Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola a vuoto, il Benevento fa festa con un perentorio 0-4

Si interrompe contro il Benevento la striscia di sei risultati utili di fila del Cerignola

Audace Cerignola - Benevento 0-4.
La sconfitta è maturata contro una squadra fortissima che ha dimostrato tutto il suo valore tecnico, giocando una partita spietata in fase offensiva. Il Cerignola forse ha pagato la troppa voglia nel primo tempo di voler sfidare, seppur con coraggio gli avversari sul piano dei duelli di gioco. A quel punto è venuta fuori tutta la forza del Benevento, apparso tecnicamente di grande livello soprattutto nella gestione delle azioni che gli hanno poi consentito di arrivare a colpire. La partita è andata praticamente in archivio già nel primo tempo con le reti di Simonetti, Manconi e Lamesta. Il Cerignola con il morale anche sotto i tacchi non è più riuscito a rientrare in partita. Il Benevento nella ripresa ha abbassato i ritmi gestendo e colpendo ancora nel finale di gara con Mignani per la quarta volta.

La cronaca: Il Cerignola di Maiuri si schiera con il consueto 3-5-1-1 con Iliev tra i pali. Difesa a tre con Martinelli centrale, Todisco e Gasbarro sono i braccetti. Sulle corsie laterali Parlato a destra e Russo a sinistra. A centrocampo Cretella fa il centrale con Paolucci e Vitale mezzali. In attacco D'Orazio fa la sottopunta a supporto di Gambale. Risponde il Benevento di Floro Flores con il 4-2-3-1. Non ci sono gli ex, Salvemini infortunato e Romano che va inizialmente in panchina. L'attacco è affidato a Tumminello, Manconi e Lamesta.
La partita inizia con il Cerignola che accenna un pressing per far capire che vuole giocarsi la partita con l'aggressività e la voglia di impensierire la capolista. Gli ospiti sono più puliti nel fraseggio e cominciamo a imbastire trame di gioco in velocità che portano al gol del vantaggio al 10 minuto con Simonetti che si infila tra le maglie gialloblù e batte Iliev, 0-1 e partita in salita per l'Audace. Passano 10 minuti e quasi in fotocopia arriva l'azione che porta al raddoppio di Manconi, al 24° minuto è 0-2 per il Benevento. La squadra di Maiuri accusa il colpo e viene colpita ancora al 37° da Lamesta che fa 0-3. Per il Benevento fila tutto liscio e la ripresa si prospetta tutta in discesa, così sarà... perché il Cerignola ha solo qualche sussulto di reazione per provare a riaprire la partita con il colpo di testa di Gambale due volte e il tiro di Cretella da fuori area. il Benevento di conseguenza controlla, gestisce e la chiude con Il sigillo finale di Mignani. Finisce 0-4 Cerignola - Benevento. A fine partita sotto la curva, la squadra gialloblù viene incoraggiata dai tifosi, è un gesto bellissimo e profondo che merita di essere evidenziato.

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola Sabato 3 Gennaio alle ore 14:30 a Picerno per la 20^ giornata di campionato.

Audace Cerignola-Benevento 0-4

AUDACE CERIGNOLA (3-5-1-1):
Iliev Elizar; Todisco, Russo (83' Ballabile), Vitale, Martinelli, Gambale (62' Emmausso), Paolucci (62' Moreso), Gasbarro (62' Spaltro), D'Orazio (72' Cuppone), Cretella, Parlato. A disp.: Greco, Fares, Ntampizas, Bianchini, Ligi, Sainz Maza, Cocorocchio, lanzano, Ruggiero. All. Vincenzo Maiuri

BENEVENTO (4-2-3-1): Vannucchi; Prisco (80' Mehic), Maita, Manconi (83' Mignani), Lamesta (72' Talia), Scognamillo, Simonetti (80' Romano), Ceresoli (72' Borghini),
Saio, Pierozzi, Tumminello. A disp.: Esposito, D'Alessio, Rillo, Sena, Viscardi, Carfora, Cantisani, Tsingaras, Della Morte. All. Antonio Floro Flores

Arbitro: Mattia Nigro di Prato.

Marcatori: 10' Simonetti (B), 23' Manconi (B), 39' Lamesta (B), 85' Mignani (B)

Ammoniti: Simonetti (B), Vannucchi (B)

Note: Serata fredda e umida, terreno in buone condizioni, spettatori 2000 circa di cui 400 tifosi del Benevento nel settore ospiti.
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.