FRANCO METTA, CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. <span>Foto Vito Monopoli</span>
FRANCO METTA, CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. Foto Vito Monopoli
Territorio

Variazioni bilancio in entrata, circa 2 milioni di euro

Sindaco Metta: “Si tratta di finanziamenti intercettati, di disponibilità economiche acquisite nei più svariati settori di attività comunale”

Dopo la riunione di Giunta del 27 Agosto il Sindaco di Cerignola comunica:

"Pausa, ferie, riposo?
Parole sconosciute per noi, se è vero – come e' vero – che nella riunione di Giunta Comunale di ieri 27 Agosto abbiamo approvato variazioni di bilancio in entrata per circa 2 milioni di euro.
Si tratta di finanziamenti intercettati, di disponibilità economiche acquisite nei più svariati settori di attività comunale.

La parte maggiore degli interventi riguarda le politiche sociali:
850 mila euro per buoni servizi di ambito;
330 mila euro per interventi a tutela dei minori maltrattati;
28,700 euro per le attività di contrasto alla violenza sulle donne;
53.000 euro per integrare il progetto Vita Indipendente per diversamente abili.

Seguono interventi ambientali:
300 mila euro per il secondo Centro Comunale Rifiuti;
125 mila euro di contributo straordinario regionale per la eliminazione dei rifiuti lungo le arterie di accesso alla Città.

La voce più intrigante: i fondi nazionali intercettati per interventi straordinari su Piazza Duomo; progettati, finanziati, da cantierizzare in tempi assai brevi.

In entrata: ancora, il contributo straordinario per la rievocazione della Battaglia di Cerignola e quello per le Eco Feste.
In uscita: oltre 20 mila euro per le spese straordinarie di trasloco e sanificazione per le scuole interessate dalla ultimazione dei lavori alla Scuola Elementare "G. Marconi" e dall'avvio dei lavori presso l'ex ITIS di Via Cagliari.

Conclude il Sindaco Metta - Non male per una sola Giunta, per di più in pieno agosto.
Proprio vero: I tempi del: "Dopo la Madonn s' pens", sono alle spalle. Tramontati definitivamente, iscritti nel libro dei brutti ricordi passati".

  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Lo annuncia in una nota stampa il Commissario Cittadino CON, Rosario Spione
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Uno dei due video pubblicati sulla rubrica social ha ottenuto migliaia di visualizzazioni
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Un messaggio colmo di stima e gratitudine nella rubrica social “Buongiorno Cerignola”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.