Vito Famiglietti
Vito Famiglietti
Altri sport

Alle Finali dei Campionati Italiani 2024 di Stecca parteciperà Vito Famiglietti di Cerignola

La competizione si svolgerà a Saint-Vincent dal 17 al 30 Giugno prossimi

Anche quest'anno Saint-Vincent si conferma la "casa" del biliardo sportivo, in quanto ospiterà le finali dei Campionati Italiani di Stecca, che consisteranno in quattordici giorni di gara per assegnare i tricolori 2024 della disciplina "stecca 5 birilli".

I titoli in palio sono appunto 14: dieci individuali, tre a coppie, le finali del 2° Campionato AIBF e la poule finale del Campionato Italiano a squadre di serie A.

La manifestazione vedrà la partecipazione di circa duemila atleti, provenienti da tutte le regioni italiane e appartenenti alle diverse categorie.

Tra gli atleti che porteranno alto il nome dell'Italia e di Cerignola c'è Vito Famiglietti, che sino a Gennaio scorso figurava tra i primi Master d'Italia.

Famiglietti giocherà il 25 Giugno prossimo per superare le selezioni di accesso al tabellone finale Master.

"Il 29 Settembre parteciperò anche alle selezioni del Campionato mondiale a Torino. Per quanto concerne invece il Campionato italiano che si disputerà a Saint-Vincent main sponsor sarà la Coop Trasporti Italia di Cerignola, il cui titolare Giuseppe Cannone ringrazio per il supporto e la fiducia. Poi c'è anche la ASD LU.RE di Neviano (Le) che mi sostiene in quanto sono un suo atleta, la Master Clean di Tommaso Mastria di Neviano (Le) e devo dire grazie a tutti gli amici che mi stanno stimolando a riprendere il percorso sportivo interrotto e alla mia famiglia che non mi ha mai lasciato solo.

Ringrazio anche Asd 8 nero, dove svolgo i miei allenamenti. Anche questa ASD ha un atleta qualificato di diritto di prima categoria e campione provinciale di Foggia, Gerardo Abatino, a cui vanno i miei complimenti.

Per quanto mi riguarda, cercherò di dare il massimo per mia madre che-sono sicuro-farà il tifo per me da lassù",
ha dichiarato Vito Famiglietti, atleta di grande talento nella disciplina del biliardo, che pratica con passione sin da ragazzino.

Famiglietti rappresenta l'eccellenza in questo sport, in quanto partecipa appunto a Master nazionali e professionistici, e Cerignola può essere ben fiera di lui.
  • Biliardo a stecca
Altri contenuti a tema
Il master del Biliardo a Stecca Vito Famiglietti di Cerignola esordisce nella serie B del Pool Il master del Biliardo a Stecca Vito Famiglietti di Cerignola esordisce nella serie B del Pool Domani gareggerà nella prima prova provinciale che si terrà a Foggia
A Cerignola in corso il primo memorial di biliardo "Alba Abatino" A Cerignola in corso il primo memorial di biliardo "Alba Abatino" Il torneo organizzato dall'Asd L'8 nero vede la partecipazione di campioni nazionali e internazionali
Il Master Vito Famiglietti apre la stagione con un’avventura mondiale Il Master Vito Famiglietti apre la stagione con un’avventura mondiale Campionato Mondiale di biliardo in Sardegna: Cerignola c’è
Il master Vito Famiglietti riparte dallo sponsor delle stecche "Cittadino" Il master Vito Famiglietti riparte dallo sponsor delle stecche "Cittadino" Stagione agonistica conclusa con il botto
Da Cerignola a Cervia con i ragazzi del biliardo Da Cerignola a Cervia con i ragazzi del biliardo Vito Famiglietti in Emilia-Romagna con la squadra di Puglia e Basilicata che partecipa per la prima volta al torneo dedicato alle scuole
Vito Famiglietti nominato coordinatore pugliese della Federazione italiana biliardo Vito Famiglietti nominato coordinatore pugliese della Federazione italiana biliardo L’atleta cerignolano promuove anche corsi nelle scuole per insegnare questo sport
Primo corso di biliardo stecca a Cerignola Primo corso di biliardo stecca a Cerignola Organizzato presso l’ASD “L'8 nero” e diretto dall’istruttore Federale Vito Famiglietti
Il progetto FIBIS-SCUOLA nelle scuole superiori pugliesi e lucane. Il progetto FIBIS-SCUOLA nelle scuole superiori pugliesi e lucane. Vito famiglietti: “Il nostro intento é di presentare il progetto nelle scuole superiori al fine di dare la possibilità agli alunni di apprendere più facilmente le materie indicate rendendole più leggere, efficaci e accattivanti”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.