Tommaso Sgarro durante il comizio. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Tommaso Sgarro durante il comizio. Foto Vito Monopoli

Tommaso Sgarro nel comizio attacca Metta e Bonito

La vera campagna elettorale è appena iniziata. Sgarro: “Invece di copiare i programmi degli altri comuni impegnatevi a studiare i problemi della vostra città”

«E' fallita la Sia, è fallito l'interporto, sono falliti gli impianti, è fallita l'Udas. Questa è una città chiusa per fallimento».

Sono le parole di Tommaso Sgarro, candidato sindaco di un'area del centro sinistra, nel corso del comizio di ieri sera di fronte alla villa comunale. Affermazioni che trovano risposta, ancor prima di essere pronunciate, nella mattinata di ieri, in via 25 aprile, dove il candidato sindaco Franco Metta, già sindaco di Cerignola dal 2015 al 2019, ha detto:

«In quattro anni abbiamo fatto più di quello che gli altri sindaci, di centrodestra e centrosinistra, hanno fatto in trent' anni. Cerignola non aveva asili nido comunali, grazie alla mia Amministrazione Comunale oggi ne ha due, a Cerignola non si asfaltavano le strade da oltre venti anni, non si manteneva la città, non si operava nelle politiche sociali da oltre venti anni, Cerignola era abbandonata e noi in quattro anni l'abbiamo ricostruita».

«Nei primi 100 giorni di amministrazione noi rivedremo il regolamento della Tari visto che oggi proibisce la rateizzazione – ha affermato Sgarro nel corso dell'acceso comizio e, riferendosi al PD e al candidato Sindaco Francesco Bonito ha sottolineato - Dico a chi vuol polemizzare sul tema TARI che stiamo ancora aspettando di vedere la firma di Mattarella sul ricorso al Presidente della Repubblica fatto per la Tari. Invece di copiare i programmi degli altri comuni impegnatevi a studiare i problemi della vostra città».

TARI, parcheggi a pagamento, abbandono dei rifiuti sono stati i temi forti del comizio domenicale di Tommaso Sgarro che, in toni molto accesi, ha reso chiare le divergenze con l'altra parte del centrosinistra che sostiene Francesco Bonito marcando sempre più la "sfida politica" contro il candidato civico Franco Metta il quale, nel corso dei quotidiani comizi itineranti, non perde mai occasione per sottolineare l'importanza dei fatti rispetto alle parole.

La vera campagna elettorale è appena iniziata.
  • Pd
  • Tommaso Sgarro
  • Franco Metta
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Francesco Bonito
Altri contenuti a tema
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito «Il nostro territorio ha bisogno di ricominciare a coltivare il rispetto per chi tutela la nostra sicurezza»
Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il primo cittadino è intervenuto con un comunicato sui recenti avvenimenti di Pisa e Firenze
La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web Nella missiva, che reca la data del 15 Febbraio, il primo cittadino paventa la sue dimissioni
Tommaso Sgarro, Noi Comunità in Movimento: “Inquietanti notizie sui primi passi per il nuovo stadio a Cerignola” Tommaso Sgarro, Noi Comunità in Movimento: “Inquietanti notizie sui primi passi per il nuovo stadio a Cerignola” Il consigliere comunale evidenzia i dubbi emersi a seguito delle informazioni trapelate sull’argomento
Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Il Sindaco Bonito: “Questo è un impegno assunto personalmente con la città”
Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Il sindaco Bonito: «L'ennesimo regalo di Franco Metta e dei suoi complici cerignolani»
Allerta meteo vento forte a Cerignola, il Sindaco Bonito: “Abbiamo abbattuto alberi fragili per sicurezza” Allerta meteo vento forte a Cerignola, il Sindaco Bonito: “Abbiamo abbattuto alberi fragili per sicurezza” Sarà abbattuto anche un grosso pino presente in Via Puglie perché a rischio caduta
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.