democratico Cerignola: “Il bilancio sarà approvato nel prossimo Consiglio Comunale” Dal gruppo politico locale arrivano rassicurazioni dopo le polemiche sulle sedute andate deserte
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.