Specchio incontra i commercianti e ambulanti
Specchio incontra i commercianti e ambulanti
Territorio

Vincenzo Specchio: la Dibisceglia è contro gli ambulanti.

Da tempo i cittadini osservano due fronti politici, il primo che interviene, avvicina, regolarizza, si prodiga, dialoga… il secondo che distrugge, allontana, demolisce e rovina ai danni dei cittadini

"Fare politica vuol dire rendersi disponibile ad accogliere le istanze dei cittadini e tramutarle in azioni concrete, invitare i medesimi all'osservanza degli adempimenti e dei doveri"

Sono le parole del Consigliere Comunale Vincenzo Specchio, delegato alle Attività Produttive, a seguito delle dichiarazioni della Consigliera Dibisceglia (PD) circa il pagamento della TOSAP da parte degli ambulanti.

"Molti ambulanti sono in arretrato con il pagamento della Tassa di occupazione del suolo pubblico, il mancato pagamento della stessa comporta la revoca della concessione, ai sensi del Regolamento Comunale di disciplina delle attività di commercio su aree pubbliche approvato in Consiglio Comunale il 9 febbraio 2018.
L'ambulante che spontaneamente regolarizzi il pagamento dell'anno che sarà oggetto di verifica accertatoria, prima che partano gli avvisi di accertamento, adempie ad un dovere e, il ritardato pagamento, potrebbe non essere oggetto di sanzioni e interessi.

Continua e conclude Specchio - Al nostro invito, rivolto agli ambulanti, di regolarizzarsi al fine di evitare il peggio, al nostro volontario e bonario supporto volto ad avvicinare la categoria all'osservanza degli obblighi, alla nostra disponibilità, totalmente gratuita, di indirizzare l'utente agli Uffici preposti a tale tipo di attività interviene la Consigliera Dibisceglia che, come suo solito, mira ad distruggere qualsiasi operazione bonaria volta a regolarizzare gli appartenenti alla categoria, punta ad allontanare ogni lungimirante intervento, gioca a fare l'oppositrice ai danni di chi, per svariate ragioni, non ha ancora adempiuto al pagamento delle imposte.

Da tempo i cittadini osservano due fronti politici, il primo che interviene, avvicina, regolarizza, si prodiga, dialoga… il secondo che distrugge, allontana, demolisce e rovina ai danni dei cittadini".
  • notizie
  • vincenzo specchio
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite IVA di Cerignola: “Il Sindaco dice il falso sulle zone rosse” Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite IVA di Cerignola: “Il Sindaco dice il falso sulle zone rosse” La proposta di una zona rossa è stata avanzata per la prima volta dal portavoce Vincenzo Specchio
Furto al Bar Roma di Cerignola: le dichiarazioni del Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite IVA Furto al Bar Roma di Cerignola: le dichiarazioni del Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite IVA Attraverso il portavoce Vincenzo Specchio il gruppo esprime solidarietà e vicinanza al collega Tommaso Perrucci
Bando “Sport e Periferie”: la replica del Comune di Cerignola a Carlo Dercole (Forza Italia) Bando “Sport e Periferie”: la replica del Comune di Cerignola a Carlo Dercole (Forza Italia) La nota stampa diffusa con l’intenzione di fare chiarezza
Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite IVA Cerignola, Specchio: “Affermazioni assurde e fantasiose nei miei riguardi” Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite IVA Cerignola, Specchio: “Affermazioni assurde e fantasiose nei miei riguardi” Il portavoce del Comitato replica al consigliere Conversano e all’Assessore Aurelia Tonti
Comitato a Tutela dei Commercianti e Partite IVA Cerignola: “Evento di Beach Soccer senza beneficio per il commercio” Comitato a Tutela dei Commercianti e Partite IVA Cerignola: “Evento di Beach Soccer senza beneficio per il commercio” Il portavoce Vincenzo Specchio sottolinea che sarebbe stata più utile un’iniziativa che lanciasse l’inizio dei saldi
Lega: Vincenzo Specchio Commissario di Cerignola e dei Cinque Reali Siti Lega: Vincenzo Specchio Commissario di Cerignola e dei Cinque Reali Siti Joseph Splendido: “La Lega in Capitanata torna a volare”
Vincenzo Specchio (Lega Cerignola): “Gli attacchi al Ministro Salvini sono vergognosi” Vincenzo Specchio (Lega Cerignola): “Gli attacchi al Ministro Salvini sono vergognosi” Il Segretario cittadino appoggia in toto le dichiarazioni del Vice Commissario Regionale e Commissario Provinciale Joseph Splendido
Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Lo annuncia in una nota stampa il Commissario Cittadino CON, Rosario Spione
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.