Conversano Matteo
Conversano Matteo

Video Michele Romano, le dichiarazioni del gruppo consiliare “Bonito il Sindaco”

Il Capogruppo Matteo Conversano e i Consiglieri comunali Antonello Summa - Vincenzo Marinaro prendono le distanze dal consigliere di maggioranza

"In riferimento alle dichiarazioni rese dal consigliere dott. Michele Romano nel video diffuso sui social, il gruppo consiliare "Bonito il Sindaco" ritiene doveroso prendere le distanze da qualunque accostamento, anche se in forma provocatoria, tra le istituzioni e la mafia.

Il Comune di Cerignola, come ogni istituzione democratica, non tratta e non potrà mai trattare con la criminalità organizzata. La nostra comunità ha bisogno di certezze, fiducia e di un impegno quotidiano nella legalità, non di espressioni che rischiano di generare confusione o di minare la credibilità delle istituzioni.

Siamo convinti che la lotta alla criminalità si conduca con gli strumenti della democrazia e con la collaborazione leale tra amministratori, forze dell'ordine, magistratura e cittadini. Questo è il percorso che intendiamo continuare a seguire, insieme alla maggioranza e a tutte le istituzioni, per costruire un futuro diverso per Cerignola.

Nella nostra maggioranza convivono sensibilità diverse, ed è naturale che possano emergere opinioni differenti. Proprio per questo, però, crediamo sia indispensabile che ciascuno di noi, quando parla in pubblico, si assuma fino in fondo la responsabilità delle parole che utilizza".
  • Matteo Conversano
Altri contenuti a tema
Conti pubblici del Comune di Cerignola: le precisazioni del Capogruppo Matteo Conversano Conti pubblici del Comune di Cerignola: le precisazioni del Capogruppo Matteo Conversano Il consigliere ci tiene a sottolineare alcuni dettagli circa le recenti affermazioni della Corte dei Conti
Matteo Conversano: “La città di Cerignola non resti in silenzio di fronte al dramma palestinese” Matteo Conversano: “La città di Cerignola non resti in silenzio di fronte al dramma palestinese” Il consigliere appoggia l’iniziativa di Sgarro sulla necessità di un impegno concreto da parte del Comune
Trasferta Audace Cerignola a Pescara: il comunicato del consigliere comunale Matteo Conversano Trasferta Audace Cerignola a Pescara: il comunicato del consigliere comunale Matteo Conversano L'auspicio è che le autorità competenti rivedano la decisione, ingiusta e lesiva dei diritti di un'intera comunità
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.