o
o
Arti Marziali

Aleandro Tristano medaglia d’oro al First International Deaf Sambo

Ennesimo successo per il giovane atleta cerignolano.

È l'atleta cerignolano, Aleandro Tristano, a salire sul tetto del mondo, conquistando la medaglia d'oro ai campionati internazionali di Sambo Russo, svoltisi a Mosca dal 3 al 5 febbraio. Il sambo è un'arte marziale di origine russa, appunto, sviluppata a partire dagli anni venti del XX secolo come metodo di lotta destinato all'addestramento dei soldati dell'Armata Rossa.

"Mi sono allenato duramente, per mesi interi, e per una settimana in Russia. Ho fortemente voluto questa vittoria, soprattutto perché , arrivata in casa loro. Sono orgoglioso di rappresentare Cerignola in giro per il mondo delle arti marziali". Queste le sue dichiarazioni al ritorno in Italia e nella sua città.


Una vittoria, quella del nostro concittadino, che vale doppio, proprio perché conquistata in casa di chi, questa arte l'ha inventata.
Cerignola sul podio mondiale di questa poco conosciuta arte marziale, chi l'avrebbe mai detto. Grazie Aleandro!
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.