Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace: 0-3 a Francavilla e secondo posto

Domenica, al Monterisi, c’è il Savoia per la semifinale playoff

Con una prestazione importante, il Cerignola batte 0-3 il Francavilla e blinda il secondo posto, utilissimo per affrontare i playoff tra le mura amiche del Monterisi.

Mister Bitetto conferma il 3-5-2 visto domenica scorsa contro il Picerno ma opta per alcune novità. Su tutte quelle del tandem d'attacco composto da Foggia e Marotta. Lazic risponde con il solito 4-3-3: Collocolo è il regista, Chavarria la punta centrale con Lavopa e Grandis a supporto sulle corsie.

Il Francavilla comincia meglio la partita e impensierisce all'ottavo Abagnale con il colpo di testa largo di Chavarria. Il Cerignola ingrana a partire dal minuto 12. Russo si vede respingere in corner dalla difesa un tiro al volo. Poco dopo arriva il vantaggio ofantino. Esposito è bravo e lesto a risolvere una mischia in area con un tiro imprendibile per Alvigini. Al 19esimo, Marotta recupera una palla vagante e appena fuori l'area calcia in porta: il palo pieno gli nega la gioia del gol. Il Cerignola resta in controllo e ancora con Marotta sfiora il raddoppio. Il numero 10 gialloblù approfitta di un errore nel disimpegno del portiere Alvigini e prova a beffarlo con un dolce pallonetto. Palla di poco alta sopra la traversa. 0-1 all'intervallo.

Nella ripresa il copione tattico non cambia. Il Cerignola gioca, fa la partita e al minuto 56 colpisce. Filtrante di Longo a smarcare Foggia: l'attaccante scatta sul filo del fuorigioco e davanti ad Alvigini non pecca di freddezza, depositando il pallone in rete. Match in pratica chiuso e squadre che giocano con meno intensità. Marotta spreca un rigore in movimento non riuscendo a colpire in pieno un ottimo cross di Luca Russo. Il Francavilla risponde con il pallonetto di poco largo di Del Prete. Al 72esimo il Cerignola fa tris: contropiede 4 contro 2 con Carannante che serve ad Esposito il pallone da depositate in fondo al sacco. 0-3 e partita ai titoli di coda. Nel finale, Del Prete e Lavopa ci provano dalla distanza senza effetto.

Finisce 0-3 per la squadra di Bitetto. Ora domenica sotto con i playoff con i gialloblù che attenderanno il Savoia per la semifinale.

IL TABELLINO

FC Francavilla- AUDACE CERIGNOLA 0-3

(primo tempo 0-1)

MARCATORI: 14' Esposito, 56' Foggia, 72' Esposito,

FC Francavilla (4-3-3): Alvigini, Sivero (58' Pagano), De Gol, Raiola (46' De Lorenzo), Giordano, Digiorgio (58' Ragaone), Grandis T., Collocolo, Chavarria (58' Del Prete), Grandis M. (46' D'Auria), Lavopa. A disposizione: Boglic, Ferraiuolo, Cimino, Filardi. All: Lazic.

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2):
Abagnale, Vitofrancesco, Russo (67' Ingrosso), Cascione, Di Cecco, Allegrini (76' Abruzzese), Esposito, Amabile (58' Carannante), Foggia (85' Faggioli), Marotta, Longo (76' Pollidori). A disposizione: Tricarico, De Cristofaro, Lattanzio, Loiodice . All: Bitetto

NOTE:
Ammoniti: De Gol (F), Amabile (C), Foggia (C)

Espulsioni:

RECUPERO:
primo tempo: 0' minuti
secondo tempo: 0' minuti

Angoli: 2-5

Ufficio Stampa Audace Cerignola
  • Audace Cerignola
  • calcio
  • serie D
Altri contenuti a tema
Loiodice lascia l’Audace Cerignola Loiodice lascia l’Audace Cerignola Con un post Facebook il talento ofantino saluta i gialloblù.
Michele Schiavone non allenerà più la Gioventù Calcio Michele Schiavone non allenerà più la Gioventù Calcio Il tecnico ha già avuto contatti con squadre campane
Trionfo Audace Trionfo Audace Taranto battuto 5-1 nella finalissima playoff. Super Loiodice e serie C più vicina
Audace: al Monterisi si può fare la storia Audace: al Monterisi si può fare la storia Cresce l’attesa per la finalissima playoff contro il Taranto. I giocatori: “Gremite il Monterisi”
L’Audace è in finale playoff L’Audace è in finale playoff Savoia battuto 2-1 in rimonta. Domenica c’è il Taranto
L’Audace Cerignola per fare la storia L’Audace Cerignola per fare la storia Domani semifinale playoff contro il Savoia. Dal presidente ai tifosi e giocatori: “Uniti, riempiamo il Monterisi”
Audace: a Francavilla per vincere e sperare Audace: a Francavilla per vincere e sperare Tre punti negli ultimi 90 minuti per il secondo posto, si, ma con il sogno spareggio
Audace ok! Picerno battuto 3-1 Audace ok! Picerno battuto 3-1 I gialloblù battono con merito i neo campioni e restano secondi
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.