Operazione sequestro veicoli rubati
Operazione sequestro veicoli rubati
Cronaca

Vasta operazione della Polizia giudiziaria a Cerignola

Furto, ricettazione e riciclaggio: un settore sempre florido

La Polizia di Stato di Foggia, coordinata dalla Procura della Repubblica, ha dato il via, sin dalle prime luci dell'alba, ad una vasta operazione di Polizia giudiziaria che proprio in queste ore sta stringendo il cappio intorno ad attività delinquenziali dedite al furto, ricettazione e riciclaggio di veicoli.

Le indagini condotte dai poliziotti della Squadra Mobile, dal Commissariato di PS di Cerignola e dal Compartimento Polizia stradale "Puglia", hanno permesso di ricostruire un'articolata rete dedita alla commercializzazione di componenti e pezzi di ricambio provenienti dallo smontaggio di veicoli rubati, in grado di produrre un elevato profitto, data la mole di furti compiuti.

La vasta operazione di questa mattina è la conseguenza della messa in esecuzione dell'ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Foggia nei confronti di numerosi soggetti, in prevalenza di origine cerignolana, responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio.

L'attività investigativa ha permesso di quantificare il tornaconto del giro di riciclaggio che si aggirerebbe intorno a 1.250.000,00 euro, per il quale è stato emesso un apposito Decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca obbligatoria dei beni nella disponibilità degli indagati.
  • Polizia Locale Cerignola
Altri contenuti a tema
Formazione per il concorso di Polizia Locale del Comune di Cerignola Formazione per il concorso di Polizia Locale del Comune di Cerignola Dal 30 gennaio al 16 febbraio un corso di 16 lezioni online, su Zoom, dal lunedì al sabato
Presidio di Polizia Locale al Pronto Soccorso del Tatarella di Cerignola Presidio di Polizia Locale al Pronto Soccorso del Tatarella di Cerignola Gli agenti vigileranno i locali dalle ore 8.30 alle 20.00
Incidente sulla Cerignola-Candela, coinvolto un mezzo pesante Incidente sulla Cerignola-Candela, coinvolto un mezzo pesante Da chiarire la dinamica, nessuna conseguenza grave per l'autista
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.