ASL Foggia
ASL Foggia
Enti locali

Zapponeta: in corso di realizzazione la nuova struttura sanitaria polifunzionale

Consentirà di ridurre le spese dei fitti e offrirà una sede più dignitosa e accogliente ad utenti ed operatori

Sono stati avviati i lavori per la costruzione della nuova struttura polifunzionale che accoglierà i servizi sanitari cittadini nel comune di Zapponeta.

La struttura è in corso di realizzazione in via Papa Giovanni XXIII, su un terreno ceduto in comodato d'uso alla ASL Foggia dall'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo D'Aloisio.

Una cessione frutto di una collaborazione proficua con l'ente comunale e sancita formalmente con deliberazione del Direttore Generale n. 239 del 7 marzo 2017.

Per la realizzazione della nuova sede sono stati stanziati 1.700.000 euro di fondi europei nell'ambito del P.O.R. (Programma Operativo Regionale) 2014-2020.

I locali, di circa 450 metri quadri, ospiteranno gli ambulatori, il centro unico di prenotazione, una sala d'attesa, la postazione 118, il servizio di continuità assistenziale. Tutti servizi attualmente dislocati in locali in fitto.
La conclusione dei lavori è fissata per maggio 2020.

La realizzazione della nuova struttura polifunzionale rientra nel "Piano Pluriennale degli investimenti per interventi di riorganizzazione e potenziamento dei servizi sanitari e socio-sanitari territoriali" della ASL Foggia.
Ventinove interventi ammessi a finanziamento dalla Regione Puglia, distribuiti tra gli otto Distretti Socio-Sanitari.

Un Piano capillare, che risponde a precisi obiettivi, a partire dal completamento del processo di riconversione delle ex strutture ospedaliere in Presidi Territoriali di Assistenza al potenziamento delle dotazioni tecnologiche dei servizi, dall'efficientamento energetico delle strutture aziendali alla riduzione degli affitti passivi.

La nuova sede di Zapponeta risponde in modo specifico a questo ultimo obiettivo: il trasferimento dei servizi aziendali da locali in fitto, spesso onerosi e inadeguati allo svolgimento delle attività sanitarie, a strutture nuove e di proprietà aziendale.

Strutture idonee e accoglienti per utenti e operatori, progettate e realizzate secondo le linee guida del progetto Hospitality che prevede l'utilizzo della stessa identità visiva, comune e immediatamente riconoscibile, in tutte le strutture sanitarie della Regione Puglia.
  • Asl Foggia
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Comune di Zapponeta
Altri contenuti a tema
Regione Puglia - ASL Foggia: potenziamento delle strutture ospedaliere tra cui anche Cerignola Regione Puglia - ASL Foggia: potenziamento delle strutture ospedaliere tra cui anche Cerignola Stanziati 2.410.512 euro per la Cardiologia-UTIC del Presidio Ospedaliero “G. Tatarella”
Zapponeta chiude le festività con i concerti di Simone Cristicchi e Mietta Zapponeta chiude le festività con i concerti di Simone Cristicchi e Mietta Due eventi musicali gratuiti nel week end del 13 e 14 Settembre
ASL Foggia: riparte la marcia del Mammomobile e del Papmobile per gli screening oncologici gratuiti: tutte le tappe di settembre ASL Foggia: riparte la marcia del Mammomobile e del Papmobile per gli screening oncologici gratuiti: tutte le tappe di settembre Complessivamente sono quindici le tappe in provincia di Foggia
ASL Foggia: partita la campagna vaccinale contro il Papilloma Virus ASL Foggia: partita la campagna vaccinale contro il Papilloma Virus A Cerignola sono previste due date a Settembre
Conferiti incarichi a tre Medici Specializzandi in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Foggia Conferiti incarichi a tre Medici Specializzandi in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Foggia La firma dei contratti è avvenuta ieri a seguito dell’avviso pubblico per soli titoli indetto a Marzo scorso
Secondo focolaio West Nile nel foggiano, le raccomandazioni della Asl Secondo focolaio West Nile nel foggiano, le raccomandazioni della Asl «La situazione a Foggia e provincia è sotto costante osservazione»
ASL Foggia, a Cerignola un convegno sul Sistema di Emergenza Territoriale 118 ASL Foggia, a Cerignola un convegno sul Sistema di Emergenza Territoriale 118 Se ne discuterà il prossimo 12 settembre a Cerignola: il programma completo
"West Nile Virus non si trasmette da persona a persona e non contagia alimenti": la nota di ASL Foggia "West Nile Virus non si trasmette da persona a persona e non contagia alimenti": la nota di ASL Foggia Monitoraggio sul territorio costante: l'invito dell'ente a evitare inutili allarmismi
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.