Allianz Udas Basket
Allianz Udas Basket
Basket

Allianz Udas Cerignola, vittoria schiacciante con il Basket Fasano: 109 a 85

Prossima avversaria la Action Now Monopoli

Una prestazione maiuscola ha consentito all'Allianz Udas Cerignola di conquistare la seconda vittoria in due partite e di portarsi in testa al campionato di serie C silver regionale. La squadra di coach Marinelli ha battuto 109 a 85 il Basket Fasano tra le mura amiche, in un 'PalaDiLeo' gremito in ogni ordine di posto.

A dispetto del punteggio finale, l'inizio di gara non è stata semplice per gli udassini che hanno terminato il primo quarto in svantaggio di quattro punti (23-27). I biancoazzurri nei primi dieci minuti sono stati sotto anche di sette lunghezze: solo un grande Colin Voss ha tenuto a galla i suoi.
La musica poi è cambiata nel prosieguo della gara, grazie anche alle 'bombe' messe a referto da Marchetti, Falcone e uno splendido Grimaldi (percentuali altissime per i tiri da 'tre'). La svolta all'inizio del secondo periodo, quando i padroni di casa hanno piazzato un parziale di 12 a 3: da quel momento in poi l'Allianz è stata sempre in vantaggio. La carica agonistica dei fasanesi è scemata, anche perché coach Cafarella si è ritrovato con una panchina corta e un roster decimato. Al riposo la situazione è Allianz 52 Fasano 43.
pubblico udassinopunteggio finale
Alla ripresa Laquintana e compagni hanno tentato di arginare l'ondata biancoazzurra e il quintetto ospite, seppur a fatica, è riuscito a rintuzzare gli attacchi dell'Allianz. Non solo canestri per la squadra di Marinellli. Degna di nota è stata la stoppata di Voss che, a metà tempo, è sembrato mettere fine ad ogni velleità dei fasanesi.
Nell'ultimo quarto gli udassini non hanno calato la loro intensità in mezzo al campo, per Fasano, invece, si è accesa la spia rossa della riserva energetica. Serazzi e compagni sono andati sul +27 (massimo vantaggio). consentendo all'allenatore cerignolano, negli ultimi minuti, di far giocare i più giovani del roster: la partita è andata dunque in archivio con il punteggio di 109 a 85. Unica nota stonata della serata è stato l'infortunio che ha messo k.o., a una manciata di secondi dalla fine, il 'centro' americano Voss. Secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di un incidente banale e non dovrebbe essere nulla di grave.

La prossima gara è prevista per domenica 4 ottobre alle 18, in trasferta: l'avversaria sarà la Action Now Monopoli.

Tabellino
1° q. 23-27; 2° q. 52-43; 3° q. 77-63; 4° q. 109-85

Allianz Udas Cerignola: Serazzi 10, Marchetti 29, Falcone 14, Mennuni, Cipri e Cristiani 2, Ulano 6, Voss 28, Grimaldi 16

Basket Fasano: De Simone, Sibilio e Stomeo 2, Laquintana 29, Pezzarossa 31, Masciulli 12, Liaci 7

Arbitri: Todisco e Calisi.
  • Allianz Udas Basket
  • vittoria
  • PalaDiLeo
  • Voss
  • Marchetti
  • Falcone
  • Serazzi
  • Marinelli
Altri contenuti a tema
Presidente Metta: Appello ai tifosi organizzati dell'Udas Basket Città di Cerignola Presidente Metta: Appello ai tifosi organizzati dell'Udas Basket Città di Cerignola Sabato prossimo aspettiamo una corazzata: il Pescara, quarta forza del campionato. Li aspettiamo per batterli. Il primo canestro deve essere della tifoseria organizzata. Poi toccherà a Gianluca e ai suoi compagni.
Castellano Udas: ufficiali i rinnovi di Tredici e Marchetti Castellano Udas: ufficiali i rinnovi di Tredici e Marchetti Comincia a prender forma il nuovo roster biancoazzurro
Gianfranco Falcone lascia l’Allianz Udas Gianfranco Falcone lascia l’Allianz Udas L’ex numero 7 biancoazzurro dichiara: “Porterò tutta la mia gente sempre con me, ovunque io sia”
L’Allianz chiude con una sconfitta: 62-79 contro il Teramo L’Allianz chiude con una sconfitta: 62-79 contro il Teramo Tutti in piedi, saluta il capitano Serazzi: via alle ovazioni, abbracci e striscioni
Allianz Udas: ultima tappa contro il Teramo Allianz Udas: ultima tappa contro il Teramo Al Pala “Dileo” cala il sipario su l’ottima stagione biancoazzurra
Basket: Allianz UDAS a Pozzuoli per inseguire la B Basket: Allianz UDAS a Pozzuoli per inseguire la B Importante crocevia dopo la doppia débacle contro Cefalù
Poca Allianz, troppo Cefalù Poca Allianz, troppo Cefalù Al Pala Dileo passano i siciliani 100-76. Letali Cooper e i tiri dalla distanza
Allianz pronta al replay contro Cefalù Allianz pronta al replay contro Cefalù Domani, al Pala Dileo, comincia il ritorno. Coach Marinelli: “Vogliamo regalare una vittoria al nostro pubblico”.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.