Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Atalanta under 23 - Audace Cerignola 0-0: il pagellone

La squadra gialloblù sfodera una grande prestazione allo Gewiss Stadium di Bergamo

Finisce 0-0 la sfida di andata dei quarti di finale dei play-off di Serie C tra l'Atalanta under 23 e l'Audace Cerignola. È stata una partita che il Cerignola meritava di vincere. Il risultato va strettissimo alla squadra di Mister Raffaele che oltre al gol annullato a Cuppone per fuorigioco millimetrico dopo la revisione al Var, ha fallito un calcio di rigore con Capomaggio a 20 minuti dalla fine. Clamorosa anche l'occasione di Cuppone su assist di Russo nel primo tempo con la deviazione sottoporta parata miracolosamente dal portiere. Eccezionale il calcio di punizione di Achik che si è stampato sulla traversa. Insomma una partita anche stregata per certi aspetti. Nel complesso buona la prova di tutti. Di seguito la prestazione individuale di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

# GRECO 6 / Con l'Atalanta praticamente disinnescata dall'ottima prestazione della difesa, Greco deve sbrigare con attenzione solo una parata degna di nota e alcuni interventi risolutivi per allontanare la minaccia.

# VISENTIN 7,5 / I temutissimi attaccanti dell'Atalanta trovano pane per i loro denti con Visentin, che non si scompone mai e li annulla alla sua maniera. Prestazione impeccabile.

# GONNELLI 7,5 / Gonnelli gioca una grande partita per senso di posizione e lettura degli interventi che almeno in tre occasioni sono delle vere e proprie "pezze" difensive a pochi passi dalla porta. Nell'azione del fallo da rigore quasi Gonnelli fa gol prima del fischio dell'arbitro con un tiro da distanza ravvicinata parato dal portiere.

# MARTINELLI 7,5 / Prestazione di grande valore ed esperienza dove fa valere tutta la sua bravura nella lettura difensiva.

# COCCIA 7 / Spinge e ripiega a destra, salta di testa, raddoppia e aiuta i compagni in fase difensiva. Come sempre il suo lavoro è preziosissimo.

# RUSSO 7 / Ottima prestazione soprattutto perché è riuscito a bilanciare bene sulla sinistra la fase difensiva e quella offensiva. Diciamo che è stato tattico e tecnico allo stesso tempo. Grande l'assist al bacio nel primo tempo per Cuppone che colpisce sottoporta quasi a botta sicura.

# CAPOMAGGIO 6 / Dopo una partita giocata con la solita capacità di spostare a favore del Cerignola la forza del centrocampo, intercettando palloni e smistandoli bene, come in occasione dell'azione che porta al gol annullato a Cuppone, si presenta lui come altre volte sul dischetto del rigore. Questa volta arriva l'errore, succede.

# BIANCHINI 6,5 / Buona partita da parte sua dove sviluppa bene la cucitura del gioco e la riaggressione nel recupero palla a centrocampo. In sostanza ha giocato una partita attenta e tattica.

# TASCONE 7 / Aggressivo e con la resistenza di correre per tutta la partita. Prestazione di grande sostanza e praticità che permette al Cerignola di trovare subito la concentrazione giusta.

#SALVEMINI 6,5 / Gioca una partita molto dispendiosa svariando e lavorando su tutto il fronte d'attacco. Come al solito lo fa bene aprendo spazi e dialogando con i compagni. Bellissimo l'assist per il gol annullato dal var a Cuppone.

# CUPPONE 7 / È sempre uno spauracchio per gli avversari. Fa gol e gli viene annullato per un fuorigioco millimetrico sullo scatto di Salvemini. Quasi si ripete qualche minuto dopo con la deviazione sottoporta che il portiere para sulla linea di porta.

# ACHIK 7,5 / Il suo ingresso in campo al 65° minuto fa scattare nuovamente la squadra alla ricerca della vittoria dopo una quindicina di minuti dove l'Atalanta abbozzava pericolosità. Subito un tiro da parte sua verso la porta, tanto movimento e una punizione magica calciata da casa sua...che quasi lascia a bocca aperta anche lo Gewiss Stadium, la traversa sta ancora tremando, peccato.

# MCJANNET 6,5 / Il suo modo di giocare è caparbio ed entra subito in partita con un'azione insistita che porta all'azione del rigore. Giocatore dinamico e dall'impatto immediato quando subentra.

# VOLPE 6 / Entra a 15 minuti dalla fine e si dà subito da fare, forse lo fa con un po' troppa frenesia nel cercare la giocata giusta. Subisce lui la manata che viene punita dall'arbitro, dopo la revisione al Var, con l'espulsione del giocatore dell'Atalanta al minuto 84.

# ROMANO S.V. / Entra a 6 minuti dalla fine più recupero.

# D'ANDREA S.V. / Gioca l'ultimo quarto d'ora di partita dove il Cerignola attacca con veemenza ma senza riuscire a portare al tiro D'Andrea subentrato a Salvemini.

# MISTER RAFFAELE 7,5 / Partita preparata benissimo. Dopo 21 giorni di pausa ripresenta un Cerignola forte delle proprie capacità tattiche e tecniche, voglioso di fare bene, con una buonissima condizione fisica e la giusta tensione nervosa per affrontare una gara di grande importanza dei play-off. In sostanza si è rivisto il Cerignola dal marchio di fabbrica di Giuseppe Raffaele.

#TIFOSI / Festanti! Più di 200 arrivati da Cerignola e dal nord Italia per ammirare e sostenere la squadra gialloblù.

Tra due giorni è già gara di ritorno, in casa e con due risultati su tre a disposizione per passare il turno e accedere alla semifinale. Si preannuncia un "Monterisi" bollente e gremito in ogni ordine di posto. Prossimo appuntamento mercoledì 21 maggio alle ore 20:00 quando si giocherà la gara di ritorno dei quarti di finale con l'Atalanta.
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.