Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola - Atalanta U23 2-4: il pagellone

Sconfitta fortemente condizionata dall'espulsione di Cuppone dopo 17 minuti

Il Cerignola continua a perdere terreno in classifica incassando la quinta sconfitta consecutiva. Un'emorragia che va interrotta assolutamente invertendo la rotta. Questo è un momento dove non serve altro che i risultati, è l'unica medicina per tirarsi fuori da una situazione difficile. Di seguito il pagellone di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

# ILIEV 4 / Partita da dimenticare: l'Atalanta tira 5 volte nello specchio della porta e segna 4 volte.

# TODISCO 5 / Prestazione guastata dal mancato rinvio del pallone in occasione del pareggio dell'Atalanta. Era un momento della partita dopo l'espulsione dove bisognava a tutti i costi tenere botta.

# MARTINELLI 5 / Dopo l'espulsione e con l'Audace in vantaggio la difesa subisce e prende 4 gol. Martinelli fino a quel momento era stato anche bravo ad aprire la strada del primo gol di Gambale con il tocco profondo per Paolucci. L'errore che commette sul terzo gol è evidente.

# GASBARRO 5 / Gioca bene la prima mezz'ora con ottima personalità e tecnica, poi viene travolto difensivamente dalla situazione negativa che si sta sviluppando.

# RUSSO 6 / Con la squadra in 10 uomini trova il coraggio di spingersi in avanti con conclusioni a rete che il portiere Vismara respinge con grande reattività. Russo ha provato a scuotere le difficoltà.

# D'ORAZIO 5,5 / Praticamente la sua partita era in fase di decollo tecnico fino al momento dell'espulsione. Poi si complica tutto e viene snaturato il suo modo di giocare. Al suo posto dal primo minuto del secondo tempo entra Spaltro più adatto alla copertura difensiva.

# BIANCHINI 5 / Primo quarto d'ora della partita dove il suo apporto è ordinato. Dall'inferiorità numerica in poi viene risucchiato a centrocampo dal palleggio fitto e di qualità dell'Atalanta.

# VITALE 6 / Tra i più combattivi anche dopo l'inferiorità numerica. Arriva anche alla conclusione pericolosa.

# PAOLUCCI 6 / La vena era quella giusta fin dall'inizio con il passaggio radente strepitoso per Gambale che fa gol. Poi la vena diventa nervosa con il passare dei minuti dove subisce anche un brutto fallo. Peccato perché con un Paolucci così qualitativo nell'assist e con l'Atalanta che giocava a viso aperto in undici contro undici i rifornimenti per gli attaccanti sarebbero arrivati a ripetizione.

#CUPPONE 2 /Purtroppo la sua espulsione ha "impiccato" la partita del Cerignola.

# GAMBALE 6,5 / Puntuale all'appuntamento con il gol dopo 14 minuti. Per il resto la sua partita diventa tutta di sacrificio.

# SPALTRO 6 / Ingresso in campo necessario a inizio ripresa per attitudine più difensiva. Sul risultato di 2-4 colpisce anche una traversa che poteva davvero aprire a un qualcosa di clamoroso.

#CRETELLA 5,5 / In campo dal 63° minuto: Prova a dare sostanza a centrocampo ma da lì a poco la partita si complica ancora di più nel punteggio.

# ZAK RUGGIERO S.V / Entra quando la situazione ormai è sfuggita di mano. Comunque si ripresenta con la stessa determinazione della partita di Coppa Italia con un paio di azioni dove per fermarlo ci vuole il fallo.

# EMMAUSSO 6 / Entra al 65° e segna il gran gol del 2-4. Prova a caricare anche i compagni per tentare una clamorosa rimonta. Bisogna ripartire da questa sua immagine di carica ed estro, perché resta un giocatore che in campo spariglia.

# DABIZAS S.V / Un quarto d'ora a disposizione dove riesce ad aiutare solo con la manovra di spalle alla porta.

# MAIURI 5 / L'impressione che il Cerignola era bello carico di determinazione per vincere si è avuta subito ed era anche lampante, infatti il vantaggio è arrivato dopo solo un quarto d'ora di gioco. Purtroppo i restanti 80 minuti sono stati giocati con la squadra gialloblù in inferiorità numerica e contro una squadra abile tecnicamente a muovere palla per poi colpire. Nonostante tutto l'Audace ha sbraitato e aveva fuoco in corpo per cercare di combattere. Bisognerà ripartire da quest'ultima parola con il fuoco dentro a partire dalla prossima partita con il Sorrento.

# TIFOSI / Una sola parola: lottare!
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.